Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impostare/correggere dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Impostare/correggere dieta definizione

    Buonasera a tutti, vi scrivo per chiedervi una mano in quanto sto facendo definizione da circa 3 mesi e i risultati, per quanto ci sono stati, non sono stati tanti quanti speravo.. Per un po sono stato sulle 1800kal al giorno con 1 cheat settimanale (mai senza esagerare) e da circa un mese sto sulle 1200kal circa con un giorno di iper per ricaricare un po i carbo. La dieta da 1200kal prevede:

    Colazione: pancake (250ml albume, 1 banana), spremuta di arancia
    Pranzo:40g basmati, 200g petto di pollo, verdura non conteggiata, mezzo cucchiaio di olio evo.
    Per Wo: citrullina malato 8g, creatina monoidrato 3g
    Post Wo/cena: creatina monoidrato 3g, 50g basmati, 200g petto di pollo, verdura.

    Lavoro 8 ore al giorno quindi devo ripartirmi i pasti nei classici colazione/pranzo/cena. Bevo 4 litri di acqua al giorno eccetto il sabato e la domenica che ne bevo un paio.

    La Bf attuale è di circa 12%, la massa muscolare non è calata molto (es. 38,5cm di braccio a fine massa, 37cm attuali).

    Ho 20anni, altezza 172cm e il peso di circa 71kg. Sul mio diario ci sono delle foto abbastanza recenti della mia "condizione".

    Vorrei un consiglio su come procedere per arrivare almeno al 10% per poi iniziare a mantenere fino a settembre prima di ricominciare a salire.. Grazie in anticipo [emoji4]
    Diario_di_Zebellion - IL_CAMMINO_DELL'EROE

    Rendersi invincibile significa conoscere se stessi - Sun Tzu

    #2
    1200 kcal sono troppo poche. Secondo me ti conviene rialzarle finche no nraggiungi un po meno del tdee (e un numero e vedi tu le kcal) e una volta raggiunte inserirei del cardio. Imho non puoi scendere ancora di piu... e poi riparti a scalare pian piano le kcal.

    Commenta


      #3
      Si in effetti sono poche per sostenere una giornata... Faccio 15-20minuti di HIIT al termine di ogni seduta di pesi, 4 volte a settimana. Pensavo di tornare a 1800 (il mio tdee è di circa 2300kal) a breve..
      Diario_di_Zebellion - IL_CAMMINO_DELL'EROE

      Rendersi invincibile significa conoscere se stessi - Sun Tzu

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎