Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Errori alimentazione per pancia piatta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Errori alimentazione per pancia piatta

    Ciao...sono alto 1,90 e peso 80kg, ho 35 anni, sono abbastanza snello, ma combatto da tempo con questa maledetta pancetta... ho iniziato un programma di allenamento di interval training tabata e cerco di mantenere un regime alimentare abbastanza pulito...ho però alcuni dubbi su alcuni accostamenti o cibi vari e vorrei per quanto possibile che mi aiutaste a correggerli. La mia alimentazione giornaliera tipo è la seguente:

    Colazione: 300ml di latte parzialmente scrematocon un pò di caffè, 50 gr di cereali (a basso contenuto di grassi), 10 12 mandorle, 1 kiwi o banana e 15-20 gr di whey che sciolgo nel latte

    Metà mattina: 2 fette pan bauletto integrale con marmellata

    Pranzo: 80-100gr di pasta al sugo, e per secondo o carne o pesce, insalata varia (lattuga, spinaci, fagiolini)

    Metà pomeriggio (intorno alle 16.30 perchè alle 18 mi alleno): 2 mele (anche se in questi giorni ciliegie e albicocche)- nei giorni in cui non mi alleno invece 2 fette di pan bauletto integrale con burro di arachidi (pulito)e 1 banana

    ore 18.00 mi alleno

    subito dopo il workout 15gr di whey e dopo circa 15minuti, una banana

    A cena: 2-3 fette di pan bauletto integrale, e 200 gr di pollo o carne rossa o pesce, insalate varie ed eventualmente -50 gr di bresaola o fesa di tacchino o 30 gr di parmigiano

    Circa 2 litri di acqua durante la giornata

    I miei dubbi riguardano soprattutto, i cereali la mattina ed eventualmente sostituirlicon quale tipo di carboidrato (avena semplice),l 'uso di prodotti integrali, visto che mi è capitato di leggere che in realtà non sono molto indicati anzi addirittura favorirebbero l'accumulo di grasso (cosa questa che mi sembra abbastanza controcorrente rispetto a quasi tutto quello che ho letto sull'argomento) ed eventualmente gli altri numerosi errori. Grazie per l'aiuto!

    #2
    Ciao! Per la tua alimentazione va bene, gli alimenti possono andare e cmq rispecchiano i tuoi gusti.. Puoi sostituire i cereali con l'avena e mi trovi d'accordo sul fatto che è una cavolata che l'integrale fa accumulare grasso..
    Due domande..hai calcolato l'apporto calorico di questa dieta? Inoltre se hai foto per poter valutare l'entità di questa "pancetta", perchè dai tuoi dati fanno pensare ad altro..o meglio più che dimagrire dovresti magari costruire che si traduce con una dieta iper. Può essere inoltre che quel grasso sia localizzato sull'addome mentre in altre parti del corpo sei più pulito..appunto per questo ti ho chiesto una foto..
    Non ne fai di pesi? solo cardio?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      Ciao! Per la tua alimentazione va bene, gli alimenti possono andare e cmq rispecchiano i tuoi gusti.. Puoi sostituire i cereali con l'avena e mi trovi d'accordo sul fatto che è una cavolata che l'integrale fa accumulare grasso..
      Due domande..hai calcolato l'apporto calorico di questa dieta? Inoltre se hai foto per poter valutare l'entità di questa "pancetta", perchè dai tuoi dati fanno pensare ad altro..o meglio più che dimagrire dovresti magari costruire che si traduce con una dieta iper. Può essere inoltre che quel grasso sia localizzato sull'addome mentre in altre parti del corpo sei più pulito..appunto per questo ti ho chiesto una foto..
      Non ne fai di pesi? solo cardio?
      Ciao...innanzitutto grazie per la disponibilità...allora ti dico: in realtà non ho calcolato precisamente le quantità, perchè cmq adesso che ho imparato a mangiare decentemente bene o male mi regolo senza esagerare anche se sò che bisognerebbe essere davvero precisi al grammo...in realtà non ho grasso da nessuna parte se non proprio l'accumulo sulla pancia.... per quanto riguarda i pesi fino a poco tempo fà sono andato in palestra però quest'anno per problemi vari non sono riuscito ad essere continuo purtroppo, quindi mi sono diovuto arrangiare in casa e cmq da solo visto che non ho avuto un "mentore" esperto...purtroppo la palestra che frequento è sprovvista di trainer in grado di programmare allenamenti specifici e relativa alimentazione/integrazione, quindi cerco di arrangiarmi da solo per quanto possibile... l'allenamentom che faccio ora comprende un mix di esercizi a corpo libero legati anche alla forza, come burpee, push ups, squat, press con manubri ecc...Grazie

      ecco la foto

      dfd.jpg - 675 KB


      Last edited by ichigo79; 15-06-2015, 20:24:02.

      Commenta


        #4
        mettila così come spiegato in questa discussione l'immagine per favore...così è scomoda da guardare

        Le foto possono essere: gia su internet sul vostro hard disk Se l'immagine e' sul web non dovete fare altro che incollare l'indirizzo (URL) della foto nella finestra che vi si apre cliccando sopra questo bottoncino , se non sapete l'indirizzo della foto basta che clicchiate sopra alla foto stessa col tasto

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          mettila così come spiegato in questa discussione l'immagine per favore...così è scomoda da guardare

          http://www.bodyweb.com/threads/67325...ettere-Le-Foto

          Così dovrebbe andare
          File Allegati

          Commenta


            #6
            Ad essere sincero la tua alimentazione non mi piace per niente. Sarà che sono un perfezionista, però...

            Colazione: non berrei latte e caffè la mattina, al massimo solo il latte se proprio lo digerisci alla grande e non hai problemi. Ad ogni modo toglierei il frutto e anche la frutta secca. Sostituirei poi i cereali con qualcosa di meno zuccheroso o comunque ad indice glicemico più basso, per esempio del pane integrale, o al massimo dei cereali integrali. Le Whey sono più utili nel post allenamento, non le "sprecherei" per la colazione, scegliendo per la colazione magari qualcosa tipo affettati magri (pollo, tacchino, bresaola) o albumi.

            Metà mattina: pan bauletto e marmellata direi proprio di no. Utilizza qui la frutta secca e aggiungi una fonte proteica.

            Pranzo: ci può anche stare quello che fai, ma rimarrei sempre sugli 80g. Comunque sia il sugo bisogna vedere com'è. Certamente si tratterà di qualcosa di cotto con olio e allora sarebbe preferibile non farlo. Meglio se condisci a crudo, ad esempio con pomodorini freschi e olio extravergine d'oliva (un cucchiaio, non di più).

            Metà pomeriggio: anche qui pan bauletto e burro d'arachidi è una botta di calorie. E due mele non mi piace molto come pre allenamento. Adopererei una fonte proteica magra con qualche grammo di frutta secca, mantenendomi leggero per l'allenamento.

            Post allenamento: potrebbe andare, alzerei la quantità di Whey (qui hanno un miglior utilizzo). Per quanto riguarda la banana ci sono un po' di controindicazioni, ma anche degli aspetti favorevoli. Se ti trovi bene allora ok, altrimenti puoi sostituire con una fonte di carboidrati ad alto indice glicemico come le gallette, che si possono anche portare in giro per comodità.

            Cena: via di nuovo il pan bauletto e toglierei anche il parmigiano. Bene carne/pesce e verdura quanta te ne entra in corpo, condita con un filo d'olio evo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              Ad essere sincero la tua alimentazione non mi piace per niente. Sarà che sono un perfezionista, però...

              Colazione: non berrei latte e caffè la mattina, al massimo solo il latte se proprio lo digerisci alla grande e non hai problemi. Ad ogni modo toglierei il frutto e anche la frutta secca. Sostituirei poi i cereali con qualcosa di meno zuccheroso o comunque ad indice glicemico più basso, per esempio del pane integrale, o al massimo dei cereali integrali. Le Whey sono più utili nel post allenamento, non le "sprecherei" per la colazione, scegliendo per la colazione magari qualcosa tipo affettati magri (pollo, tacchino, bresaola) o albumi.

              Metà mattina: pan bauletto e marmellata direi proprio di no. Utilizza qui la frutta secca e aggiungi una fonte proteica.

              Pranzo: ci può anche stare quello che fai, ma rimarrei sempre sugli 80g. Comunque sia il sugo bisogna vedere com'è. Certamente si tratterà di qualcosa di cotto con olio e allora sarebbe preferibile non farlo. Meglio se condisci a crudo, ad esempio con pomodorini freschi e olio extravergine d'oliva (un cucchiaio, non di più).

              Metà pomeriggio: anche qui pan bauletto e burro d'arachidi è una botta di calorie. E due mele non mi piace molto come pre allenamento. Adopererei una fonte proteica magra con qualche grammo di frutta secca, mantenendomi leggero per l'allenamento.

              Post allenamento: potrebbe andare, alzerei la quantità di Whey (qui hanno un miglior utilizzo). Per quanto riguarda la banana ci sono un po' di controindicazioni, ma anche degli aspetti favorevoli. Se ti trovi bene allora ok, altrimenti puoi sostituire con una fonte di carboidrati ad alto indice glicemico come le gallette, che si possono anche portare in giro per comodità.

              Cena: via di nuovo il pan bauletto e toglierei anche il parmigiano. Bene carne/pesce e verdura quanta te ne entra in corpo, condita con un filo d'olio evo.
              Ciao...innanzitutto grazie anche a te... poi ti dirò...come vedresti una colazione con il pan bauletto e miele al posto dei cereali, e il latte che digerisco bene... eliminando frutto e mandorle sarebbe una colazione un pò magra e io la mattina non mi reggo in piedi... cmq diciamo che tenendo latte e pan bauletto integrale con miele, potrei aggiungere cosa?

              metà mattina...frutta secca e come fonte proteica? se mettessi qui?il burro d'arachidi che ha proteine grassi e carbo, però sempre col pan bau integrale..., forse sarebbe cmq una botta di carboidrati... magari della bresaola o fesa di tacchino o qualche particolare yogurt, anche se non saprei quale prendere con un apporto adeguato...

              il sugo è semplice pomodoro con un pò d'olio (da me ci sono problemi di diabete quindi non esageriamo affatto con i condimenti)

              nel pre allenamento, sinceramente ho letto migliaia di articoli ma non sono riuscito ancora a capire cosa vada bene visto che dicono tutto e il contrario di tutto... pensavo le mele andassero bene...

              nel post invece ti chiedo, le gallette non sono un pò povere come carbo? dalle etichette non mi sembrano ricchissime considerando che leggevo che andrebbe preso un grammo di carbo x kg post wo...dovrei mangiarne una decina... al posto della banana avevo pensato anche al miele che penso si assorba anche prima, però come al solito c'è chi lo consiglia e chi no...

              Per la sera ok... cmq ti ringrazio consigli utilissimi...a cena post wo prendevo il pan bau come fonte di carbo, con cosa potrei sostituirlo?
              Last edited by ichigo79; 16-06-2015, 18:10:36.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ichigo79 Visualizza Messaggio
                Ciao...innanzitutto grazie anche a te... poi ti dirò...come vedresti una colazione con il pan bauletto e miele al posto dei cereali, e il latte che digerisco bene... eliminando frutto e mandorle sarebbe una colazione un pò magra e io la mattina non mi reggo in piedi... cmq diciamo che tenendo latte e pan bauletto integrale con miele, potrei aggiungere cosa?
                Sarebbe un po' magra se di pane ne usi troppo poco. Comunque non mi sembra l'ideale, non mi piace mischiare i tipi di carboidrati differenti, quindi pane e miele. Piuttosto potresti togliere le Whey e fare pane con qualche affettato magro. Poi chiaramente la sazietà dipende anche da quanto pane e quanto affettato usi. Bisognerebbe vedere nel complesso a quante kcal arrivi e a quanto ammonta il tuo fabbisogno.

                Originariamente Scritto da ichigo79 Visualizza Messaggio
                metà mattina...frutta secca e come fonte proteica? se mettessi qui?il burro d'arachidi che ha proteine grassi e carbo, però sempre col pan bau integrale..., forse sarebbe cmq una botta di carboidrati... magari della bresaola o fesa di tacchino o qualche particolare yogurt, anche se non saprei quale prendere con un apporto adeguato...
                Uno yogurt greco, per esempio, di quelli a 0% grassi e ben ricchi di proteine. Sono i Fage 0 bianchi oppure i Delta 0 bianchi (i secondi sono più buoni).

                Originariamente Scritto da ichigo79 Visualizza Messaggio
                il sugo è semplice pomodoro con un pò d'olio (da me ci sono problemi di diabete quindi non esageriamo affatto con i condimenti)
                Il diabete non ha grossi problemi con i condimenti, quella semmai sarebbe una displipemia più o meno generica. Per il diabete bisogna controllare gli zuccheri, quindi i carboidrati, quindi pasta, pane, patate. Anzi, se li mangi senza condimento smuovono ancor più l'insulina e il problema sarebbe maggiore.

                Originariamente Scritto da ichigo79 Visualizza Messaggio
                nel pre allenamento, sinceramente ho letto migliaia di articoli ma non sono riuscito ancora a capire cosa vada bene visto che dicono tutto e il contrario di tutto... pensavo le mele andassero bene...
                Non c'è una cosa assoluta a riguardo. Io preferisco allenarmi leggero, quindi se posso vado direttamente dopo la digestione del pranzo (dopo 2-3 ore), altrimenti se faccio una merenda perché l'allenamento è troppo lontano dal pranzo, allora qualcosa di leggero, ma senza zuccheri, che comunque sia hai sempre addosso quelli del pranzo che sono abbastanza. Io trovo perfetto l'abbinamento affettato magro (50g) e 20g di frutta secca, per esempio. Energia più duratura e senza picchi.

                Originariamente Scritto da ichigo79 Visualizza Messaggio
                nel post invece ti chiedo, le gallette non sono un pò povere come carbo? dalle etichette non mi sembrano ricchissime considerando che leggevo che andrebbe preso un grammo di carbo x kg post wo...dovrei mangiarne una decina... al posto della banana avevo pensato anche al miele che penso si assorba anche prima, però come al solito c'è chi lo consiglia e chi no...
                Le gallette di per sé non sono povere di carboidrati, anzi, è vero il contrario, è che purtroppo sono molto leggere di peso, per cui ne dovresti mangiare una quantità esagerata per arrivare a fare una 50g di carbo. Il miele nell'ottica del post allenamento va bene, sempre però in aggiunta ad una fonte proteica (qui le Whey ci stanno benissimo e se le hai tolte a colazione, il consumo giornaliero ti resterebbe identico).

                Originariamente Scritto da ichigo79 Visualizza Messaggio
                Per la sera ok... cmq ti ringrazio consigli utilissimi...a cena post wo prendevo il pan bau come fonte di carbo, con cosa potrei sostituirlo?
                Con qualcosa a più basso indice glicemico o a minor carico glicemico (anche più importante dell'indice). Qui le gallette potrebbero fare al caso tuo, perché anche se ne mangi 4, avresti mangiato meno di 30g di prodotto, quindi sì e no 20-22g di carboidrati. Altrimenti ne fai a meno e aumenti la dose di verdura (ortaggi come pomodori, zucchine, peperoni, ecc fanno subito peso e sono buonissimi).

                Commenta


                  #9
                  Perdonami ma dalla foto non devi assolutamente perdere peso già dai dati, ora che hai aggiunto la foto secondo me c'è la conferma.
                  Cmq io preferirei le whey agli affettati e inscatolati se devo assumerli tutti i giorni e più volte al giorno.
                  A cena puoi benissimo mangiarti del riso/patate io le vedrei nettamente meglio rispetto alle gallette (che sembra di mangiare cartone, forse quelle di mais si salvano) e il pan bauletto..

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                    A cena puoi benissimo mangiarti del riso/patate io le vedrei nettamente meglio rispetto alle gallette
                    Riso e patate sono entrambi alimenti che difficilmente si riescono a mangiare a piccole quantità. Le gallette possono fare da accompagnamento alle verdure o alla carne. Quanto riso dovrebbe mangiare? 30g? Mi sembra più complicato mettersi a fare così poco riso, soprattutto se fosse solo lui poi a mangiarlo. Con le patate già si riesce a fare qualcosa di meglio, ma sono comunque scomode da preparare, rispetto alla rapidità delle gallette.

                    ps: quelle riso/mais sono buonissime secondo me. E anche quelle al farro non sono male.

                    Commenta


                      #11
                      cmq...100gr di gallette, sono 12-13...e hanno 80gr di cho...se lui deve arrivare a 50gr...non mi sembra proprio che siano "tante" da mangiare...sono 6 gallette...soprattutto per me che ne mangio 150gr a botta

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                        Sarebbe un po' magra se di pane ne usi troppo poco. Comunque non mi sembra l'ideale, non mi piace mischiare i tipi di carboidrati differenti, quindi pane e miele. Piuttosto potresti togliere le Whey e fare pane con qualche affettato magro. Poi chiaramente la sazietà dipende anche da quanto pane e quanto affettato usi. Bisognerebbe vedere nel complesso a quante kcal arrivi e a quanto ammonta il tuo fabbisogno.



                        Uno yogurt greco, per esempio, di quelli a 0% grassi e ben ricchi di proteine. Sono i Fage 0 bianchi oppure i Delta 0 bianchi (i secondi sono più buoni).



                        Il diabete non ha grossi problemi con i condimenti, quella semmai sarebbe una displipemia più o meno generica. Per il diabete bisogna controllare gli zuccheri, quindi i carboidrati, quindi pasta, pane, patate. Anzi, se li mangi senza condimento smuovono ancor più l'insulina e il problema sarebbe maggiore.


                        Innanzitutto grazie a tutti per la disponibilità e gli ottimi consigli...

                        volevo però precisare alcune cose, in quanto non mi sono espresso bene nel post precedente...

                        Allora per quanto riguarda la colazione non intendevo la sazietà, piuttosto l'energia... cmq magari potrebbe andare bene 50 gr di fesa di tacchino con pane.... però scusate, tolgo le whey, tolgo il latte la frutta secca e la banana che mangio? solo la fesa e un pò di pane?

                        a metà mattina avevo pensato anche io allo yogurt greco ma da solo è immangiabile...prendevo degli yogurt con pochi grassi all'eurospin i land...non sò se qualcuno li conosce e potrebbero fare al caso mio

                        per quanto riguarda il diabete non mi riferivo a me, dicevo solo che in famiglia mio padre ha il diabete quindi non mangiamo scondito ma stiamo attenti a non eccedere o usiamo condimenti diversi come ad es il peperoncino, la curcuma lo zenzero, oppure la cannella nel caffè...

                        Commenta


                          #13
                          i fiocchi di latte li trovo migliori dello yoghurt, piu' ricchi di pro e anche piu' sazianti, meno lattosio. Puoi anche speziarli o dolcificarli, magari aggiungere un po' di frutta secca+spezie.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            i fiocchi di latte li trovo migliori dello yoghurt, piu' ricchi di pro e anche piu' sazianti, meno lattosio. Puoi anche speziarli o dolcificarli, magari aggiungere un po' di frutta secca+spezie.
                            Ok...li proverò...grazie... e x addolcire l'immangiabile yogurt greco?

                            Commenta


                              #15
                              banale dolcificante....cmq a me lo yogurt greco non piace per nulla.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎