Originariamente Scritto da Venkman85
Visualizza Messaggio
If it fits your macros! pareri.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Simba un alimento raffinato non è per forza di cose cibo spazzatura.
Anche il riso bianco (il super cibo da BB) è raffinato.
Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza MessaggioTralasciando il pane bianco, che personalmente non reputo spazzatura, non capisco il ragionamento... È come dire che posso fumare "con moderazione", perché mi fa piacere, tanto l'aria che respiriamo è comunque inquinata.
Volevo solo dire che se ci si attacca a ste cose...ormai quasi tutto è (cosa più, cosa meno) contaminato/inquinato...
se ci si fanno problemi sui raffinati-metalli pesanti-pesticidi-antibiotici...non si mangia veramente più..
Anche le cose più "sane" come verdura e frutta ormani sono "sporche" (almeno di non andare nell' orto del nonno).BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioSimba un alimento raffinato non è per forza di cose cibo spazzatura.
Anche il riso bianco (il super cibo da BB) è raffinato.
No ma forse mi sono spiegato male...
Volevo solo dire che se ci si attacca a ste cose...ormai quasi tutto è (cosa più, cosa meno) contaminato/inquinato...
se ci si fanno problemi sui raffinati-metalli pesanti-pesticidi-antibiotici...non si mangia veramente più..
Anche le cose più "sane" come verdura e frutta ormani sono "sporche" (almeno di non andare nell' orto del nonno).
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabri_78 Visualizza MessaggioCi sono dei programmi tipo MXbody che calcolano tt in maniera automatica, ci metti 5 min.....
Commenta
-
-
LOriginariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioHai ragione nel post w.o. il problema non c'è perchè il picco glicemico è voluto...però io nn assumo cereali/legumi quindi utilizzo cmq altre fonti anche in questo caso...parlavo di altri momenti della giornata. Per farla breve, visto che si parlava di cibi "spazzatura", per me lo sono anche questi e i motivi sono diversi, li ho in parte spiegati anche in precedenti trhead però non voglio fuorviare l'oggetto di questo topic. Per farla breve la digestione senza cereali/legumi è molto più veloce e priva di abbiocco post prandiale (a parità di densità calorica e distribuzione dei macro del singolo pasto), ho "resettato" l'innato senso di sazietà che ogni animale (quindi anche l'uomo) naturalmente possiede eliminando le esorfine (oppiacei) contenute nelle graminacee, ho tolto il glutine (quindi colla allergogena) nel mio organismo con conseguente aumento dell'assorbimento dei vari nutrienti. Ripeto ho provato e ho notato le differenze e mi trovo molto molto meglio così, non voglio/devo convincere nessuno e comprendo bene che sia una scelta "estrema" anche se più facile a farsi che a dirsi...
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioStai allargando troppo il tema...non mi va di scadere nel qualunquismo insieme a te.
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioe nemmeno tanto...purtroppo...falde acquifere inquinate e pioggia acida...non guardano all'orticello del nonno
Tornando in topic, dipende da cosa vogliamo ottenere, ricordo a tutti che un uomo in salute è considerato con una bf tra il 10 ed il 18% con l"ultimo valore qui su BW è visto grasso!!!
Dunque in ottica salute il cibo "buono" ma non valido nutrizionalmente, tipo vino, birra cioccolato, dolci, fritto ci può stare saltuariamente, non ogni giorno, più tendiamo a bf basse meno ci stanno......Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioSimba,il fatto è che le tue scelte possono essere giustificate o con il discorso relativo alla composizione corporea (e già qui si tratta di affermazioni che lasciano il tempo che trovano,perché come detto si possono ottenere risultati invidiabili senza necessariamente seguire i "tuoi" dettami) o con quello relativo alla salute (di qui il commento di circoloco su carne,pesce,verdure...e le stesse aria ed acqua ad essere contaminate). Perciò tu sei libero, ci mancherebbe, di seguire questo protocollo, ma non puoi "imporlo" agli altri (come ti ho visto fare nelle sezioni tecniche) poiché si poggia su basi che hanno un riscontro infinitesimale sia sulla estetica che sulla salutesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioL
Quante inesattezze in una sola risposta, le esorfine ci sono in piccolissime quantità e cin scarsissima affinità per i nostri recettori, l'abbiocco lo da l'innalzamento della glicemia, se mangio delle fibre prima della pasta bianca questo non succede, il glutine ha un potere allergenico come la soia, molti frutti, le troponine di tutti i muscoli animali, diventa colla se impastata con acqua ma appena vede un ph acidi si scioglie.....che tu ti trovi bene posso anche non metterlo in dubbio ma prima di dare spiegazioni fantascientifiche studia!
No non è proprio così, ho lasciato la stessa quantità di carbo e l'abbiocco lo avverto molto meno senza cereali, ovvio le quantità non sono elevate ma non dimentichiamoci che le esorfine sono contenute anche in alcuni sonniferi (in quantità maggiori ovviamente). Un conto è il potere allergenico del glutine pari alla soia, un altro la capacità che il glutine ha di infiammare i villi intestinali e quindi di gonfiare la pancia al di là del ph...ehm qualcosina ho letto...Cordain, Wolf, Cianti...nn credo si tratti di spiegazioni fantascientifiche avrei potuto googlare un sacco di roba ma non è da me, per me un forum lo prendo come una interazione dal vivo senza "barare", ho letto questi autori, ho sperimentato e mi ci sono trovato benissimo! A studiare studio giusto quel minimo che mi dia l'impulso a sperimentare nuove cose cercando di raggiungere SEMPRE la massima performance anche attraverso l'alimentazione!
PS: Verdure pre-pasta "bianca" possono diminuire il FATTORE glicemico in toto del pasto ma dipende quanta ne mangi...l'iperglicemia è molto più semplice tenerlo a bada con un i.g. basso, un riso selvatico o saraceno /amaranto, mele, fragole, verdure rispetto a un "bel" piatto di pasta "bianca" (credo come i.g. non meno di 80...) o di pane "bianco"...
Appunto!
Tornando in topic, dipende da cosa vogliamo ottenere, ricordo a tutti che un uomo in salute è considerato con una bf tra il 10 ed il 18% con l"ultimo valore qui su BW è visto grasso!!!
Dunque in ottica salute il cibo "buono" ma non valido nutrizionalmente, tipo vino, birra cioccolato, dolci, fritto ci può stare saltuariamente, non ogni giorno, più tendiamo a bf basse meno ci stanno......Last edited by Simba76; 07-06-2015, 02:49:20.sigpic
Commenta
-
-
Pane...
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioIl nostro organismo non tollera questo alimento...
Perché 5 miliardi di persone, io compreso lo tolleriamo benissimo..
Ma ancora nel 2015 con la fobia dei cereali e legumi..ancora la storia che non abbiamo imparato a digerirli e che dobbiamo nutrirci di carne, semi e frutta?
Ragazzi viva IIFYM per dioBIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggioì
Dunque quando citerai un estratto da un libro accademico o da pubmed potremmo anche riparlarne così, continui a dire un mucchio di nozioni circostanziate confuse, quello che descrivi del glutine è la celiachia, ma poco c'entra con l'intolleranza la glutine ed ancora non assolutamente per tutti che succede così, ad esempio in Cina il maggiore allergene è la soia.....vado random, ftati sono contenuti in moltissimi vegetali non solo nei legumi quelli che fai li mangi?
Tu stai provando in maniera discutibile ad informarti non a studiare, se vuoi studiare inizia ad aprire libri di biologia, anche vegetale, fisiologia, biochimica magari endocrinologia, ma non guardare solo le figure, significa considerare almeno 3-4000 pagine di lettura!
Poi magari:
Food Allergy: Adverse Reaction to Foods and Food Additives: 9780470672556: Medicine & Health Science Books @ Amazon.com
Sono altre 624 pagine molto istruttive!
Buona lettura io intanto vado a sballarmi in un campo di grano!!!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioFonti autorevoli? Google? E non Wikypedia?!? ....oppure gente che ha solo obiettivo di fare business e non scienza...
Dunque quando citerai un estratto da un libro accademico o da pubmed potremmo anche riparlarne così, continui a dire un mucchio di nozioni circostanziate confuse, quello che descrivi del glutine è la celiachia, ma poco c'entra con l'intolleranza la glutine ed ancora non assolutamente per tutti che succede così, ad esempio in Cina il maggiore allergene è la soia.....vado random, ftati sono contenuti in moltissimi vegetali non solo nei legumi quelli che fai li mangi?
Tu stai provando in maniera discutibile ad informarti non a studiare, se vuoi studiare inizia ad aprire libri di biologia, anche vegetale, fisiologia, biochimica magari endocrinologia, ma non guardare solo le figure, significa considerare almeno 3-4000 pagine di lettura!
Poi magari:
Sono altre 624 pagine molto istruttive!
Buona lettura io intanto vado a sballarmi in un campo di grano!!!Last edited by Simba76; 07-06-2015, 13:13:29.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioPane...
E questo chi lo dice?
Perché 5 miliardi di persone, io compreso lo tolleriamo benissimo..
Ma ancora nel 2015 con la fobia dei cereali e legumi..ancora la storia che non abbiamo imparato a digerirli e che dobbiamo nutrirci di carne, semi e frutta?
Ragazzi viva IIFYM per diosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MinhTu Visualizza MessaggioSimba e gli integratori come li consideri?? Sono junk anche quelli?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioAssolutamente no. Se assunti con moderazione e con il giusto timing.
Oh stiamo a livello di quelli che propongo la decrescita felice e poi passano la giornata sui forum...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioDel resto più naturali e meno trattati industrialmente di quelli... [emoji1]
Oh stiamo a livello di quelli che propongo la decrescita felice e poi passano la giornata sui forum...sigpic
Commenta
-
Commenta