Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Definizione

    Ciao ragazzi, seguo il forum da molto tempo ma questo è il mio primo messaggio, mi farebbe piacere se qualcuno revisionasse la mia dieta di definizione
    I dati sono questi
    età:19
    altezza:183cm
    peso:83kg
    bf:12-13%
    giorni di allenamento: lunedì e giovedì faccio la parte alta ( ora purtroppo solo trazioni e dips a causa di un piccolo infortunio al dito che non mi consente di reggere bene manubri e bilanciere ) e cardio, martedì sessione atletica ( jump squat e sprint ) e venerdì le gambe, e, al bisogno, cardio a digiuno sabato mattina


    La dieta sarebbe la seguente:

    Calorie : 2200 Carbo: 170-180gr Pro:180-190gr Grassi : 80gr


    Colazione:
    200ml albumi
    20 gr noci
    60gr farina integrale
    300 ml latte
    20 gr cacao magro( uso il nesquik )






    Pranzo:
    200gr patate
    230 gr fagioli lessi/lenticchie/ceci ( quelli in scatola per intenderci )
    200gr pollo
    30 gr olio





    spuntino post workout
    6 gallette
    30 gr whey






    cena:
    qui dipende, o 200 gr tonno in scatola/300 gr nasello lesso con 30 gr olio
    o 2 uova e 200ml albumi e 20 gr maionese



    Come integrazione prendo 2 cps di multivitaminico ( 1 a colazione e 1 a cena ), 500 mg di vitamina c a pranzo e bcaa pre workout ( ma non sempre questi ultimi )

    #2
    Benvenuto
    La dieta è buona. Metterei verdura anche a cena. Conosci il tuo fabbisogno a grandi a linee?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      sisi le verdure ci sono, mi sono scordato di trascriverle ( mangio zucchine e spinaci lessi )..... A grandi linee il mio fabbisogno è di 3000- 2900 calorie giornaliere, quindi attuando un taglio di 700-800 calorie al giorno dovrei perdere circa 1kg ogni 10 giorni, poi se vedo che calo troppo rapidamente alzo un pò le calorie o diminuisco l'aerobica
      Mi sono scordato di trascrivere anche lo spuntino nei giorni off, ovvero un budino di 200 ml di albumi e 300 ml di latte, affiancato da un pò di fragole ( circa 200 gr ) e 20 grammi mandorle

      Commenta


        #4
        Ciao benvenuto
        Assicurati dei valori nutrizionali dei legumi, perche' sono diversi tra loro, lenticchie- fagioli-ecc, io uso quelli secchi e se non ricordo male per 100g
        Kcal 358
        Carbo 60
        Pro 25
        Fat 1,06
        Dei fagioli era molto meno
        sigpic

        Commenta


          #5
          io uso quelli già lessati ed inscatolati e più o meno come valori lenticchie, fagioli e ceci sono tutti sui 12/13 grammi di carbo ogni 100 grammi

          Commenta


            #6
            scusate mi sono scordato di chiedere una cosa, nel caso scendessi troppo velocemente di peso, mi conviene alzare le calorie dai carbo o dai grassi ( considerando comunque che faccio allenamenti pesanti di dips e trazioni e che mi serve abbastanza energia )

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎