Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa neofita

    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
    Ho cominciato ad allenarmi un mese e mezzo fa sono alto 1.78 peso 56 mebabolismo basale 1535 fabbisogno giornaliero 1753(?) e questa e la dieta che seguo.
    Colazione:
    75 gr avena 5.2 44.3 10
    100 gr di petto di pollo 0.8 0 23
    20 gr arachidi 10 2.4 5.3
    Pranzo:
    120 gr riso 1 64.2 5.6
    100 gr petto di pollo 1 0 23.3
    20 gr arachidi 10 2.4 5.3
    Cena:
    120 gr riso 1 64.2 5.6
    125gr petto di pollo 1 0 29.1
    10 gr olio extravergine di oliva 9.9 0 0
    Totale calorie 1810
    macro: f:40 c:241 p:112
    potete darmi dei consigli?

    #2
    Ciao
    La tua etá?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      18 anni

      Commenta


        #4
        Ciao benvenuto
        penso che il calcolo del fabbisogno giornaliero sia sbagliato
        porta i fat a 0,8-1 x kg di peso corporeo, le pro vanno bene , il resto x arrivare alle kcal sono i cho, ma assicurati che i tuoi calcoli sono esatti,
        manca il post wo
        sigpic

        Commenta


          #5
          Grazie
          Infatti anche io pensavo che fosse sbagliato .
          Così ho pensato di aggiungerne un po alla volta.
          in questo caso dato che mancano delle calorie posso aggiungere solamente i grassi senza aggiungere altri carboidrati? Con questi già mi sembra di gonfiarmi d'acqua
          Il postwo sarebbe la cena dato che mi alleno alle 18 e ceno alle 19.30
          Last edited by massmonster; 11-06-2015, 16:21:37.

          Commenta


            #6
            Il post wo va bene, limita i fat il più possibile
            x i fat puoi alzare fino a 50g x il tuo peso va più che bene,
            x sapere più o meno la rimanenza delle kcal basta misurare il bmr x l'attività sportiva, il risultato è il totale delle kcal(approssimativo)
            sigpic

            Commenta


              #7
              Ho rifatto i calcoli da siti diversi e mi è venuto fuori con stile di vita sedentario una media di circa 1950. Quanti carbo dovrei assumere ponendo 110pro 50fat?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da massmonster Visualizza Messaggio
                Ho rifatto i calcoli da siti diversi e mi è venuto fuori con stile di vita sedentario una media di circa 1950. Quanti carbo dovrei assumere ponendo 110pro 50fat?
                Forse guardiamo siti diversi,hai scritto che da un mese è mezzo che ti alleni quindi
                1535(mbr) x 1,375( esercizio fisico leggero- sport 1-3 giorni a settimana)=2110+15% surplus-massa=2426 visto che dobbiamo fare massa arrotondiamo a 2450
                ora si vedono numeri più decenti,quidi
                110 pro
                50 fat
                il resto sono i carbo
                dividi in questo modo
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Sono 390 carbo ,mi sentirò gonfio come una mongolfiera .
                  per altri 150 carbo potrei mangiare solo frutta come spuntino?
                  Grazie per i consigli

                  Commenta


                    #10
                    Vorrei sentirmi io come una mongolfiera, ma non posso
                    inserisci gli spuntini,è il post wo(ad alto IG)
                    se x te questi carbo sono veramente troppi, x abituare lo stomaco inseriscili un pò x volta
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Ho provato all inizio con 300 e avevo un bel po di ritenzione. aggiungero mano a mano i carbo negli spuntini

                      Commenta


                        #12
                        So che siamo nella sezione "Dieta", ma mi preme dire, visto che ti alleni da poco e anche se può sembrare banale e scontato, mangia tanti carboidrati e fa' una dieta ipercalorica, ma solo se ti alleni molto bene e molto intensamente. Se in palestra non spingi davvero come si deve, un quantitativo esagerato di carboidrati o di kcal in genere ti farebbe aumentare molto di massa grassa.

                        Commenta


                          #13
                          Bhe per l allenamento penso sia ok. Dopo l allenamento mi sento proprio "distrutto"

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da massmonster Visualizza Messaggio
                            Dopo l allenamento mi sento proprio "distrutto"
                            Questo non significa necessariamente allenarsi bene. Potresti benissimo eseguire gli esercizi con forma d'esecuzione sbagliata o usare pause e carichi non adeguati, serie e ripetizioni non adeguate e arriveresti alla fine dell'allenamento distrutto, ma senza aver fatto un allenamento efficace. Però se dici che è ok, ci fidiamo.
                            A questo punto, vedi di fare una bella massa, ma non esagerare. Io consiglio di avere come obiettivo un 5% ogni anno. Significherebbe "solo" 3 kg per tutto il tuo primo anno e so che può sembrare poco, però a fare le masse troppo esagerate, poi si va necessariamente a dover dimagrire in vista dell'estate e cavolate così, quell'effetto fisarmonica che è solo dannoso e privo di senso. Cresci bene con un obiettivo specifico e raggiungilo in maniera pulita. In 3 anni faresti una decina di chili, ma sarebbero ben messi. Poi questo è un mio consiglio, eh.

                            Commenta


                              #15
                              Certo cerco di fare gli esercizi con dei movimenti il più corretti possibili e di caricare il "meno" possibile,e di fare massa in modo piu "pulito" possibile

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎