dubbi dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simba76
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 1766
    • 81
    • 23
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da lele92 Visualizza Messaggio
    ok per il post W.O. ci siamo..
    fruyo non va bene nemmeno a colazione con burro di arachidi e fiocchi di avena?zuccheri ne ha ma nemmeno molti..
    comunque per il fatto dei troppi carbo sono disorientato...ad esempio sul gruppo facebook di questo forum mi hanno detto che sono pochissimi e non crescero mai se non li aumento...voglio specificare comunque che mi piacerebbe soprattutto mettere massa,ovviamente non esagerando di massa grassa,ma la ho messa in conto...ora non credo di dover perdere grasso in questa fase,alla fine non credo di essere poi cosi grasso..
    comunque vi aggiorno: OGGI è stato il primo giorno in cui ho fatto dieta "seria"...andando a riconteggiare la sera tutto con precisione mi sono accorto di aver sbagliato un po di quantità,ma penso ci stia come primo giorno,domani starò piu attento...per curiosità,il margine di errore sui macros quanto è sensibile?cioè c'è una differenza sostanziale ad esempio tra 0,8gr/kg e 1gr/kg di grassi?è solo una curiosita,cercherò di esser eil piu preciso possibile...
    Ascolta fai come meglio credi...ritieni di non avere una bf abbastanza elevata in base ai tuoi canoni/parametri? Ok allora lascia tutto invariato, del resto hai anche il conforto del tuo gruppo facebook...
    Fruyo nn va bene no, sei ancora legato al "dolce" ma non è meglio il fage o con qualche spicchio di albicocca o fragole o ciliege giusto per togliere quel retrogusto leggermente "asprigno" visto che si tratta di yogurt SENZA zuccheri aggiunti rispetto al fruyo...al limite mettici un pò di dolcificante liquido (tipo diet tic).
    PS: Quella (minima) differenza sull'introito di fat die è pressoché ininfluente, a maggior ragione nella tua attuale condizione.
    Last edited by Simba76; 08-06-2015, 23:46:43.
    sigpic

    Commenta

    • lele92
      Bodyweb Advanced
      • May 2015
      • 61
      • 1
      • 0
      • firenze
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
      Ascolta fai come meglio credi...ritieni di non avere una bf abbastanza elevata in base ai tuoi canoni/parametri? Ok allora lascia tutto invariato, del resto hai anche il conforto del tuo gruppo facebook...
      Fruyo nn va bene no, sei ancora legato al "dolce" ma non è meglio il fage o con qualche spicchio di albicocca o fragole o ciliege giusto per togliere quel retrogusto leggermente "asprigno" visto che si tratta di yogurt SENZA zuccheri aggiunti rispetto al fruyo...al limite mettici un pò di dolcificante liquido (tipo diet tic).
      PS: Quella (minima) differenza sull'introito di fat die è pressoché ininfluente, a maggior ragione nella tua attuale condizione.
      ti spiego meglio...la mia bf pensavo di non doverla ridurre ora...a quanto ho capito leggendo sul forum,dimagrire e mettere massa contemporanemante non si puo,quindi pensavo di mettere prima massa,per lo piu magra,e poi andare in cut, come si fa abitualmente...penso anche che la mia bf attuale sia dovuta al fatto che fino ad ora ho mangiato senza regole completamente...
      per il fruyo non non ho nessun bisogno di dolce,il gusto conta poco x me in questo periodo,sono determinato e preferisco sacrificarmi per dare il massimo...avevo inserito quello perche ha meno pro,ed erano gia abbastanza con il resto della dieta,non volevo andare molto oltre i 2gr/kg...comuqnue ok tolgo il fruyo e metto il total fage 0%,che come vedi gia utilizzo negli altri momenti della giornata perche lo trovo ottimale...
      riguardo al gruppo facebook,piu che conforto è sconfortante perche sembra si siano messi d accordo a dirmi il contrario di quello che mi viene detto qui; es loro dicono pochi carbo,qui troppi,loro dicono poche kcal etc etc....per un insesperto profano come me è difficile fitrare le informazioni,capiscimi....sto cercando di avere un buon compromesso s quello che ho imparato finora,non sbilanciandomi in nessuna direzione

      Commenta

      • lele92
        Bodyweb Advanced
        • May 2015
        • 61
        • 1
        • 0
        • firenze
        • Send PM

        #33
        Vi tengo aggiornati,oggi niente allenamento,e sono riuscito a tenere abbastanza sotto controllo macros e kcal,la mia alimentazione è stata questa:

        sesso: maschio
        età:22
        altezza:180cm
        peso:74kg
        bf:15%
        (dati del 07-06-2015)
        bmr: 1760
        tdee: 2288
        grado attività: attività leggera


        colazione
        fiocchi di avena., 45g
        yogurt fage bianco 0%, 1 un pezzo
        burro di arachidi, 30g


        spuntino am
        yogurt fage bianco 0%, 1 un pezzo
        mandorle, 10g
        banana, 110g


        pranzo
        olio oliva 1, 25g
        merluzzo, 150g
        riso, 180g


        spuntino pm
        bresapòa, 50g
        mandorle, 10g
        fette pema pane, 1 un pezzo


        cena
        olio oliva 1, 20g
        fette pema pane, 2 un pezzo
        merluzzo, 150g


        pre nanna
        yogurt fage bianco 0%, 1 un pezzo




        kcal totali: 2,442.90kcal, 284.42g (3.84g/kg) carboidrati, 158.22g (2.14g/kg) proteine,77.03g (1.04g/kg) grassi)

        Commenta

        • salvo 72
          Camionista Bodybuilder
          • Dec 2014
          • 4882
          • 94
          • 39
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da lele92 Visualizza Messaggio
          ti spiego meglio...la mia bf pensavo di non doverla ridurre ora...a quanto ho capito leggendo sul forum,dimagrire e mettere massa contemporanemante non si puo,quindi pensavo di mettere prima massa, per mettere massa devi avere una base di partrnza pulita , altrimenti ti troverai solamente piu' grasso.


          per lo piu magra,e poi andare in cut, come si fa abitualmente...penso anche che la mia bf attuale sia dovuta al fatto che fino ad ora ho mangiato senza regole completamente...
          per il fruyo non non ho nessun bisogno di dolce,il gusto conta poco x me in questo periodo,sono determinato e preferisco sacrificarmi per dare il massimo...avevo inserito quello perche ha meno pro,ed erano gia abbastanza con il resto della dieta,non volevo andare molto oltre i 2gr/kg...comuqnue ok tolgo il fruyo e metto il total fage 0%,che come vedi gia utilizzo negli altri momenti della giornata perche lo trovo ottimale...
          riguardo al gruppo facebook,piu che conforto è sconfortante perche sembra si siano messi d accordo a dirmi il contrario di quello che mi viene detto qui; es loro dicono pochi carbo,qui troppi,loro dicono poche kcal etc etc....per un insesperto profano come me è difficile fitrare le informazioni,capiscimi....sto cercando di avere un buon compromesso s quello che ho imparato finora,non sbilanciandomi in nessuna direzione
          sigpic

          Commenta

          • lele92
            Bodyweb Advanced
            • May 2015
            • 61
            • 1
            • 0
            • firenze
            • Send PM

            #35
            pulita quanto?a che bf dovrei arrivare prima di iniziare un'alimentazione per la massa?

            Commenta

            Working...
            X