Annuncio

Collapse
No announcement yet.

If it fits your macros! pareri.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    If it fits your macros! pareri.

    Salve ragazzi,volevo un parere vostro su questo approccio flessibile e sostenibile all'alimentazione(IIFYM).

    #2
    Che ho detto di sbagliato da non farvi rispondere?

    Commenta


      #3
      Mi pare ci sia già una discussione con le varie opinioni ora non riesco a linkartela ma se usi la funzione cerca la trovi.

      Commenta


        #4
        Tra l'altro non è possibile darti un parere poiché ognuno interpreta questo approccio a modo suo... Dovremmo sapere cosa intendi tu per IIFYM.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
          Tra l'altro non è possibile darti un parere poiché ognuno interpreta questo approccio a modo suo... Dovremmo sapere cosa intendi tu per IIFYM.
          per come la vedo io...approccio in ogni caso erroneo...e "giustificatorio" "tanto contano le kal, quindi oggi ringo boys, big mac e birretta...yeah "
          cmq si'...andrebbe capito cosa intende.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Un minimo di elasticità nella scelta di fonti di macro ci può stare, ovviamente applicare alla lettera questo principio (soprattutto per un bber, che cerca la miglior composizione corporea possibile) non è altro che uno sgarro giustificato
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da giannoso Visualizza Messaggio
              Salve ragazzi,volevo un parere vostro su questo approccio flessibile e sostenibile all'alimentazione(IIFYM).
              Estremizziamo la if it fits your macros... Fissi i macro e prendi pro solo da legumi, cho solo da saccarosio, fat solo saturi e transaturi. Secondo te funziona o diventi un ammasso di m?

              Ovvio che tra questa e andare avanti a pollo lesso, patate bollite e lattuga ci possono essere vie di mezzo...

              Commenta


                #8
                Io credo che una comune dieta possa essere soddisfacente, quindi sostenibile, se la si adatta al proprio stile di vita e ai propri orari e se si ha un minimo di voglia di sperimentare in cucina. Il senso del gusto con qualche sacrificio iniziale può essere riabituato a sapori più naturali, quindi imho non c'è alcuna ragione di ricorrere a cibo spazzatura (anche qui bisognerebbe vedere cosa si intende per "spazzatura") per sentirsi appagati dal pasto. Mangiare qualsiasi cosa a qualsiasi ora del giorno, "tanto sono i macro che contano", è un approccio che non condivido assolutamente.
                Poi c'è anche chi segue ancora vecchi "dogmi" duri a morire, come quello di dover mangiare ogni 3,05 ore, chi restringe le proprie fonti alimentari a pochi cibi per paure "irrazionali" e chi per pigrizia finisce per mangiare sempre le stesse cose... Per queste persone basterebbe scoprire che c'è altro oltre al bianco e al nero.

                Commenta


                  #9
                  Penso che non abbiate capito il senso di questo approccio alimentare.I 'sostenitori' di questo approccio non dicono che mangiando solo cibi definiti 'spazzatura' si possa arrivare a migliorare la composizione corporea,anzi,loro consigliano un 80 90% delle calorie provenienti da cibi 'puliti' e il restante da qualsiasi alimento.Poi non so se ci sono ricerche su questo,ma non penso che (partendo sempre dal presupposto che si siano fissate le calorie e i Macros) si sia dimostrato che mangiando cibi spazzatura si arrivi a mettere su massa grassa ma bensì si avranno sicuramente altri tipi di problemi legati alla merda che mettono dentro ai cibi come coloranti conservanti ecc..Che ne pensate?

                  Commenta


                    #10
                    secondo me il concetto è spesso travisato, ma non lo vedo "erroneo" (parlo comunque di amatori). L'approccio in realtà ha come base la flessibilità nella scelta degli alimenti, ma si parla (si dovrebbe) sempre di alimenti "puliti" e non di junk (che poi pure qui... c'è gente che considera il latte junk..). Per quello che ho letto sull'argomento, è molto vicino quello che spesso si consiglia qui in sezione, ovvero dare la priorità a calorie/nutrienti prima di cominciare ad eliminare il pane perché c'è il glutine e mangiare riso e tonno anche al mare...

                    Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                    Poi c'è anche chi segue ancora vecchi "dogmi" duri a morire, come quello di dover mangiare ogni 3,05 ore, chi restringe le proprie fonti alimentari a pochi cibi per paure "irrazionali" e chi per pigrizia finisce per mangiare sempre le stesse cose... Per queste persone basterebbe scoprire che c'è altro oltre al bianco e al nero.

                    ecco, infatti è proprio da qui che nasce l'"IIFYM"

                    Last edited by Miller; 06-06-2015, 11:02:10.

                    Commenta


                      #11
                      Esatto, quoto tutti... essere "elastici" con le kal è un conto, trovare invece scuse per mangiare a go go (junk o meno) è sbagliato e in ogni caso ne risente la composizione corporea.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Raga posso sapere per voi quali sono i cibi spazzatura?
                        Faccio queste domande non per criticare le vostre opinioni eh,anzi,per allargare le mie conoscenze tutto qui.

                        Commenta


                          #13
                          Scegliendo fonti alimentari nobili è un ottimo metodo per non fissarsi..... viviamo cmq in un mondo sociale.... se un giorno non posso fare 6 pasti e solo 4? Amen saranno più voluminosi....se ne posso fare solo 2, sto più basso in kcal e nei due gg successivi ridistribuisco le kcal mancanti in 5 o sei pasti, se un sabato sera devo uscire per forza a mangiare una pizza con la fidanzata... amen sto più basso in kcal nel resto della giornata e me la magno! Diciamo che in un periodo di def rigida, ci può stare cmq ma senza assolutamente sgarrare negli alimenti ma in un periodo del genere le cose si fanno più rigide e meno elastiche. Diciamo per 9 mesi all'anno ok per 3 mesi un pò meno ma con un pò di programmazione ci da grandi vantaggi sopratutto a livello psicologico e sociale. Che poi ci sia gente che nn ha un caz di voglia di sbattersi e cerca solo scorciatoie questo è un altro discorso, c'è gente che ha abbracciato la metabolica come santo ghral per sfondarsi di salsicce e insaccati e formaggio e di dolci nel week end.... Con gli anni sono giuto alla conclusione che l'equilibrio in tutto è quello che porta ai migliori risultati nel tempi. Tutto e subito non coesistono.
                          sigpic
                          If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da giannoso Visualizza Messaggio
                            Raga posso sapere per voi quali sono i cibi spazzatura?
                            Faccio queste domande non per criticare le vostre opinioni eh,anzi,per allargare le mie conoscenze tutto qui.
                            Guarda io ti faccio un esempio delle mie fonti di carbo:

                            Riso basmati
                            Quinoa
                            Amaranto
                            Pane di segale
                            Wasa integrali
                            Crema di riso
                            Fiocchi di avena
                            Grano saraceno
                            Farro
                            Orzo
                            Tutta la frutta

                            Pro
                            Tutte le fonti magre di carne
                            Yogurt acido o greco
                            Uova /albume
                            Proteine in polvere
                            Pesce sia magro che grasso di acqua dolce o di mare

                            Grassi
                            Frutta oleosa
                            Olio evo
                            Olio di semi di lino
                            Semi di chia
                            Olio di cocco
                            Burro di frutta oleosa
                            Olio di pesce

                            Verdure e ortaggi
                            Tutta la verdura a foglia verde
                            Broccoli
                            Zucchine
                            Peperoni
                            Fagiolini
                            Cavolfiori
                            Funghi
                            Cipolle
                            Il resto lo considero tutto cibo spazzatura su diversi livelli compresi i legumi che personalmente mi fanno schifo e mi hanno sempre causato mal di pacia.... Quindi le scelte sono cmq un pò soggettive. I pasti di sgarro ad ogni modo ci stanno e ci devono essere.
                            sigpic
                            If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

                            Commenta


                              #15
                              beh considerare i legumi spazzatura mi pare molto eccessivo...non pensi? E' un ottimo alimento invece...sono "spazzatura" per te perchè non ti piacciono e perchè ti danno dolores de panza...ma non puoi mettermi sullo stesso livello di "spazzatura" fagioli e, che ne so, kinder bueno, lo snikers e le patatine fritte di mcdonald unte e sbisunte con olio industriale cambiato una volta a settimana o del peggiore kebabbaro di periferia

                              p.s. adoro il kebab

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎