Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa...Aiuto!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa...Aiuto!!

    Salve a tutti mi chiamo Alessandro ho 21 anni sono alto 180cm e peso 65kg hp-15. Da circa due mesi vado in palestra ma non prendo peso non per colpa dell'allenamento ma dell'alimentazione. Il mio metabolismo basale è di 1500kcal e il fgc è di 2400. Lavoro dalla mattina alla sera in un ufficio e devo portarmi il pranzo da casa quindi ho molte difficoltà e ho bisogno di alimenti "tascabili" La mia dieta è:

    Colazione
    50g cereali 200ml latte 4 fette biscottate

    Spuntino
    2 frutti

    Pranzo
    2 panini 100g bresaola o tonno o riso 200g

    Spuntino
    pane bianco con marmellata 170g di yogurt greco 30g di mandorle

    Cena
    200g pollo o tacchino o vitello con 1 panino

    #2
    Manca il conteggio calorico.

    A occhio:
    - aggiungi una fonte proteica a colazione;
    - per pranzo puoi fare riso+pollo+olive (o variare mantenendo i macro simili);
    - a cena fonte proteica + altri carbo + grassi.

    A che ora ti alleni?

    Commenta


      #3
      in termini pratici, secondo me :
      A COLAZIONE METTI 150 G DI PANE E AFFETTATI(BRESAOLa, CRUDO ECC..)
      A PRANZO 150 G DI PASTA E 200 DI CARNE , E NELLO SPUNTINO DEL POMERIGGO(PRE WO SUPPONGO) LO STESSO DELLA COLAZIONE...

      io da quando ho iniziato a fare così ho iniziato a vedermi molto più massoso; poi credo che tu sia longilineo e magro di costituzione (ectomorph) in base ai dati che hai detto quindi credo che tu abbia anche un metabolismo veloce e dunque per mettere massa hai bisogno soprattutto di carboidrati come pane e pasta

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Zyzz94 Visualizza Messaggio
        in termini pratici, secondo me :
        A COLAZIONE METTI 150 G DI PANE E AFFETTATI(BRESAOLa, CRUDO ECC..)
        A PRANZO 150 G DI PASTA E 200 DI CARNE , E NELLO SPUNTINO DEL POMERIGGO(PRE WO SUPPONGO) LO STESSO DELLA COLAZIONE...

        io da quando ho iniziato a fare così ho iniziato a vedermi molto più massoso; poi credo che tu sia longilineo e magro di costituzione (ectomorph) in base ai dati che hai detto quindi credo che tu abbia anche un metabolismo veloce e dunque per mettere massa hai bisogno soprattutto di carboidrati come pane e pasta
        Ma non puoi dare consigli a caso,dai...metti 100 gr di questo, 200 di quello..."mi vedo più massoso"...ma che significa? Senza il conteggio calorico e dei nutrienti non sappiamo cosa si debba eventualmente aggiungere
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          #5
          Piano piano piano,non corriamo.
          Come fai Zyzz a correggere una dieta senza avere dati alla mano?
          Guarda i post in evidenza,Alexisis,così vedi come impostare una dieta.
          Forniscici dati come TDEE,un conteggio calorico e dei macro,e poi posta bene. Quanto pesa un panino? Da me è sui 120gr, in una località in cui passo le vacanze estive è sui 200. Io come lo so quanto pane mangi? Pesalo.
          Poi,metti nel conteggio anche l'olio,è l'alimento più calorico che mangiamo,come fai a non contarlo?
          L'unica cosa che posso dirti adesso è di non mangiare sempre pane,ma variare i carbo: Patate,riso,pasta.
          Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

          Commenta


            #6
            ma non sto correggendo nulla infatti perchè ho scritto "secondo me" e cercavo solo di dargli un consiglio pratico avendo letto la sua dieta... pare che gli abbia scritto di bersi 2 boccette di metadone ; se poi voi siete nutrizionisti alzo le mani.

            Commenta


              #7
              Non è questione di essere nutrizionisti,ma di dare un consiglio basato su una valutazione oggettiva della sua situazione,che non può prescindere dai DATI. Il tuo non è un consiglio pratico, ma semplicemente aria fritta,che può anche confondere l'utente, il quale ha bisogno di opinioni che si basino sui fatti,non sul "mangiati pane e salame e ti vedrai più massoso".
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Zyzz94 Visualizza Messaggio
                ma non sto correggendo nulla infatti perchè ho scritto "secondo me" e cercavo solo di dargli un consiglio pratico avendo letto la sua dieta... pare che gli abbia scritto di bersi 2 boccette di metadone ; se poi voi siete nutrizionisti alzo le mani.
                Originariamente Scritto da Zyzz94 Visualizza Messaggio
                in termini pratici, secondo me :
                A COLAZIONE METTI 150 G DI PANE E AFFETTATI(BRESAOLa, CRUDO ECC..)
                A PRANZO 150 G DI PASTA E 200 DI CARNE , E NELLO SPUNTINO DEL POMERIGGO(PRE WO SUPPONGO) LO STESSO DELLA COLAZIONE...

                io da quando ho iniziato a fare così ho iniziato a vedermi molto più massoso; poi credo che tu sia longilineo e magro di costituzione (ectomorph) in base ai dati che hai detto quindi credo che tu abbia anche un metabolismo veloce e dunque per mettere massa hai bisogno soprattutto di carboidrati come pane e pasta
                evitiamo per cortesia di dare consigli a random...dai...te l'ho fatto notare anche 2 giorni fa...quando ti ho detto che le "whey a lento rilascio" non esistono...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Salve a tutti. Vi ringrazio per le dritte che mi state fornendo, per via della mia vita frenetica, scusatemi se rispondo tardi.
                  Per cominciare volevo rispondere alla domanda sull'orario di allenamento: l'inizio allenamento varia dalle 20.30 alle 21.00 e la fine allenamento varia dalle 21.45 alle 22.30; Per rispondere al gentile sign. Filk sulla discussione del panino, il peso è di 120g, cercherò in questo giorni di fornirvi qualche dato in più sulle calorie per pasto e sul quantitativo di carb. - grassi - prot. per pasto.. Se qualcuno gentilmente mi spiega come calcolare queste quantità mi faciliterebbe molto visto che è un ambiente nuovo per me.
                  Vi ringrazio.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Alexisis93 Visualizza Messaggio
                    Salve a tutti. Vi ringrazio per le dritte che mi state fornendo, per via della mia vita frenetica, scusatemi se rispondo tardi.
                    Per cominciare volevo rispondere alla domanda sull'orario di allenamento: l'inizio allenamento varia dalle 20.30 alle 21.00 e la fine allenamento varia dalle 21.45 alle 22.30; Per rispondere al gentile sign. Filk sulla discussione del panino, il peso è di 120g, cercherò in questo giorni di fornirvi qualche dato in più sulle calorie per pasto e sul quantitativo di carb. - grassi - prot. per pasto.. Se qualcuno gentilmente mi spiega come calcolare queste quantità mi faciliterebbe molto visto che è un ambiente nuovo per me.
                    Vi ringrazio.
                    qui trovi TUTTE le informazioni che cerchi, è una guida ufficiale. Ce ne sono tante altre da leggere, in rilievo, in cima alla sezione
                    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Salve a tutti. Con quel poco tempo a disposizione che ho, facendo qualche calcolo ho riscontrato delle difficoltà; nella dieta postata sopra, ho calcolato, sia il quantitativo di prot. carb. e gras. per pasto, sia quella giornaliera; il mio riscontro mi porta ad avere dei dubbi non sapendo se i calcoli effettuati e le ricerche effettuate con internet sono corretti.. reinserisco alcuni dati e vi mostro i risultati; ripeto, come alimentazione è abbastanza povera visto la vita frenetica che ho, spero mi possiate correggere e aiutare a migliorare questo piano alimentare.

                      Peso 65kg Altezza 180cm Età 21anni Metabolismo basale 1700Kcal

                      COLAZIONE:
                      - 200ml di latte parzialmente scremato;
                      - 50g cereali integrali;
                      - 4 fette biscottate;

                      TOT. Carb. 68 Prot. 20 Gras. 5 Kcal --> 392

                      SPUNTINO MATTINA:
                      - 2 Frutti (mela/banana).

                      TOT. Carb. 42 Prot. 1,5 Gras. 0,5 Kcal --> 161

                      PRANZO:
                      - 2 panini e 100g di bresaola*;
                      - 2 cucchiai olio EVO.
                      *(in alternativa tonno o 200g riso)

                      TOT. Carb. 133 Prot. 54 Gras. 21 Kcal --> 946

                      SPUNTINO POMERIGGIO:
                      - 170g yogurt greco;
                      - 2 fette pane bianco con 30g burro d'arachidi;
                      - 30g mandorle.

                      TOT. Carb. 56 Prot. 32 Gras. 33 Kcal --> 642

                      CENA:
                      - 200g petto di pollo*;
                      - Verdure**.
                      *(in alternativa tacchino o carne rossa o pesce)
                      **(saltuariamente).

                      (calcolato senza tener conto delle verdure) TOT. Carb. / Prot. 62 Gras. 7 Kcal --> 330


                      TOT giornaliero --> Carb. 299 Prot. 178 Gras. 66 Kcal -> 2470

                      A mio parere penso di aver commesso molti errori di calcolo, spero possiate aiutarmi a capire ed a ampliare questo piano alimentare così poco curato.. Grazie per il tempo a me dedicato. Saluti.

                      Commenta


                        #12
                        Manca il TDEE.
                        Sicuramente il tuo apporto calorico giornaliero è inferiore a esso.
                        Da distribuire meglio le proteine,cambiare le fonti di carboidrati (come avevo già detto) e alzare questi ultimi.
                        Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

                        Commenta


                          #13
                          Bmr 1675
                          tdee 2303

                          Commenta


                            #14
                            Se lavori in ufficio tutto il giorno, visti i dati il tuo tdee non può essere sopra le 2000 calorie, massimo 2100.

                            Commenta


                              #15
                              Salve. Scusate se continuo a sbagliare calcoli, ma per me è un ambiente nuovo e sto cercando ancora di capire come funziona.. Comunque grazie all'aiuto di un amico ho rifatto il calcolo e il TDEE risulterebbe 2163 dato che il metabolismo basale è di 1675... Spero continuiate a darmi qualche consiglio alimentare in modo da arricchire questa dieta molto povera...
                              Grazie a tutti.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎