Annuncio

Collapse
No announcement yet.

blocco metabolico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    io non me ne faccio nulla preferisco masticare...non c'è nulla di meglio o di peggio. Se ce l'hai usale...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      Anche io sono del parere che se uno debba mettere carboidrati nel post... Questi debbano essere ad alto indice glicemico.
      Si può fare anche altrimenti, ma ritengo che si perderebbe il senso del pasto post allenamento (secrezione di insulina).

      Per come la vedo, nel post-allenamento: il minor quantitativo possibile di chos, con l'IG più alto possibile.
      Il che consente di avere un buon carico glicemico con "pochi" chos.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Anche io sono del parere che se uno debba mettere carboidrati nel post... Questi debbano essere ad alto indice glicemico.
        Si può fare anche altrimenti, ma ritengo che si perderebbe il senso del pasto post allenamento (secrezione di insulina).

        Per come la vedo, nel post-allenamento: il minor quantitativo possibile di chos, con l'IG più alto possibile.
        Il che consente di avere un buon carico glicemico con "pochi" chos.
        quindi secondo te 0,5 gr di malto per kg di peso corporeo andrebbero bene secondo te?? senza esagerare con 1 gr per kg...

        Commenta


          #19
          Pesi 75 Kg, quindi sarebbero meno di 40g.
          Ti direi di stare sui 50g.

          Va bene anche malto+destrosio/glucosio, oppure solo destrosio/glucosio, oppure vitargo.

          Commenta


            #20
            x ora a casa ho solo le malto appena mi finisco compro il vitargo...peso 74,5 quindi faccio 50 gr di malto più o meno

            Commenta


              #21
              Puoi anche continuare con le sole malto eh...
              Oppure mixare 20-30g di malto con 20-30g di dextro.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                Puoi anche continuare con le sole malto eh...
                Oppure mixare 20-30g di malto con 20-30g di dextro.
                grazie mille Kanzi

                Commenta


                  #23
                  ma dunque qual'è la differenza tra malto,destrosio e vitargo??

                  Commenta


                    #24
                    Sono varie... Ma ai fini di quello che ti serve non così rilevanti.

                    Almeno per me, poi per altri sì... però non saprei spiegarti perché, bisognerebbe sentire loro che hanno da dire in proposito

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da linoifo Visualizza Messaggio
                      metabolismo basale 1800 fabbisogno giornaliero 2500 altezza:175 cm peso:74.5
                      COLAZIONE: frutta secca 20 gr+5 fette biscottate integrali+25 gr di pro in polvere con 200 ml di latte (a volte alterno le pro con 2 tuorli e 250 ml di albume d'uovo)
                      SPUNTINO:1 barretta proteica nutrielite (20 pro 20 cho 7,8 fat...so che devo migliorare lo spuntino ma aspetto finiscano per farlo )
                      PRANZO:100 gr di riso basmati integrale+100gr di salmone affumicato+verdure +2 cucchiai di olio evo
                      ORE 15:30 WORKOUT
                      SPUNTINO POSTWO:1 banana+30 gr di pro idrolizzate
                      CENA:200gr di merluzzio+verdure+1 cucchiaio di olio evo
                      totale:1900 kcal 160 cho 175 pro 72 fat
                      consigli?? e con cosa potrei sostituire la banana postwo??
                      Solitamente per limitare gli stalli metabolici sarebbe utile fare un passo indietro ognitanto.... nel senso che ogni 8 settimane di restrizione calorica ci starebbe benissimo una settimana magari a +200kcal sul fabbisogno calorico, seguite da altre 6/8 settimane nelle quali si restringe acor di più la quota calorica. A volte per fare due passi avanti è utile farne uno indietro.....La settimana di refeed serve per non far rallentare il metabolismo e a livello mentale prepara per un'ulteriore step. Ovviamente per fare ciò è necessario aver "allenato" la capacità metabolica del nostro organismo.... se parti in definizione da un tot di 2500kcal giornaliere non hai molto margine di manovra... se invece uno riesce ad arrivare in massa a 3500kcal mantenendo una beef intorno al 14% ha parecchio margine per dimagrire con tutta calma mantenendo anche più muscolo eraggiungendo una miglior definizione.
                      Last edited by Fabri_78; 31-05-2015, 13:44:19.
                      sigpic
                      If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Fabri_78 Visualizza Messaggio
                        Solitamente per limitare gli stalli metabolici sarebbe utile fare un passo indietro ognitanto.... nel senso che ogni 8 settimane di restrizione calorica ci starebbe benissimo una settimana magari a +200kcal sul fabbisogno calorico, seguite da altre 6/8 settimane nelle quali si restringe acor di più la quota calorica. A volte per fare due passi avanti è utile farne uno indietro.....La settimana di refeed serve per non far rallentare il metabolismo e a livello mentale prepara per un'ulteriore step. Ovviamente per fare ciò è necessario aver "allenato" la capacità metabolica del nostro organismo.... se parti in definizione da un tot di 2500kcal giornaliere non hai molto margine di manovra... se invece uno riesce ad arrivare in massa a 3500kcal mantenendo una beef intorno al 14% ha parecchio margine per dimagrire con tutta calma mantenendo anche più muscolo eraggiungendo una miglior definizione.
                        quindi mi consigli per un po di aumentare le kcal??

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da linoifo Visualizza Messaggio
                          quindi mi consigli per un po di aumentare le kcal??
                          E' quello che ho scritto..... programma bene gli step da fare.
                          sigpic
                          If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

                          Commenta


                            #28
                            Le malto le inserirei during. Sono polveri, quindi ad alto IG vista la velocità di veicolazione. Durante l'allenamento sorseggiate non portano ad un repentino picco insulinico, sarebbe una soluzione vincente (sempre con sapiente regolazione della dieta). Sinceramente altri usi li vedo meno utili (in generale).
                            ISSA Certified Personal Trainer
                            Certificazione ELAV
                            Certificazione SaNIS
                            Gruppo FB

                            Rhinocoaching.it

                            Building Me Up - Diario

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              beh di norma viene consigliato alto ig, io cmq lo faccio spesso "misto", ovvero gallette di riso e un po' di avena.
                              Postwo i recettori muscolari sono attivi come grilli, differenze di IG sono molto poco percepibili, peraltro una secrezione insulinica non è necessariamente una mossa vincente in quanto porterebbe anche ad un'attivazione dei recettori a livello di tessuto adiposo. Ok il discorso dell'EPOC e del necessario ripristino delle scorte, ma in generale la soluzione più logica mi sembra essere quella di mantenere un CI più basso possibile e "lasciar lavorare" i soli recettori (semplificazioni a parte)
                              ISSA Certified Personal Trainer
                              Certificazione ELAV
                              Certificazione SaNIS
                              Gruppo FB

                              Rhinocoaching.it

                              Building Me Up - Diario

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                                Postwo i recettori muscolari sono attivi come grilli, differenze di IG sono molto poco percepibili, peraltro una secrezione insulinica non è necessariamente una mossa vincente in quanto porterebbe anche ad un'attivazione dei recettori a livello di tessuto adiposo. Ok il discorso dell'EPOC e del necessario ripristino delle scorte, ma in generale la soluzione più logica mi sembra essere quella di mantenere un CI più basso possibile e "lasciar lavorare" i soli recettori (semplificazioni a parte)
                                Quindi cosa consigli postwo?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎