salve a tutti sono lele; questi sono i miei dati:
peso: 74kg
altezza: 180cm
bmr: 1620
tdee: 2100kcal
bf: 19% -----------> EDIT: ERA STATA CALCOLATA CON LE FORMULE,MA SICURAMENTE MINORE.PROVVEDERO A MISURARLA IN FARMACIA.
provo a inserirvi le mie foto
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
da 4 mesi a questa parte ho seguito una dieta ipercalorica tenendomi sul 20% in piu del fabisogno con 50% carbo, 40% pro, 10% grassi.
vado in palestra 3 volte a settimana,da settembre.non faccio cardio.
i miei dubbi sono:
voglio continuare a mettere massa,ingrossare,però sto anche ingrassando,e vorrei non ingrassare ulteriormente,anzi se possibile asciugarmi un po.
però so che mettere massa magra comporta anche mettere massa grassa(questa è una delle cose che mi fa venire i dubbi).
detto ciò secondo voi com'è meglio procedere?abbasso le kcal e le porto in normo o leggera ipo?
resto in iper?
inserisco nell'allenamento il cardio?
oppure lascio tutto invariato e continuo a ingrossare(ed ingrassare)?
oppure,prima dimagrisco,e poi riinizio per bene una dieta ponderata iper?
cioe basandovi sulle foto e i miei dati,come mi consigliate di procedere?
scusate le mie 1000 domande,spero sia tutto chiaro.
vi ringrazio in anticipo
peso: 74kg
altezza: 180cm
bmr: 1620
tdee: 2100kcal
bf: 19% -----------> EDIT: ERA STATA CALCOLATA CON LE FORMULE,MA SICURAMENTE MINORE.PROVVEDERO A MISURARLA IN FARMACIA.
provo a inserirvi le mie foto
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
da 4 mesi a questa parte ho seguito una dieta ipercalorica tenendomi sul 20% in piu del fabisogno con 50% carbo, 40% pro, 10% grassi.
vado in palestra 3 volte a settimana,da settembre.non faccio cardio.
i miei dubbi sono:
voglio continuare a mettere massa,ingrossare,però sto anche ingrassando,e vorrei non ingrassare ulteriormente,anzi se possibile asciugarmi un po.
però so che mettere massa magra comporta anche mettere massa grassa(questa è una delle cose che mi fa venire i dubbi).
detto ciò secondo voi com'è meglio procedere?abbasso le kcal e le porto in normo o leggera ipo?
resto in iper?
inserisco nell'allenamento il cardio?
oppure lascio tutto invariato e continuo a ingrossare(ed ingrassare)?
oppure,prima dimagrisco,e poi riinizio per bene una dieta ponderata iper?
cioe basandovi sulle foto e i miei dati,come mi consigliate di procedere?
scusate le mie 1000 domande,spero sia tutto chiaro.
vi ringrazio in anticipo
Commenta