Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attacchi di fame in definizione, cosa sbaglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da mikeluccio Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie a tutti per le risposte!
    Simba76 questo tipo di allenamento me lo ha stilato l'istruttore della palestra in cui mi alleno... Purtroppo mi fido dei suoi consigli xke ad ora è l'unica "campana" che ho sentito... Perché è sbagliato questo tipo di approccio in definizione? Bisognerebbe fare pesi e cardio nella stessa seduta?
    Poi per quanto riguarda la dieta, come mi consigli di modificarla? Purtroppo ho una vita attivissima tra lavoro stressante, palestra e corsi di ballo la sera e quindi il periodo ipocalorico x me diventa un rompicapo.... Ti ringrazio per l'interessamento
    Allora, tanto per cominciare, cambia immediatamente "istruttore", c'est facìl. Io frequento numerose palestre, ho il mio diario "privato" e non interagisco mai con loro perchè per la gran parte sono totalmente incompetenti nell'assemblare una scheda di allenamento finalizzata a migliorare la composizione corporea del cliente in base anche alle sue esigenze/obbiettivi (idem per l'alimentazione ad essa annessa). Sono davvero pochi quelli preparati, che sanno fare il loro (importante) mestiere e soprattutto comprendere cosa serve in quel momento a quel dato cliente...Tu fin'ora questa fortuna non l'hai avuta.
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
      Allora, tanto per cominciare, cambia immediatamente "istruttore", c'est facìl. Io frequento numerose palestre, ho il mio diario "privato" e non interagisco mai con loro perchè per la gran parte sono totalmente incompetenti nell'assemblare una scheda di allenamento finalizzata a migliorare la composizione corporea del cliente in base anche alle sue esigenze/obbiettivi (idem per l'alimentazione ad essa annessa). Sono davvero pochi quelli preparati, che sanno fare il loro (importante) mestiere e soprattutto comprendere cosa serve in quel momento a quel dato cliente...Tu fin'ora questa fortuna non l'hai avuta.
      Quindi mi consigli anche tu allenamento pesi nei giorni On e corsa in fascia nei giorni off? Mentre cosa ne pensi riguardo alla dieta? Dove apporteresti modifiche? Grazie

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da mikeluccio Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi! Potreste aiutarmi ad individuare dove sbaglio nella mia dieta di definizione?
        Io toglierei il latte nella colazione, diminuirei il quantitativo di carne/pesce nel pranzo e nella cena (passando a 100g a pranzo e 150g a cena), porterei a 70g il riso a pranzo e toglierei del tutto il prenanna. Per poter far diminuire l'effetto fame aumenterei i grassi di olio extravergine d'oliva e frutta secca. Ma se vuoi perdere peso devi cercare anche di scendere un pochino con le kcal.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
          Io toglierei il latte nella colazione, diminuirei il quantitativo di carne/pesce nel pranzo e nella cena (passando a 100g a pranzo e 150g a cena), porterei a 70g il riso a pranzo e toglierei del tutto il prenanna. Per poter far diminuire l'effetto fame aumenterei i grassi di olio extravergine d'oliva e frutta secca. Ma se vuoi perdere peso devi cercare anche di scendere un pochino con le kcal.
          grazie per il consiglio! Per quanto riguarda il latte nemmeno quello scremato? (0% fat)
          mentre per l'allenamento qual'è il tuo consiglio? Grazie!

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da mikeluccio Visualizza Messaggio
            Ciao ragazzi! Potreste aiutarmi ad individuare dove sbaglio nella mia dieta di definizione?

            Età 24 anni
            ALTEZZA 175 cm
            PESO 70 kg

            lo so, dai dati mi direte che non avrei bisogno di definizione, ma sinceramente venendo da un periodo di massa (all'inizio pensavo 65 kg) mi vedo molto appannato, soprattutto pancia e petto.

            la mia alimentazione è la seguente

            COLAZIONE
            50gm avena
            200ml di latte
            30g whey
            2 fette biscottate con marmellata senza zucchero
            1 Multivitaminico

            SPUNTINO
            80g pane integrale + 100 g fesa/bresaola o 140g tonno o simmenthal

            PRANZO
            120g riso o pasta con olio
            pesce o carne 250g
            verdure

            SPUNTINO POM
            50g avena + 30g whey oppure fesa 100g + mela/banana

            CENA
            Albumi 250g o carne 200g
            verdure

            a volte faccio il pre nanna con 5-6 noci...

            il problema è che continuo ad avere attacchi di fame soprattutto dal primo pomeriggio fino Alla sera! Se non mangio carbo sento di impazzire! C'è qualcosa di sbagliato nella dieta? grazie a tutti

            ps. Il mio allenamento prevede settimane alternate tra cardio e pesi (ed. 1 sett cardio, 2 sett pesi. 3 sett cardio, 4 sett pesi, ecc)

            grazie infinite a tutti
            COLAZIONE:
            1) Toglierei le 2 fette biscottate con la marmellata...hai già l'avena come (buona) fonte di cho (se te gusta provala in formato crusca)
            2) Elimina il latte, sono sicuro che noterai un effetto "sgonfiamento" molto prima di quanto pensi...e poi nel tuo caso specifico è un di più inutile, credo tu lo abbia messo solo per "accompagnare" i fiocchi di avena...
            3) Le whey vanno bene però cerca di alternare le fonti proteiche. Potresti, ad esempio, alternarle con gli albumi (un 200 gr.), appena "scaldati" al micro a basso voltaggio (io non supero mai i 300 watt) ci butti una paio di cucchiaini da caffè di cacao amaro lo fai sciogliere e poi metti in freezer x una 20ina di minuti, qualche goccia di dolcificante liquido e ci aggiungi l'avena (fiocchi o crusca che sia) . Ti esce una bella mousse che puoi anche rendere maggiormente "lipidica" con qualche mandorla tritata. O ancora, soprattutto quando la cola coincide con il tuo pasto pre w.o. pesi come fonte proteica puoi fare una frittatina con 2 uova medie intere con l'aggiunta di un centinaio di ml di albume.


            SPUNTINO:
            100 gr. di fesa non equivalgono a 100 gr. di bresaola così come 100 gr. di bresaola non equivalgono a 1 scatola grande di simmenthal...sia come pro che a livello calorico...
            Per quanto riguarda questo "generico" pane integrale sei sicuro che abbia farina al 100% integrale? Spesso ne hanno solo una percentuale minima...io andrei direttamente di wasa fibres...ma anche fiocchi di grano saraceno, amaranto, segale, etc etc...insomma anche qui varia un pò le fonti di cho

            PRANZO:
            120 gr. di riso, nella condizione attuale che tu stesso hai descritto mi sembrano troppi...scalerei a non più di 60/70 gr...prenditi un basmati o riso nero o riso selvatico...
            250 gr. di pesce non equivalgono a 250 gr. di carne...
            Mettici un cucchiao grande da cucina di olio extra vergine d'oliva (circa 10 gr.)

            SPUNTINO POM.:
            Abbasserei la quantità di cho...

            CENA:
            anche qui 250 di albumi non equivalgono a 200 gr. di carne ma a circa 120 gr...

            PRE NANNA:

            Non credo tu ne abbia bisogno, devi perdere grasso quindi abbassare un pò le calorie oltre a redistribuire i macro migliorandone le fonti di provenienza ed inoltre così come lo avevi strutturato tu non aveva proprio senso...

            Devi comprendere che solo iniziando a mangiare "BENE" ed allenarti "BENE" potrai migliorare la tua attuale composizione corporea...cibi "magici" o schede "magiche", fondamentalmente non esistono...nella tua attuale situazione inserirei un 30/40 minuti di walking i giorni OFF sempre (possibilmente a digiuno con una manciata di ramificati). Se ti piace anche un paio di corsette settimanali. Per gli attacchi di fame: tante verdure fibrose prima del pasto (in modo che ti aiuti a darti una parvenza di sazietà e tanta acqua). Piano piano il tuo organismo si adeguerà e sentirai sempre meno questi "morsi"...
            PS: Hai 24 anni e sei hp-5 DEVI eliminare quell'adipe da petto e fianchi! Con pazienza ma anche determinazione
            i
            Last edited by Simba76; 18-06-2015, 23:39:48.
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
              COLAZIONE:
              1) Toglierei le 2 fette biscottate con la marmellata...hai già l'avena come (buona) fonte di cho (se te gusta provala in formato crusca)
              2) Elimina il latte, sono sicuro che noterai un effetto "sgonfiamento" molto prima di quanto pensi...e poi nel tuo caso specifico è un di più inutile, credo tu lo abbia messo solo per "accompagnare" i fiocchi di avena...
              3) Le whey vanno bene però cerca di alternare le fonti proteiche. Potresti, ad esempio, alternarle con gli albumi (un 200 gr.), appena "scaldati" al micro a basso voltaggio (io non supero mai i 300 watt) ci butti una paio di cucchiaini da caffè di cacao amaro lo fai sciogliere e poi metti in freezer x una 20ina di minuti, qualche goccia di dolcificante liquido e ci aggiungi l'avena (fiocchi o crusca che sia) . Ti esce una bella mousse che puoi anche rendere maggiormente "lipidica" con qualche mandorla tritata. O ancora, soprattutto quando la cola coincide con il tuo pasto pre w.o. pesi come fonte proteica puoi fare una frittatina con 2 uova medie intere con l'aggiunta di un centinaio di ml di albume.


              SPUNTINO:
              100 gr. di fesa non equivalgono a 100 gr. di bresaola così come 100 gr. di bresaola non equivalgono a 1 scatola grande di simmenthal...sia come pro che a livello calorico...
              Per quanto riguarda questo "generico" pane integrale sei sicuro che abbia farina al 100% integrale? Spesso ne hanno solo una percentuale minima...io andrei direttamente di wasa fibres...ma anche fiocchi di grano saraceno, amaranto, segale, etc etc...insomma anche qui varia un pò le fonti di cho

              PRANZO:
              120 gr. di riso, nella condizione attuale che tu stesso hai descritto mi sembrano troppi...scalerei a non più di 60/70 gr...prenditi un basmati o riso nero o riso selvatico...
              250 gr. di pesce non equivalgono a 250 gr. di carne...
              Mettici un cucchiao grande da cucina di olio extra vergine d'oliva (circa 10 gr.)

              SPUNTINO POM.:
              Abbasserei la quantità di cho...

              CENA:
              anche qui 250 di albumi non equivalgono a 200 gr. di carne ma a circa 120 gr...

              PRE NANNA:

              Non credo tu ne abbia bisogno, devi perdere grasso quindi abbassare un pò le calorie oltre a redistribuire i macro migliorandone le fonti di provenienza ed inoltre così come lo avevi strutturato tu non aveva proprio senso...

              Devi comprendere che solo iniziando a mangiare "BENE" ed allenarti "BENE" potrai migliorare la tua attuale composizione corporea...cibi "magici" o schede "magiche", fondamentalmente non esistono...nella tua attuale situazione inserirei un 30/40 minuti di walking i giorni OFF sempre (possibilmente a digiuno con una manciata di ramificati). Se ti piace anche un paio di corsette settimanali. Per gli attacchi di fame: tante verdure fibrose prima del pasto (in modo che ti aiuti a darti una parvenza di sazietà e tanta acqua). Piano piano il tuo organismo si adeguerà e sentirai sempre meno questi "morsi"...
              PS: Hai 24 anni e sei hp-5 DEVI eliminare quell'adipe da petto e fianchi! Con pazienza ma anche determinazione
              i
              SEMPLICEMENTE MITICO! Ti ringrazio X tutti i tuoi consigli! Inizierò a seguirli direttamente da stasera! Ti tengo aggiornato! Grazie ancora X tutto!!!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎