Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo del forum, cerco consigli alimentari! :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo del forum, cerco consigli alimentari! :)

    Salve a tutti, da poco più di 2 mesi ho iniziato a perdere qualche kg in vista dell'estate. Premetto di non aver mai scritto su forum in generale.

    Attualmente peso 81kg e sono alto 177cm, costituzione robusta. il problema è che momentaneamente sono fermo a questo peso da quasi un mese!

    Corro 3 volte a settimana per 8-10km, 3 giorni a settimana frequento palestra, 1 di riposo.
    Non sono mai andato da un dietologo/nutrizionista ma credo di seguire un'alimentazione regolare:

    Colazione:
    180ml di latte alta digeribilità con mezza tazzina di caffè + 30gr di cornflakes
    (solo il caffè zuccherato)

    Spuntino metà mattina:
    10 mandorle tostate + succo senza zuccheri aggiunti (consiglio del mio istruttore)

    Pranzo:
    80gr di Pane
    +80gr di fesa + pomodoro / Tonno + pomodoro / Due uova sode / Mozzarella e pomodoro / Petto di pollo + Pomodoro.
    oppure: piatto di lenticchie+carote+spinaci (250gr circa)

    Spuntino pre-allenamento:
    Yogurt magro alla frutta + mezza mela
    macedonia di mele-ananas-ciliege-pesche (non più di 150gr)

    Cena:
    Fetta di Carne di vitello/pollo + Verdura (spinaci, zucchine grigliate, zucchine minestra, carote)
    Pesce, frittata light (senza olio). Solo il sabato mi concedo una pizza.

    Sono in astinenza da pasta da quando ho iniziato, e adesso che la bilancia si è fermata mi sento meno motivato.
    Parallelamente continuo a snellire fisicamente, magari la palestra da "sotto" sta aumentando la massa muscolare,
    mentre bruco grasso da "sopra" e il peso rimane invariato?

    Spero in vostre delucidazioni soprattutto in merito all'alimentazione . Spero di raggiungere entro 1° di Agosto 77kg
    che per me sarebbe un vero risultato (90kg peso di partenza)

    ps.
    Ho letto e sentito molti in palestra parlare di Aceto di mele e di proprietà benefiche per la dieta, precisamente 2 cucchiai di aceto sciolti in un bicchiere
    d'acqua da bere prima dei pasti principali. Sapete qualcosa in più?

    Grazie a tutti, sotto con gli allenamenti!!

    #2
    proprio nessuno?

    Commenta


      #3
      In teoria potrebbe essere che siccome stai bruciando il grasso,che a parità di volume è più leggero del muscolo,quindi allenandoti con i pesi stai mettendo su massa magra il peso sulla bilancia rimane invariato.
      Ma questo non vuol dire che non stai avendo risultati se guardandoti allo specchio realmente ti vedi più muscoloso e asciutto.
      Comunque dovresti postare il totale dei macro,così da capire quante kcal assumi e quante te ne servono in base al tuo fabbisogno e obbiettivi.
      Aspetta qualcuno più esperto,vedrai che non mancheranno.

      Commenta


        #4
        mancano gran parte delle garmmature, le kal totali, i macro ecc...senza queste informazioni minime non si puo' dire nulla...non ce ne sono gli elementi.Alcuni cibi non sono equipollenti.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎