ciclizzazzione carboidrati nella mia dietaU

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MarcoNdini
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2014
    • 65
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

    ciclizzazzione carboidrati nella mia dietaU

    ciao raga innanzi tutto i dati
    ETà:19
    PESO:60
    ALTEZZA:158
    ALLENAMENTO:PESI 5XWEEK
    BMR:1450
    TDEE:1900/2000 CIRCA
    ecco il problema dopo un assurdo e inconsapevole periodo di ipocalorica 1400/1500cal (circa 1 anno e mezzo) sto rialzando le calorie mantenendoni sulle 2xKg di proteine circa 0,8xKg di grassi e il resto delle calorie in carboidrati, aumentando di settimana in settimana ora sono arrivato a 1750 cal con 190 carb-121 pro-e 50 grassi questa dieta la mantengo in tutti i giorni della settimana.
    ma ho sentito parlare della carbcycling e dopo che mi sono un po documentato ho provato a applicarlo alla mia dieta ecco a voi i miei calcoli:

    QUOTE MACROS COMPLESSIVE SETTIMANALI :
    CHO :190x7=1330
    PRO: 121x7=847
    FAT: 50x7=350
    da come ho capito in linea di massima nella carb cycling si parla di carbo alti / medi nei giorni di allenamento e bassi nei giorni off, ma negli off per colmare la mancanza di carbo si aggiungono un po piu di grassi quindi abbiamo:

    QUOTE MACROS GIORNI ON(5GG) : MACROS RIMANENTI PER ALTRI 2 GG OFF:
    CHO: 190x5=950 CHO:1330-950=380
    PRO: 121x5=605 PRO:847-605=242
    FAT:50x5=250 FAT:350-250=100

    ma visto che seguedo questa logica non avrei risolto un bel nnt ahahah ho pensato di togliere dei grassi e aumentare i carb di 36g al gg nei giorni on e al contrario farlo nei giorni off quindi -carb e +fat quindi abbiamo:

    GIORNI ON (x5) :
    CHO: 190+36=226g al giorno per i 5 giorni on abbiamo 226x5=1130g
    PRO:121g al giorno 121x5=605g
    FAT:50-10=40 al giorno 40x5=200g

    MACROS GIORNI OFF(x2) :
    CHO: 1330-1130=200g :2=100
    PRO: 847-605=242g :2=121
    FAT: 350-200=150g :2=75

    quindi dopo alla fine di tutti questi estenuanti calcoli abbiamo:
    GIORNI ON : (CHO:226-FAT:40-PRO:121)
    GIORNI OFF : (CHO:100-FAT:75-PRO:121)

    e se pensavate fosse finito brutta notizia ahahahah tocca alle mie domandine:
    1)dato che sto alzando le calorie dai carb pian piano mi consigliate prima di arrivare al mio tdee e aggiungere carb di sett in sett per poi applicare questa logica una volta trovato il tdee, oppure sempre aumentare calorie e carb ogni sett e applicare fin da subito questo cycling?
    2)dato che sono un ex obeso e quindi suppongo che metta grasso piu facilmente quello che ho scritto in calcoli è giustoe quindi applicabile o voi cambiereste o modifichereste qualcosa?
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

    #2
    Allenandoti cinque volte a settimana non credo sia semplice strutturare una carb cycling. Potresti scegliere i giorni in cui alleni i gruppi più pesanti (vedi giorni di stacco/squat) come high carb, gli altri giorni in cui ti alleni carbo medi, mentre nei rest più bassi.

    Per la 1, direi che conviene sempre stare una/due settimane in normo (ciclizzando comunque i carbo).

    Per la 2, dipende da come rispondi tu ai carbo, e questo puoi saperlo solo tu

    Commenta

    • MarcoNdini
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2014
      • 65
      • 0
      • 0
      • roma
      • Send PM

      #3
      Hey gendarius si pure io avevo pensato a un qualcosa con carbo alti medi e bassi ma non volevo nemmeno diventare pazzo con i calcoli . Il mio intento alla fine sarebbe da come ti ricordi nel post prima di questo ,tornare al mio tdee da quel lunghissimo periodo di fortissima ipocalorica , e visto che alla fine ci sono quasi arrivato volevo adottare e provare questa tecnica per vedere come reagisce il corpo .
      Alla fine quello che mi crea confusione é il fatto che i giorni in cui mi alleno mangio quei macros(190cho-50fat-121pro) ma poi nei giorni off mi ritrovo a non sapere come mangiare se lasciare invariati i macro o cambiarli sempre per il fatto che non voglio mettere troppo adipe , ecco perche ho scelto questa metodologia anche ora che sto quasi in normo oltre



      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta

      • gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

        #4
        Nei giorni on sono 1800 calorie, direi poche vista anche la frequenza.

        Io ti direi di tenere i giorni off a circa 120-130g di carbo, 130g di pro e 70g di grassi. I giorni on come adesso e man mano alzare i carbo.

        Commenta

        • MarcoNdini
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2014
          • 65
          • 0
          • 0
          • roma
          • Send PM

          #5
          Si in effetti so che sono pochine ma visto che da prima che ne assumevo 1500(in pratica il mio metabolismo basale) e adesso che ne prendo 1750/1800 da 55kg sono salito a 60 kg prendendo un po di ciccia solo sui fianchi (il mio tallone d'achille) voglio andarci molto piano anche 5/10g di carb a settimana .ma che io sappia alla fine quando si viene da diete cosi fatte male e poi si cerca di tornare al proprio TDEE sia normale ingrassare un pochino


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta

          • MarcoNdini
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2014
            • 65
            • 0
            • 0
            • roma
            • Send PM

            #6
            Up. Se io volessi aggiungere del cardio per evitare accumulo eccessivo di massa grassa quindi lo farei da 1 a 2 volte a settimana , il giorno lo conto come giorno off o on? Ed é vero che come pasto prima del cardio é consigliabile assumere solo grassi e proteine per aumentarne l'ossidazione ?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta

            • gendarius
              Bodyweb Senior
              • Jul 2014
              • 3301
              • 62
              • 11
              • Vicenza
              • Send PM

              #7
              Perdona il ritardo, la sessione estiva mi toglie la vita.

              Come sta andando?

              Per il cardio, se vuoi farlo, puoi tenerlo in un giorno off e aggiungere 100/200 calorie in quei giorni (a meno che tu non faccia due ore di corsa).

              Per l'ultima domanda la risposta è no, il corpo ossiderebbe i grassi in circolo, non quelli accumulati.

              Commenta

              • MarcoNdini
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2014
                • 65
                • 0
                • 0
                • roma
                • Send PM

                #8
                Ciao gendarius mi fa piacere che mi chiedi come va [emoji2][emoji2] .
                Ti faccio un resoconto di cio che sta accadendo allora nei giorni on sono arrivano a assumere circa 1850 calorie con 210 carb 125 pro e 50 fat, mentre nei giorni off mi tengo sulle 1700 cal con 150 carb 130 pro e 60 mantenendo i carb maggiormente fino a pranzo , il peso é aumentato di 500g nella settimana in cui sono arrivato a 210 carb , comunque domani come ogni lunedi mi peseró cosi vedró se sono ancora aumentato, e a dirtela tutta da quando ho iniziato questa via per aumentare i carb un po di adipe me lo vedo soprattutto su basso addome e fianchi . Questa settimana ho iniziato con una sessione cardio HIIT (apposta perche vedo che ho messo adipe)man mano le aumenteró massimo a 2/3 Xweek . Ma alla fine dei conti pare che stia mettendo anche massa perché vedo che oltre a progredire nei carichi le persone che mi conoscono notano che mi sto ingrossando muscolarmente. Ma allora come spuntino prima del cardio cosa mi consigli ?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta

                • gendarius
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2014
                  • 3301
                  • 62
                  • 11
                  • Vicenza
                  • Send PM

                  #9
                  Occhio a non confondere adipe con ritenzione, che può essere

                  A che ora fai cardio?

                  Commenta

                  • MarcoNdini
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2014
                    • 65
                    • 0
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

                    #10
                    Purtroppo per orari di lavoro staccando alle 18:30 ci vado alle 19 , sisi per carità non confondo xo un po lo vedo xke rispetto a prima che assumevo solo 1500 cal a bassissimi carb e pesavo 55kg mentre ora ne peso 60,9 [emoji1][emoji1]


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    • gendarius
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2014
                      • 3301
                      • 62
                      • 11
                      • Vicenza
                      • Send PM

                      #11
                      Con 200 calorie in più di media non metti chissà che adipe, soprattutto se fai anche hiit o simili. Di quei 5kg buona parte sono glicogeno e acqua, visto che sei stato parecchio tempo in low carb.

                      Una foto del prima/dopo sarebbe meglio.

                      Commenta

                      • MarcoNdini
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2014
                        • 65
                        • 0
                        • 0
                        • roma
                        • Send PM

                        #12
                        ecco a te queste sono foto di marzo quando stavo in chetogenica a 0 carb al giorno:



                        queste sono di questo lunedi 22-06-2015




                        ma quando faccio cardio come pasto pre wo cosa èmeglio assumere? ( so che è anche consigliabile di farlo a stomaco vuoto quindi senza mangiare prima per bruciare meglio è vero?)

                        Commenta

                        Working...
                        X