Assunzione Proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Artorias
    Bodyweb Member
    • May 2015
    • 40
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Assunzione Proteine

    Salve,sono un ragazzo alto 1,81 di circa 70kg(oscillo,a volte un po' piu' su)che ha intrapreso da meno di un mese un percorso in palestra per mettere massa muscolare ed in genere tonificare un po' tutto il corpo(e soprattutto ridurre la pancia). In queste prime 3 settimane sto seguendo un allenamento che penso sia ancora provvisorio,ed è della durata di un'ora circa,quindi niente di eccessivamente pesante..vado 3 volte a settimana.

    Ora,mi chiedo,so che per mettere massa velocemente è necessario assumere un adeguato numero di proteine,e dopo aver letto diversi topic credo di aver capito che il numero equivale a circa 2 grammi per ogni kg di peso corporeo,giusto? Nel mio caso dunque sarebbe 140g di proteine al giorno o sbaglio? Se sì,come consigliate di integrarle? Vorrei non prendere polveri strane(a meno che non siano prive di calorie,questo me lo direte poi voi)e integrarle semplicemente col cibo. Se può essere d'aiuto mi piace la carne,ma essendo maggiormente calorica del pesce la mangio molto raramente,in quanto con quest'ultimo posso concedermi maggiori quantità(in questi giorni sto cercando di mangiare molto pesce,praticamente tutti i giorni quasi 400 grammi,ed è quasi sempre seppia al sugo,le adoro). In ultimo specifico che sto andando da una dietologa ma non ho ancora incominciato a seguire realmente la sua dieta,anche perchè non credo sia fatta in base al mio allenamento in palestra e all'assunzione di proteine quotidiane che devo avere.

    Grazie in anticipo e fatemi sapere se avete bisogno di qualche dettaglio in piu'
Working...
X