Salve a tutti, da poco più di 2 mesi ho iniziato a perdere qualche kg in vista dell'estate. Premetto di non aver mai scritto su forum in generale.
Attualmente peso 81kg e sono alto 177cm, costituzione robusta. il problema è che momentaneamente sono fermo a questo peso da quasi un mese!
Corro 3 volte a settimana per 8-10km, 3 giorni a settimana frequento palestra, 1 di riposo.
Non sono mai andato da un dietologo/nutrizionista ma credo di seguire un'alimentazione regolare:
Colazione:
180ml di latte alta digeribilità con mezza tazzina di caffè + 30gr di cornflakes
(solo il caffè zuccherato)
Spuntino metà mattina:
10 mandorle tostate + succo senza zuccheri aggiunti (consiglio del mio istruttore)
Pranzo:
80gr di Pane
+80gr di fesa + pomodoro / Tonno + pomodoro / Due uova sode / Mozzarella e pomodoro / Petto di pollo + Pomodoro.
oppure: piatto di lenticchie+carote+spinaci (250gr circa)
Spuntino pre-allenamento:
Yogurt magro alla frutta + mezza mela
macedonia di mele-ananas-ciliege-pesche (non più di 150gr)
Cena:
Fetta di Carne di vitello/pollo + Verdura (spinaci, zucchine grigliate, zucchine minestra, carote)
Pesce, frittata light (senza olio). Solo il sabato mi concedo una pizza.
Sono in astinenza da pasta da quando ho iniziato, e adesso che la bilancia si è fermata mi sento meno motivato.
Parallelamente continuo a snellire fisicamente, magari la palestra da "sotto" sta aumentando la massa muscolare,
mentre bruco grasso da "sopra" e il peso rimane invariato?
Spero in vostre delucidazioni soprattutto in merito all'alimentazione . Spero di raggiungere entro 1° di Agosto 77kg
che per me sarebbe un vero risultato (90kg peso di partenza)
ps.
Ho letto e sentito molti in palestra parlare di Aceto di mele e di proprietà benefiche per la dieta, precisamente 2 cucchiai di aceto sciolti in un bicchiere
d'acqua da bere prima dei pasti principali. Sapete qualcosa in più?
Grazie a tutti, sotto con gli allenamenti!!
Attualmente peso 81kg e sono alto 177cm, costituzione robusta. il problema è che momentaneamente sono fermo a questo peso da quasi un mese!
Corro 3 volte a settimana per 8-10km, 3 giorni a settimana frequento palestra, 1 di riposo.
Non sono mai andato da un dietologo/nutrizionista ma credo di seguire un'alimentazione regolare:
Colazione:
180ml di latte alta digeribilità con mezza tazzina di caffè + 30gr di cornflakes
(solo il caffè zuccherato)
Spuntino metà mattina:
10 mandorle tostate + succo senza zuccheri aggiunti (consiglio del mio istruttore)
Pranzo:
80gr di Pane
+80gr di fesa + pomodoro / Tonno + pomodoro / Due uova sode / Mozzarella e pomodoro / Petto di pollo + Pomodoro.
oppure: piatto di lenticchie+carote+spinaci (250gr circa)
Spuntino pre-allenamento:
Yogurt magro alla frutta + mezza mela
macedonia di mele-ananas-ciliege-pesche (non più di 150gr)
Cena:
Fetta di Carne di vitello/pollo + Verdura (spinaci, zucchine grigliate, zucchine minestra, carote)
Pesce, frittata light (senza olio). Solo il sabato mi concedo una pizza.
Sono in astinenza da pasta da quando ho iniziato, e adesso che la bilancia si è fermata mi sento meno motivato.
Parallelamente continuo a snellire fisicamente, magari la palestra da "sotto" sta aumentando la massa muscolare,
mentre bruco grasso da "sopra" e il peso rimane invariato?
Spero in vostre delucidazioni soprattutto in merito all'alimentazione . Spero di raggiungere entro 1° di Agosto 77kg
che per me sarebbe un vero risultato (90kg peso di partenza)
ps.
Ho letto e sentito molti in palestra parlare di Aceto di mele e di proprietà benefiche per la dieta, precisamente 2 cucchiai di aceto sciolti in un bicchiere
d'acqua da bere prima dei pasti principali. Sapete qualcosa in più?
Grazie a tutti, sotto con gli allenamenti!!
Commenta