Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli su quante proteine al giorno?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli su quante proteine al giorno?

    Ciao a tutti Innanzitutto mi presento. Sono Andrea e vengo da Parma 27 anni.

    Ho cominciato a fare palestra da pochi mesi, vado solo al sabato perché non riesco in settimana ma in settimana faccio in casa con manubri. Un mio amico mi ha fatto scheda e faccio braccia petto schiena spalle e gambe una al gg tranne domenica. E sabato faccio una volta braccia una volta petto ecc ovviamente più pesanti. In casa invece uso manubri in base a quello che riesco, da 6 a 12 kg dipende da esercizioa esercizio.

    Io sono alto 170 e peso 58 dunqu molto magro.qualche miglioramento lo vedo già però solo in forza e tonicità, io vorrei vedere qualche muscolo in più e allora un mio caro amico che si intende molto di palestra oltre a farmi tutta la scheda mi ha consigliato di aumentare le proteine che assumo col cibo con quelle in polvere.
    Ho chiesto in palestra e mi ha detto il tipo che dovrei prenderle tre volte at gg colazione ,prima allenamento, e prima di dormire.
    Contando però che ogni volta sono 20 g di proteine al gg sarebbero 60 in più al gg, non sono troppe? Contando che col cibo arrivo a assumere tra gli 85 e i 100 g al giorno?

    La confezione inoltre dice due misurino in 250 ml d'acqua ma non si scioglie facilmente neanche un misurino cosa consigliate?

    Io ho preso proteine whey con 20 g di proteine ogni 30 di polvere (due misurino)

    Essendo gli esercizi a casa più leggeri rispetto alla palestra devo assumere questa quantità al gg oppure meglio meno? E prenderela quantità dei 60g solo quando vado palestra? E i gg di riposo?

    #2
    Tutto dipende dalla dieta nel suo complesso e dal totale dei macro giornalieri. In ogni caso cercherei di state massimo sui 2,3 gr x kg. Attendi comunque pareri dai più esperti.
    Il Mio Diario - Diario di Martin

    Commenta


      #3
      Io non sono uno che segue una dieta particolare mangio un pò di tutto cercando di non mangiare schifezze. Pasta,verdura,carne,pesce,frutta,latte dolci,legumi ecc tutto comunque equilibrato..

      Commenta


        #4
        la domanda andrebbe postata nella sezione apposita, ovvero dieta, con tutta la dieta nel suo complesso...le pro in polvere sono cibo a tutti gli effetti...ti sposto in dieta.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Ti dico dieta precisa non la ho, normalmente mangio comunque così

          Colazione
          Tazza caffè latte, con cereali muesli cioccolato oppure biscotti, poi marmellata e un pò di burro di arachidi e tw bicchiere di succo.

          Spuntino metà mattina
          ' yogurt Danio com schiacciaTina o cracker

          Pranzo
          piatto pasta 100
          Prosciutto crudo o salume in genere insalata oppure petto pollo più circa 80 g pane

          Frutta di stagione

          Spuntino pomeriggio
          panino con pollo cotoletta oppure quello avanzato la sera prima che sia frittata o pesce ecc ..

          Cena
          50 g di pasta
          secondo vario, come dicevo può essere carne bianca,rossa, pesce,uova ecc
          Contorno legumi oppure insalata fresca pomodori
          Frutta

          Commenta


            #6
            se non hai una dieta precisa...inutile allora integrare...con le pro in polvere. Sarebbe assurdo...
            p.s. dici di non mangiare "schifezze"...beh i biscotti lo sono.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Bè ma non sempre, ogni tre quattro giorni li mangio e poi quattro cinque now di più spesso sono quelli integrali. Una dieta migliore potete farmi una tabella?

              Commenta


                #8
                Poi credo che mangiare un po di tutto faccia molto meglio che mangiare sempre solite cose x seguire una dieta.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da demo1988 Visualizza Messaggio
                  Bè ma non sempre, ogni tre quattro giorni li mangio e poi quattro cinque now di più spesso sono quelli integrali. Una dieta migliore potete farmi una tabella?
                  Come da regolamento non si possono fare "diete da zero", puoi postarne una tua(come hai fatto) inserendo tutti i dati (peso, altezza, età, Tdee, totale Kcal con i relativi macro) in modo tale da poterla modificare nel caso ci fosse qualche possibile incongruenza.
                  Il Mio Diario - Diario di Martin

                  Commenta


                    #10
                    un conto è variare l'alimentazione con del cibo valido e sano...un altro riempirsi di junk food e mangiare ciò che capita

                    se vuoi far le cose per bene con la "dieta" che segui adesso non sei sulla buona strada e le proteine in polvere non faranno di certo la differenza

                    Commenta


                      #11
                      Io non punto a diventare grosso ma a mettere su qualche kg di muscoli voi dunque che consigliate? Io non sono esperto.. cosa dovrei mangiare x far aumentare un pò? Le proteine me le hanno consigliate anche alla palestra

                      Commenta


                        #12
                        comincia a leggerti questa discussione e fatti un pò di cultura in merito all'alimentazione



                        dopo di che postaci il tuo tdee e prova ad abbozzare una dieta degna del suo nome...poi te la correggiamo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da demo1988 Visualizza Messaggio
                          Bè ma non sempre, ogni tre quattro giorni li mangio e poi quattro cinque now di più spesso sono quelli integrali. Una dieta migliore potete farmi una tabella?
                          e quindi, dove sta la differenza decisiva tra una macina o galletto del mulino bianco...e un biscotto integrale?

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Con una dieta e un allenamento cosi "improvvisati" non sarà certo integrazione (l'elemento meno importante) a sopperire...
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              #15
                              Biscotti, salumi, cioccolato, succhi, schiacciatine, frittata, crackers. Beh, questo è senz'altro mangiare male, non bene. Probabilmente ne mangi una quantità medio-bassa, nel senso che se vari tutta l'alimentazione, anche di queste cose non ne mangi troppe, però comunque sia sono diversi alimenti non ideali per avere una dieta definibile sana. Le proteine in polvere sono un integratore alimentare, qualora si presentassero delle carenze nella dieta o per comodità in alcuni casi, ma il primo consiglio deve riguardare la dieta, non di certo un'aggiunta di integrazione se poi ti mangi salami, schiacciatine e cioccolata. Per mettere su massa muscolare, oltre ad allenarti molto bene, devi anche seguire una dieta ipercalorica, quindi per essere certo che la tua dieta lo sia è necessario un conteggio delle cose che mangi, con i pesi e le kcal relative. Molto probabilmente rimani ad un introito energetico più basso del dovuto e quindi si presuppone tu debba mangiare di più, però se vuoi fare le cose fatte bene dovresti mangiare soprattutto meglio di come fai. Poi ognuno è libero di fare come crede. Ad ogni modo la varietà di cibi salutari è molto ampia, quindi non pensare che chi mangia sano mangia per forza sempre le solite cose.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎