Carboidrati la sera in definizione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea1988
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 91
    • 1
    • 1
    • Tortona
    • Send PM

    Carboidrati la sera in definizione?

    Ciao a tutti..
    sto seguebdo una dieta ipocalorica, ma credo di aver esagerato con il taglio delle calorie e ora mi trovo in una fase di stallo.. Presa visione di questa cosa parlando con un PT mi ha consigliato di alzare le calorie cambiare allenamento e inserire sessioni di cardio modificando la dieta tenendo i carbo solo la mattina e a cena..

    dati:
    27 anni
    4 anni anzianità allenamento
    altezza 1,86
    peso attuale 84,5

    vi inserisco qui di seguito la dieta che ho impostato.
    dove c'è scritto SPUNTINO/POST WO perché vorrei tenere lo stesso spuntino nei giorni OFF calando a 50gr la pasta a cena.
    spero si veda la foto anche se ho paura che me l abbia caricata storta

    vi ringrazio anticipatamente per l aiuto e chiedo scusa per eventuali errori ma sto scrivendo dal telefono


    File Allegati
  • serialplayer
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2012
    • 149
    • 5
    • 6
    • Padova
    • Send PM

    #2
    3 cose:
    1- la dieta la devi trascrivere (per semplificare le persone che cercheranno di aiutarti) indicando quantità, kcal e macronutrienti, esempio:
    banana 170 gr / kcal 107 / pro 2.11 / cho 28.5 / fat 0.46
    2- hai calcolato metabolismo basale e fabbisogno energetico in base alla tua attività?
    3- perchè ti ha detto i carbo solo alla mattina e alla sera? io direi distribuiti nell'arco della giornata concentrandone una buona dose post work!
    Il mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Serial-PlayeR

    Commenta

    • Andrea1988
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 91
      • 1
      • 1
      • Tortona
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da serialplayer Visualizza Messaggio
      3 cose:
      1- la dieta la devi trascrivere (per semplificare le persone che cercheranno di aiutarti) indicando quantità, kcal e macronutrienti, esempio:
      banana 170 gr / kcal 107 / pro 2.11 / cho 28.5 / fat 0.46
      2- hai calcolato metabolismo basale e fabbisogno energetico in base alla tua attività?
      3- perchè ti ha detto i carbo solo alla mattina e alla sera? io direi distribuiti nell'arco della giornata concentrandone una buona dose post work!
      Ciao grazie per la risposta.. Nelle foto postate ci sono i vari macronutrienti di ogni singolo alimento più o vari totali sommati se guardi bene.. Si avevo fatto i calcoli ed ero sui 2700 iniziali.. Adesso avendo già sgrassato un po sono sulle 2300kcal.. Mi ha detto che secondo dei nuovi studi i carboidrati la sera aiutano in definizione al contrario di quanto si dice.. Io Son sempre stato del idea di Nn assumere carbo la sera e sta cosa mi ha un po' spiazzato infatti volevo un vostro parere al riguardo

      Commenta

      • Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 35971
        • 726
        • 295
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

        #4
        Il problema sono le kcal totali, non i carbo la sera. Mi farei meno problemi
        La dieta va riportata come testo, per il calcolo dei macro e delle kcal bastano i totali
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta

        • Ilpersonaggioditerni
          Bodyweb Member
          • Jun 2015
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Giudizio del tutto personale, i 3 macronutrienti secondo me devono comparire in ogni pasto nelle giuste proporzioni meglio mangiare più carbo a colazione a pranzo e diminuirli non eliminarli merenda e cena. dopo cena vai con una bella tisana. con i grassi stai basso. almeno 67-68g totali dovresti metterli, non dimentichiamoci che i grassi nel nostro organismo sono molto importanti svolgono numerose funzione, ovviamente parlo di grassi buoni, polinsaturi monoinsaturi e omega vari

          Commenta

          • tiem
            Bodyweb Senior
            • Apr 2015
            • 1076
            • 30
            • 51
            • Verona
            • Send PM

            #6
            Secondo me invece i carbo cena (sopratutto se post-wo) a basso ig ci possono stare....D'accordo per i grassi , cerca di limitarli tanto.

            Commenta

            • Giampo93
              Mangiatore di vite altrui
              • Jan 2015
              • 7741
              • 312
              • 80
              • Send PM

              #7
              Questa dei carboidrati la sera è una bufala,un vecchio mito...conosco persone che preferiscono fare una colazione "all'americana" a base di grassi e proteine mentre la sera abbondano coi carbo...che tra l'altro garantiscono un miglior riposo notturno, stimolando la produzione di serotonina...e la loro composizione corporea non ne risente minimamente.
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta

              Working...
              X