Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ectomorfo e problema a mettere massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ectomorfo e problema a mettere massa?

    Salve ragazzi leggendo un pò in giro ho notato che io rientro negli ectmorfi, ovvero persone con un corpo magro con braccia lunghe e secche e con un metabolismo molto veloce, io pratico la palestra da ormai 1 anno, e sinceramente ho notato molte difficoltà nel.mettere massa, peso 66 kg per 1.75 di altezza, il maggior parte del problema sta proprio nelle braccia, sono molto secche e non sembrano nemmeno allenate, la circonferenza del braccio contratto è pari a 31 cm...mangio 6 volte al giorno e quando mi allena 7 volte (perchè faccio il pre work out), a pranzo mangio 150 gr di pasta e a cena molto pane, e a colazione prendo anche il burro d arachidi ma questa dannata massa non riesco proprio a prenderla, sopratutto nelle braccia, vorrei cominciare a prendere un gainer (con precisione il mass fusion della nutrabolics perchè come quantità e prezzo secondo me è il migliore) secondo voi con questo supplemento riuscire a prendere peso e massa ed aumentare il volume delle braccia? Sono molto disperato.
    la mia dieta giornaliera è questa:
    colazione: 8:00
    200 ml albume d uovo + 3/4 pancarè integrale con burro d arachidi + 250 ml latte scremato+ 60 gr di cereali (quando mi manca l albume prendo 30 gr di whey)
    Spuntino: 11:00
    un frutto + 200 gr di fiocchi di latte o yogurt greco
    Pranzo: 14:00
    150 gr di pasta + 2 fette di carne o pesce + verdure (le verdure non le prendo sempre, tipo 3 4 volte a settimana)
    Pre work: 15:00
    2 frutti
    Mi alleno alle 16:00 finisco intorno le 17:30
    post workout/merenda: 17:30/18:00
    Whey + pancareè integrale oppure un frutto
    Cena: 20:30
    2 fette di carne o pesce + pane + verdure (non molto spesso le verdure)
    Pre nanna:
    40/50 gr di grana padano.
    Naturalemente al giorno circa 2.5 lt di acqua
    Secondo voi in questa dieta c è qualcoaa che non và?

    #2
    Beh, la dieta è senz'altro migliorabile, comunque sia non è detto che dipenda esclusivamente da quello che mangi il problema del mettere o non mettere peso. È un discorso un po' complesso che a tastiera diventa dura da spiegare, soprattutto a quest'ora. Comunque sia, per farla molto semplicistica, solitamente se non si aumenta di peso si mangia troppo poco rispetto al proprio consumo calorico. Aumenta la quantità di cibo degli spuntini inserendo magari del pane con dell'affettato magro al posto della frutta e se ancora non bastasse, prova ad alzare la quantità di grassi, che ne vedo davvero pochissimi. Usa ad esempio olio extravergine d'oliva e la frutta secca (noci, mandorle, pinoli). Queste fonti hanno una densità energetica elevatissima, per cui con pochi grammi già ottieni molte calorie, oltre ovviamente ai vari benefici relativi a questi due prodotti.

    ps: fatto mai un test delle intolleranze alimentari?

    Commenta


      #3
      Calcola il totale dei macro e delle kcal. Non vedo l'olio indicato
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
        ps: fatto mai un test delle intolleranze alimentari?
        Be sinceramente no mai fatto, comunque tu mi consigli di provare aggiungere la frutta secca negli spuntini, o di sostituirla alla frutta in uno o entrambi i spuntini?
        ps: la sera quando mangio l insalata metto sempre 1 cucchiaio di olio extra vergine d oliva avevo dimenticato a scriverlo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Calcola il totale dei macro e delle kcal. Non vedo l'olio indicato
          Scusa l ignoranza che intendi per macro?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎