dubbi dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simba76
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 1766
    • 81
    • 23
    • Send PM

Originariamente Scritto da lele92 Visualizza Messaggio
    molti pareri discordanti mi distruggono...se vai a leggere sul gruppo facebook bodyweb,NESSUNO mi consiglia la ipo,anzi..tutti mi dicono di aumentare le kcal...il mio obbiettivo primario non è dimagrire,è mettere massa magra.
    per ora non faccio cardio,dovrei?mi sto allenando solo con i pesi.
    le verdure non le ho contate nella dieta anche se le mangio.
    ovviamente io non mangerei tutti i giorni quello che ho messo nella tabella,quella sarebba una giornata tipo.alternerei il riso alla pasta integrale,il pane pema a gallette di riso,fette wasa etc. il pollo a del pesce,sempre restando sulle 2400 e i macros impostati piu o meno cosi...finche non ho chiaro se devo aumentare kcal o diminuire non riusciro proprio a fare nulla...
    Purtroppo nella realtà "virtuale" il rischio di andare in confusione è molto elevato e questo lo capisco...come fai a togliere il grasso che oggettivamente hai (insieme a molti liquidi sottocutanei) se stai in iper? Se il tuo obbiettivo attualmente ritieni sia mettere massa allora vai in iper calorica (modificando in meglio le fonti dei macro) ma sappi che quel poco di massa che riuscirai ad ottenere sarà pur sempre coperta dal grasso (e quest'ultimo continuerà ad aumentare) a maggior ragione se non inserirai un po di cardio finalizzato alla lipolisi e al dare una "scossa" al tuo metabolismo (lento). Ok mangi le verdure ottimo. Allora fai così: resta sulle 2.400 kcal e vedi come va, guardati allo specchio, prendi la misura del girovita, vedi la cinghia se inizi a restringere i buchi, insomma alla fine il corpo è tuo, devi imparare a "sentirlo" e a "vederlo". Io quello che ti ho detto l'ho fatto derivare dalle foto da te postate e da quello che hai scritto che mangi e ripeto per me con l'iper vai solo ad "aggravare" la tua condizione. Sei tu che alla fine devi decidere. Sappi però che anche se andrai in iper e poi con il tempo capirai che nn è stata la scelta giusta nn succede nulla, sbagliando su te stesso imparerai a sbagliare meno per il futuro, purtroppo formule "magiche" non ne esistono...io alla tua età non sapevo nemmeno che esistessero le proteine, i carboidrati e i grassi...però non me ne fregava niente di intraprendere uno stile di vita sano ed avere un corpo "degno di nota", avevo altre priorità ed obbiettivi e stavo benissimo così come stavo...ma se tu, a questa (giovanissima) età, senti questo bisogno, questa esigenza (sennò non scrivevi qua), devi cercare di ottimizzare il tutto partendo dal presupposto che è "fisiologico" commettere valutazioni errate, prove e riprove, andare avanti e poi tornare indietro per poi virare a destra e poi ancora deviare a sinistra...tutto ciò è un percorso in cui non esiste segnaletica stradale certa sulla direzione in cui andare, soprattutto agli inizi ma regole generali, oggettive si che ovviamente vanno sempre "riformulate" sulla base delle proprie caratteristiche ed esigenze
    Last edited by Simba76; 06-06-2015, 12:17:12.
    sigpic

Commenta

• lele92
      Bodyweb Advanced
      • May 2015
      • 61
      • 1
      • 0
      • firenze
      • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
      Purtroppo nella realtà "virtuale" il rischio di andare in confusione è molto elevato e questo lo capisco...come fai a togliere il grasso che oggettivamente hai (insieme a molti liquidi sottocutanei) se stai in iper? Se il tuo obbiettivo attualmente ritieni sia mettere massa allora vai in iper calorica (modificando in meglio le fonti dei macro) ma sappi che quel poco di massa che riuscirai ad ottenere sarà pur sempre coperta dal grasso (e quest'ultimo continuerà ad aumentare) a maggior ragione se non inserirai un po di cardio finalizzato alla lipolisi e al dare una "scossa" al tuo metabolismo (lento). Ok mangi le verdure ottimo. Allora fai così: resta sulle 2.400 kcal e vedi come va, guardati allo specchio, prendi la misura del girovita, vedi la cinghia se inizi a restringere i buchi, insomma alla fine il corpo è tuo, devi imparare a "sentirlo" e a "vederlo". Io quello che ti ho detto l'ho fatto derivare dalle foto da te postate e da quello che hai scritto che mangi e ripeto per me con l'iper vai solo ad "aggravare" la tua condizione. Sei tu che alla fine devi decidere. Sappi però che anche se andrai in iper e poi con il tempo capirai che nn è stata la scelta giusta nn succede nulla, sbagliando su te stesso imparerai a sbagliare meno per il futuro, purtroppo formule "magiche" non ne esistono...io alla tua età non sapevo nemmeno che esistessero le proteine, i carboidrati e i grassi...però non me ne fregava niente di intraprendere uno stile di vita sano ed avere un corpo "degno di nota", avevo altre priorità ed obbiettivi e stavo benissimo così come stavo...ma se tu, a questa (giovanissima) età, senti questo bisogno, questa esigenza (sennò non scrivevi qua), devi cercare di ottimizzare il tutto partendo dal presupposto che è "fisiologico" commettere valutazioni errate, prove e riprove, andare avanti e poi tornare indietro per poi virare a destra e poi ancora deviare a sinistra...tutto ciò è un percorso in cui non esiste segnaletica stradale certa sulla direzione in cui andare, soprattutto agli inizi ma regole generali, oggettive si che ovviamente vanno sempre "riformulate" sulla base delle proprie caratteristiche ed esigenze
      grazie sei comprensivo
      comunque ti volevo fare sapere che quelle foto sono state fatte quando ancora mangiavo TUTTO senza regole,adesso,mangiando sempre tanto,ma avendo eliminato la merda,e tenendo d'occhio i macros mi vedo "sgonfiato",meno pancia,piu piatta,e si iniziano a scorgere molto molto lontani gli addominali...tutto questo in 10 giorni togliendo le varie schifezze e basta.
      da lunedi riinizio l'allenamento e tento questa dieta e vediamo come va.
      ps: siccome l'appettito non è cosi elevato,dici che ci potrebbero stare delle whey post WO e dei ramificati per il recupero muscolare?

Commenta

• Simba76
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 1766
        • 81
        • 23
        • Send PM

grazie sei comprensivo
        comunque ti volevo fare sapere che quelle foto sono state fatte quando ancora mangiavo TUTTO senza regole,adesso,mangiando sempre tanto,ma avendo eliminato la merda,e tenendo d'occhio i macros mi vedo "sgonfiato",meno pancia,piu piatta,e si iniziano a scorgere molto molto lontani gli addominali...tutto questo in 10 giorni togliendo le varie schifezze e basta.
        da lunedi riinizio l'allenamento e tento questa dieta e vediamo come va.
        ps: siccome l'appettito non è cosi elevato,dici che ci potrebbero stare delle whey post WO e dei ramificati per il recupero muscolare?
        Non si tratta di essere comprensivi... quantopiuttosto di essere empatici perchè ci sono passato pure io e probabilmente ero molto più confuso di te e maggiore era anche la mia massa grassa!
        Bene hai "ripulito" e di conseguenza assumi certamente meno carbo e meno sodio e prendi i cho da fonti migliori quindi eviti anche picchi glicemici e ciò ti ha fatto "buttare via" un bel pò di liquidi. Quando ti alleni con i pesi non fare come la gran parte dei ragazzi che pullulano le palestre ovvero si de-allenano...devi "soffrire" ma deve essere una sofferenza "piacevole", non so come spiegarti...quando raggiungerai certi livelli e durante i tuoi w.o. la gente ("normale" sia ragazzi e ragazze) si fermeranno a guardare il tuo corpo asciutto, muscoloso con le separazioni muscolari ben in evidenza e vascolarizzato durante la tua routine, capirai che questo può accadere solo a fronte di grossi sacrifici e solo pochi riescono a farcela...basta guardarsi intorno nelle varie palestre...Deve essere la tua mente a fare la differenza e poi di conseguenza la farà anche il tuo corpo..!
        PS: Nell'immediato post w.o. ti consiglio caldamente proprio le whey (fai uno scoop che dovrebbe contenere circa 20 gr. di pro al "netto") insieme ad una banana ben matura, per quanto riguarda i ramificati ti consiglio (anche qui vivamente ) di assumerli tutti i giorni in dosi abbastanza "generose" anche fino a 2 gr/2.5 gr. x ogni 10 kg di peso corporeo (ovviamente dipende anche da quanto puoi spendere). Sul timing pre w.o. pesi fai metà dose 15' prima dell'allenamento e l'altra metà during w.o. Nei giorni rest sempre in 2 assunzioni lontano dai pasti (tipo tarda mattinata e tardo pomeriggio) se invece devi fare cardio tutti pre.
        sigpic

Commenta

• lele92
          Bodyweb Advanced
          • May 2015
          • 61
          • 1
          • 0
          • firenze
          • Send PM

Non si tratta di essere comprensivi... quantopiuttosto di essere empatici perchè ci sono passato pure io e probabilmente ero molto più confuso di te e maggiore era anche la mia massa grassa!
          Bene hai "ripulito" e di conseguenza assumi certamente meno carbo e meno sodio e prendi i cho da fonti migliori quindi eviti anche picchi glicemici e ciò ti ha fatto "buttare via" un bel pò di liquidi. Quando ti alleni con i pesi non fare come la gran parte dei ragazzi che pullulano le palestre ovvero si de-allenano...devi "soffrire" ma deve essere una sofferenza "piacevole", non so come spiegarti...quando raggiungerai certi livelli e durante i tuoi w.o. la gente ("normale" sia ragazzi e ragazze) si fermeranno a guardare il tuo corpo asciutto, muscoloso con le separazioni muscolari ben in evidenza e vascolarizzato durante la tua routine, capirai che questo può accadere solo a fronte di grossi sacrifici e solo pochi riescono a farcela...basta guardarsi intorno nelle varie palestre...Deve essere la tua mente a fare la differenza e poi di conseguenza la farà anche il tuo corpo..!
          PS: Nell'immediato post w.o. ti consiglio caldamente proprio le whey (fai uno scoop che dovrebbe contenere circa 20 gr. di pro al "netto") insieme ad una banana ben matura, per quanto riguarda i ramificati ti consiglio (anche qui vivamente ) di assumerli tutti i giorni in dosi abbastanza "generose" anche fino a 2 gr/2.5 gr. x ogni 10 kg di peso corporeo (ovviamente dipende anche da quanto puoi spendere). Sul timing pre w.o. pesi fai metà dose 15' prima dell'allenamento e l'altra metà during w.o. Nei giorni rest sempre in 2 assunzioni lontano dai pasti (tipo tarda mattinata e tardo pomeriggio) se invece devi fare cardio tutti pre.
          grazie 1000,so cosa vuol dire allenarsi con sofferenza piacevole,sentire il corpo che lavora,connesso con la mente..sono entrato in questo meccanismo da qualche mese,e l'allenamento anche se è piu stancate,i da anche piu energia mentale.
          comunque ho ordinato delle whey isolate del siero del latte al 90%
          e dei bcaa 4:1:1
          non potendo spendere molto dici che i bcaa posso prenderli solo nei giorni di allenamento?
          le whey le conto come alimento giusto?nel senso che nella tabella le inserisco normalmente e mi vanno nelle kacal e nelle pro...

Commenta

• Simba76
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 1766
            • 81
            • 23
            • Send PM

grazie 1000,so cosa vuol dire allenarsi con sofferenza piacevole,sentire il corpo che lavora,connesso con la mente..sono entrato in questo meccanismo da qualche mese,e l'allenamento anche se è piu stancate,i da anche piu energia mentale.
            comunque ho ordinato delle whey isolate del siero del latte al 90%
            e dei bcaa 4:1:1
            non potendo spendere molto dici che i bcaa posso prenderli solo nei giorni di allenamento?
            le whey le conto come alimento giusto?nel senso che nella tabella le inserisco normalmente e mi vanno nelle kacal e nelle pro...
            Si va bene i bcaa prendili anche solo nei giorni di allenamento con i pesi tranquillo
            Le whey le devi conteggiare a tutti gli effetti come cibo, ne più ne meno...anche se vengono metabolizzate molto più velocemente.
            sigpic

Commenta

• lele92
              Bodyweb Advanced
              • May 2015
              • 61
              • 1
              • 0
              • firenze
              • Send PM

quindi nella tabella che ti ho postato,dove vado a ridurre le pro in modo da sostituirle con le whey? le whey le prendo solo nei giorni di allenamento post wo?

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

Come bf per me sei attorno al 14/15 %.. Per quanto la dieta che hai riportato sopra, sarebbe meglio se la scrivessi a tastiera (lo so si fa fatica ) perchè è più facile da modificare e anche perchè mancano alcune grammature o meglio si trova scritto "quantità 2" ecc..sistema queste cose.. Altra domanda, verdura e olio ne usi?
                Per l'aggiunta di proteine post wo , io non andrei a toglierle da nessun pasto ma le aggiungerei.. quello che invece farei è diminuire i carboidrati passando dai 300 a quote più basse..

Commenta

• Simba76
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 1766
                  • 81
                  • 23
                  • Send PM

Come già consigliatoti le whey post w.o. lasciale in aggiunta a tutto il resto. Si prendile solo nell'immediato post w.o. o proprio nei casi in cui, per ragioni di tempo e di logistica, non hai tempo per prepararti una fonte proteica "solida"
                  sigpic

Commenta

• lele92
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2015
                    • 61
                    • 1
                    • 0
                    • firenze
                    • Send PM

Ho provato a ributtare giu un'altra tabella; ho aumentato i grassi come mi avete detto portandolo a 1gr/kg, diminuito un po i carboidrati,ed aggiunto le whey.
                    vi informo che mi alleno alle 9 di mattina, ovvero dopo la colazione e prima dello spuntino,che di solito faccio dopo un ora dal WO.

colazione
                    burro di arachidi, 25g
                    banana, 110g
                    enervit protein(cracker), 1 un pezzo

spuntino am
                    wasa , 4 un pezzo
                    mandorle, 18g

pranzo
                    mandorle, 18g
                    riso, 160g
                    pollo (petto), 160g

spuntino pm
                    bresaola, 60g
                    fette pema pane, 2 un pezzo
                    mandorle, 18g

cena
                    salmone, 160g

pre nanna
                    fruyo fage 0%, 1 un pezzo

post wo
                    banana, 110g
                    whey isolate 90%, 30g

kcal totali: 2,410.77kcal, 275.69g (3.83g/kg) carboidrati, 175.48g (2.44g/kg) proteine,69.70g (0.97g/kg) grassi)

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

Ho provato a ributtare giu un'altra tabella; ho aumentato i grassi come mi avete detto portandolo a 1gr/kg, diminuito un po i carboidrati,ed aggiunto le whey.
                      vi informo che mi alleno alle 9 di mattina, ovvero dopo la colazione e prima dello spuntino,che di solito faccio dopo un ora dal WO.

colazione
                      burro di arachidi, 25g
                      banana, 110g
                      enervit protein(cracker), 1 un pezzo
                      non ho ben capito cos'è? tipo barretta?
                      metterei delle proteine
                      cmq per capire quanto tempo passa dalla colazione all'allenamento?
                      spuntino am
                      wasa , 4 un pezzo
                      mandorle, 18g
                      nei giorni d'allenamento qui metterei il post wo

pranzo
                      mandorle, 18g
                      riso, 160g
                      pollo (petto), 160g
                      verdura ne mangi'
                      olio un cucch e togli le noci

spuntino pm
                      bresaola, 60g
                      mandorle, 18g

cena
                      salmone, 160g
                      solo salmone?

pre nanna
                      questo lo leverei, non è il classico yogur greco ma c'è un'aggiunta di zuccheri.. questo pasto puoi levarlo se invece lo mettei perchè ti viene fame cambierei alimento.

post wo
                      banana, 110g
                      whey isolate 90%, 30g

kcal totali: 2,410.77kcal, 275.69g (3.83g/kg) carboidrati, 175.48g (2.44g/kg) proteine,69.70g (0.97g/kg) grassi)
                      .

Commenta

• lele92
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2015
                        • 61
                        • 1
                        • 0
                        • firenze
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                        .
                        gli enervit protein sono cracker salati,con un po di proteine.
                        non ho messo piu proteine a colazione per restare sui 2gr/kg,non saprei dove altro levarle se le metto a colazione.cosa potrei aggiungere o sostituire a colazione?
                        mi alleno circa mezz ora dopo la colazione.
                        si mangio verdure,prevalentemente insalata o spinaci.
                        ok per togliere le mandorle a pranzo e sostituirle con l'olio,no problem.
                        a cena ho messo solo salmone perche non riuscivo ad incastrarci altro tenendo conto di voler restare su quelle proprorzioni di macros e kcal.
                        pre nanna ho messo quello e non quello greco liscio per avere un po piu kcal e meno pro,sempre stesso discorso per arrivare a quei macros e kcal finali.

ps: non ho capito perche metteresti il post WO dopo lo spuntino mattutino,io mi alleno prima dello spuntino.
                        grazie delle risposte tempestive

Commenta

• Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

gli enervit protein sono cracker salati,con un po di proteine per come la vedo io cercherei cmq di tenere un quantitativo di proteine ad alto v.b. Questi li leverei anche perchè spesso queste barrette hanno ingredienti non ottimali. Magari potresti mettere qui lo yogurt greco della sera.
                          non ho messo piu proteine a colazione per restare sui 2gr/kg,non saprei dove altro levarle se le metto a colazione.cosa potrei aggiungere o sostituire a colazione?
                          mi alleno circa mezz ora dopo la colazione Non hai problemi allenarti con un pasto sullo stomaco?
                          si mangio verdure,prevalentemente insalata o spinaci.
                          ok per togliere le mandorle a pranzo e sostituirle con l'olio,no problem.
                          a cena ho messo solo salmone perche non riuscivo ad incastrarci altro tenendo conto di voler restare su quelle proprorzioni di macros e kcal.
                          pre nanna ho messo quello e non quello greco liscio per avere un po piu kcal e meno pro,sempre stesso discorso per arrivare a quei macros e kcal finali. il prenanna non è obbligatorio farlo..se "devi" raggiungere una quota calorica e di macro che ti sei prefissato, potresti aggiungere qualcosa a cena..solo con il salmone il pasto mi sembra un pò scarso.

ps: non ho capito perche metteresti il post WO dopo lo spuntino mattutino,io mi alleno prima dello spuntino. appunto perchè è post wo che va dopo l'allenamento, sopra scrivi che t'alleni dopo colazione, quindi il post wo con proteine e banana andrebbe normalmente alla fine dell'allemento. Poi non so se successivamente fai anche lo spuntino che hai scritto (altrimenti puoi farlo nei giorni di riposo dove non fai il post wo)
                          grazie delle risposte tempestive
                          Secondo me sei (forse) troppo legato ai conteggi, non devi essere per forza preciso al grammo. Ci può stare un pò d'elasticità

Commenta

• lele92
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2015
                            • 61
                            • 1
                            • 0
                            • firenze
                            • Send PM

tutto chiaro a parte la questione del post wo.
                            so che le whey e la banana vanno bene come post wo.appunto le prenderei in spogliatoio appena finito(verso le 10.20 del mattino). lo spuntino mattutino invece lo farei per le 11.30.dici che quando faccio questo post wo devo eliminare lo spuntino mattutino?
                            comunque per rispondere alla tua domanda,non mi da fastidio allenarmi con la colazione nello stomaco

ps: ho modificato cosi: alzato un po i carbo e le kcal,diminuito le pro. messo olio evo al posto delle mandorle.solo che nello spuntino pomeridiano ho tolto le proteine,perche erano gia sufficienti con gli altri pasti,è un problema?

colazione
                            burro di arachidi, 20g

spuntino am
                            wasa , 6 un pezzo
                            mandorle, 18g

pranzo
                            pollo (petto), 120g
                            olio oliva 1, 10g
                            riso, 180g

spuntino pm
                            mandorle, 18g

cena
                            salmone, 140g
                            wasa , 6 un pezzo

pre nanna
                            parmigiano reggiano, 40g

post wo
                            banana, 110g
                            whey isolate 90%, 30g

kcal totali: 2,473.88kcal, 299.87g (4.05g/kg) carboidrati, 151.84g (2.05g/kg) proteine,72.01g (0.97g/kg) grassi)
                            Last edited by lele92; 08-06-2015, 02:24:14.

Commenta

• Simba76
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 1766
                              • 81
                              • 23
                              • Send PM

L'immediato post w.o. con banana (possibilmente ben matura) e whey va benissimo. Fruyo fage no...prendi quello "normale" 0% di grassi...contiene pochissime calorie a fronte di una buona quantità di proteine e solo una manciata di carbo (mi sa sui 4 gr. x ogni 100 gr ma 10 gr. di pro...). In ogni caso nella colazione ci sono poche proteine...nella cena toglierei i carbo inserendo una porzione abbondante di verdura/insalata. Da togliere anche il pre-nanna poi con il grana pieno di sodio...inoltre nella tua attuale condizione 300 gr. di cho sono una enormità...così non cali di grasso nemmeno se ti ammazzi di cardio ogni giorno...homo faber fortunae sue...good luck
                              sigpic

Commenta

• lele92
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2015
                                • 61
                                • 1
                                • 0
                                • firenze
                                • Send PM

L'immediato post w.o. con banana (possibilmente ben matura) e whey va benissimo. Fruyo fage no...prendi quello "normale" 0% di grassi...contiene pochissime calorie a fronte di una buona quantità di proteine e solo una manciata di carbo (mi sa sui 4 gr. x ogni 100 gr ma 10 gr. di pro...). In ogni caso nella colazione ci sono poche proteine...nella cena toglierei i carbo inserendo una porzione abbondante di verdura/insalata. Da togliere anche il pre-nanna poi con il grana pieno di sodio...inoltre nella tua attuale condizione 300 gr. di cho sono una enormità...così non cali di grasso nemmeno se ti ammazzi di cardio ogni giorno...homo faber fortunae sue...good luck
                                ok per il post W.O. ci siamo..
                                fruyo non va bene nemmeno a colazione con burro di arachidi e fiocchi di avena?zuccheri ne ha ma nemmeno molti..
                                comunque per il fatto dei troppi carbo sono disorientato...ad esempio sul gruppo facebook di questo forum mi hanno detto che sono pochissimi e non crescero mai se non li aumento...voglio specificare comunque che mi piacerebbe soprattutto mettere massa,ovviamente non esagerando di massa grassa,ma la ho messa in conto...ora non credo di dover perdere grasso in questa fase,alla fine non credo di essere poi cosi grasso..
                                comunque vi aggiorno: OGGI è stato il primo giorno in cui ho fatto dieta "seria"...andando a riconteggiare la sera tutto con precisione mi sono accorto di aver sbagliato un po di quantità,ma penso ci stia come primo giorno,domani starò piu attento...per curiosità,il margine di errore sui macros quanto è sensibile?cioè c'è una differenza sostanziale ad esempio tra 0,8gr/kg e 1gr/kg di grassi?è solo una curiosita,cercherò di esser eil piu preciso possibile...

Commenta

Working...
                                X