Dieta Massa, primo approccio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 181818
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2014
    • 57
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta Massa, primo approccio

Ciao ragazzi
    Ho 19 anni, sono 1.80 x 78 kg, 15% di massa grassa, mi sto mettendo in massa perché questa elevata massa grassa è dovuta alla mancanza di muscolo, sono piuttosto magro e dimagrire mi porterebbe soltanto a perdere il poco muscolo che ho adesso.
    La mia attuale dieta è questa:

Colazione:
    Latte di soia (300 ml)
    Cereali Integrali (100 gr)
    500 kcal, 86 cho, 6 fat, 20 pro

Spuntino 1:
    Yogurt Greco (170 gr)
    Frutti di Bosco
    (Circa) 250 kcal, 20cho, 10 fat, 15 pro

Pranzo:
    Carne/Pesce 250 grammi circa
    Insalata a piacere
    Olio 20 gr
    Pane Integrale 60 gr
    (Circa) 700 kcal, 30 cho, 40 fat, 50 pro

Spuntino 2:
    Pane di soia 100 gr
    Tacchino/Bresaola 100 gr
    Senape 10 gr
    Pomodori
    370 kcal, 40 cho, 5 fat, 35 pro

Cena:
    Carne/Pesce 250 gr circa
    Insalata
    Olio 15 gr
    Pane integrale 30 gr
    (circa) 500 kcal, 15 cho, 30 fat, 50 pro

Prenanna:
    Grana 50 gr
    200 kcal, 0 cho, 15 fat, 15 pro

TOTALE PER LA GIORNATA:
    2520 kcal, 200 cho, 105 fat, 185 pro

Come calorie credo siano pochine..cosa posso migliorare? Mangio pochi carboidrati perché li soffro abbastanza, mi tengo alto con grassi (max 25 saturi) e pro...aiutatemi, per favore
    Last edited by 181818; 11-06-2015, 17:43:21.
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Ciao
    generalmente si consiglia di iniziare massa su una base abbastanza pulita( nel tuo caso una foto sarebbe ideale)
    purtroppo x tè x fare massa i cho sono essenziali.
    sigpic

Commenta

• 181818
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2014
      • 57
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Ciao
      generalmente si consiglia di iniziare massa su una base abbastanza pulita( nel tuo caso una foto sarebbe ideale)
      purtroppo x tè x fare massa i cho sono essenziali.

Store your photos and videos online with secure storage from Photobucket. Available on iOS, Android and desktop. Securely backup your memories and sign up today!

Queste due foto le ho appena fatte

Commenta

• AndreaSinatra
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2013
        • 324
        • 4
        • 0
        • Send PM

Se aumenti di peso le kalorie non sono poche, se resti uguale o perdi peso devi alzarle in massa non devi abbuffarti quindi va bene, comunque 200gr di cho sono pochi e 185 pro sono troppe in massa e per il tuo peso, scendi le pro e alza i carbo e abbasserei i grassi a 80-90, proteine a 150gr circa sono perfette in un periodo di massa.

Commenta

• 181818
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2014
          • 57
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da AndreaSinatra Visualizza Messaggio
          Se aumenti di peso le kalorie non sono poche, se resti uguale o perdi peso devi alzarle in massa non devi abbuffarti quindi va bene, comunque 200gr di cho sono pochi e 185 pro sono troppe in massa e per il tuo peso, scendi le pro e alza i carbo e abbasserei i grassi a 80-90, proteine a 150gr circa sono perfette in un periodo di massa.
          Da quali fonti potrei prendere i miei carboidrati in modo tale che non mi sporchi troppo? Ho tolto tutto ciò che mi faceva ingrassare invece di ingrossare, ovvero pasta, pane bianco..mangio cereali integrali, frutta e verdura

Commenta

• AndreaSinatra
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2013
            • 324
            • 4
            • 0
            • Send PM

Ti consiglio riso integrale o farro

Commenta

• 181818
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2014
              • 57
              • 0
              • 0
              • Send PM

Grazie mille

Commenta

• Francesco01
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 1089
                • 88
                • 102
                • Send PM

Da quanto ti alleni? Hai calcolato il tuo TDEE?
                Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• 181818
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2014
                  • 57
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
                  Da quanto ti alleni? Hai calcolato il tuo TDEE?
                  Mi alleno da 6 mesi!
                  Il mio TDEE è di 2500 kcal, ecco perché penso che le calorie siano poche, in pratica così facendo mi mantengo stabile sul mio peso

Commenta

• Francesco01
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 1089
                    • 88
                    • 102
                    • Send PM

Originariamente Scritto da 181818 Visualizza Messaggio
                    Mi alleno da 6 mesi!
                    Il mio TDEE è di 2500 kcal, ecco perché penso che le calorie siano poche, in pratica così facendo mi mantengo stabile sul mio peso
                    In questo momento direi che va bene così, dopo 6 mesi sei ancora nel "magic moment" in cui riesci a perder grasso e mettere muscolo contemporaneamente. Tieniti su una normocalorica, al massimo iper molto leggera, in modo da non sporcarti troppo. Fatta un po' di ricomposizione corporea (cioè quando vedi che i miglioramenti in termini di massa magra sono evidenti) puoi pensare ad una massa un po' più spinta. Unica cosa, fai un sacco di spuntini! Sicuro ti servano tutti questi pasti? Puoi anche accorparli un po'...E la colazione non mi fa impazzire, aggiungerei qualche pro in più (magari quelle dello spuntino mattutino). Il post wo come lo strutturi?
                    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• 181818
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2014
                      • 57
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
                      In questo momento direi che va bene così, dopo 6 mesi sei ancora nel "magic moment" in cui riesci a perder grasso e mettere muscolo contemporaneamente. Tieniti su una normocalorica, al massimo iper molto leggera, in modo da non sporcarti troppo. Fatta un po' di ricomposizione corporea (cioè quando vedi che i miglioramenti in termini di massa magra sono evidenti) puoi pensare ad una massa un po' più spinta. Unica cosa, fai un sacco di spuntini! Sicuro ti servano tutti questi pasti? Puoi anche accorparli un po'...E la colazione non mi fa impazzire, aggiungerei qualche pro in più (magari quelle dello spuntino mattutino). Il post wo come lo strutturi?
                      PostWO, non usando integratori, prendo una banana e mi faccio un frullato con latte e frutti di bosco, ovviamente in base al momento della giornata in cui mi alleno lo sostituisco allo spuntino corrispondente

Commenta

• salvo 72
                        Camionista Bodybuilder
                        • Dec 2014
                        • 4882
                        • 94
                        • 39
                        • Send PM

PostWO, non usando integratori, prendo una banana e mi faccio un frullato con latte e frutti di bosco, ovviamente in base al momento della giornata in cui mi alleno lo sostituisco allo spuntino corrispondente
                        Non necessariamente servono integratori per il post wo, servono solamente
                        [B]Carbo ad alto IG+ pro a rapido assorbimento
                        limitando il piu' possibile i fat, a qualunque ora ti alleni
                        Non e' da sostituire allo spuntino corrispondente.
                        sigpic

Commenta

• 181818
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2014
                          • 57
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                          Non necessariamente servono integratori per il post wo, servono solamente
                          [B]Carbo ad alto IG+ pro a rapido assorbimento
                          limitando il piu' possibile i fat, a qualunque ora ti alleni
                          Non e' da sostituire allo spuntino corrispondente.
                          Lo sostituisco perché non riesco a mangiare così tanto per una questione di orari...
                          Faccio colazione verso le 9, se mi alleno la mattina finisco per le 12:30 e quindi alle 14 pranzo, se mi alleno il pomeriggio finisco alle 19 e alle 21 ceno, quindi uno degli spuntini salta ed è sostituito dal postWO

Edit. ma il mio attuale post wo va bene?

Commenta

• Francesco01
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 1089
                            • 88
                            • 102
                            • Send PM

Lo sostituisco perché non riesco a mangiare così tanto per una questione di orari...
                            Faccio colazione verso le 9, se mi alleno la mattina finisco per le 12:30 e quindi alle 14 pranzo, se mi alleno il pomeriggio finisco alle 19 e alle 21 ceno, quindi uno degli spuntini salta ed è sostituito dal postWO

Non è che sia proprio il massimo. Può andare ma sappi che c'è di meglio. I carboidrati dovrebbero essere ad alto IG (e quindi il fruttosio non è il massimo) per fermare la produzione di cortiosolo. Se proprio non puoi farne a meno tieni le banane (meglio un paio, mature possibilmente) che hanno una percentuale di fruttosio bassa e aggiungi una fonte proteica (anche qui c'è di meglio rispetto al latte ma va comunque bene visto che sei agli inizi, basta che sia scremato).

Commenta

• salvo 72
                              Camionista Bodybuilder
                              • Dec 2014
                              • 4882
                              • 94
                              • 39
                              • Send PM

Faccio colazione verso le 9, se mi alleno la mattina finisco per le 12:30 sarebbe l' ideale pranzare, riso bianco + fonte proteica e quindi alle 14 pranzo, se mi alleno il pomeriggio finisco alle 19 stessa cosa di sopra e alle 21 ceno, quindi uno degli spuntini salta ed è sostituito dal postWO

ti ha risp Francesco

Se il tragitto dalla palestra a casa non e' lontano,potrebbe essere un' idea
                              Se invece e' lontano, se non ti fai certi problemi ti porti il mangiare gia pronto.
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X