dubbi dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lele92
    Bodyweb Advanced
    • May 2015
    • 61
    • 1
    • 0
    • firenze
    • Send PM

    dubbi dieta

    salve a tutti sono lele; questi sono i miei dati:

    età: 22
    peso: 74kg
    altezza: 180cm
    bmr: 1620
    tdee: 2100kcal
    bf: 19% -----------> EDIT: ERA STATA CALCOLATA CON LE FORMULE,MA SICURAMENTE MINORE.PROVVEDERO A MISURARLA IN FARMACIA.

    provo a inserirvi le mie foto

    [IMG][/IMG]


    [IMG][/IMG]


    [IMG][/IMG]


    da 4 mesi a questa parte ho seguito una dieta ipercalorica tenendomi sul 20% in piu del fabisogno con 50% carbo, 40% pro, 10% grassi.
    vado in palestra 3 volte a settimana,da settembre.non faccio cardio.

    i miei dubbi sono:
    voglio continuare a mettere massa,ingrossare,però sto anche ingrassando,e vorrei non ingrassare ulteriormente,anzi se possibile asciugarmi un po.
    però so che mettere massa magra comporta anche mettere massa grassa(questa è una delle cose che mi fa venire i dubbi).
    detto ciò secondo voi com'è meglio procedere?abbasso le kcal e le porto in normo o leggera ipo?
    resto in iper?
    inserisco nell'allenamento il cardio?
    oppure lascio tutto invariato e continuo a ingrossare(ed ingrassare)?
    oppure,prima dimagrisco,e poi riinizio per bene una dieta ponderata iper?
    cioe basandovi sulle foto e i miei dati,come mi consigliate di procedere?
    scusate le mie 1000 domande,spero sia tutto chiaro.
    vi ringrazio in anticipo
    Last edited by lele92; 06-06-2015, 01:22:02.
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

    #2
    Ciao benvenuto
    Intanto converrebbe che tu postassi la tua dieta x capire cosa mangi, fare massa non significa mangiare quello che si vuole,
    Poi vorrei sapere quanti kg hai preso in questi 4 mesi,
    Hai chiesto guardando la foto come procedereste, io non continuerei con la massa, in quanto mi sembra che ti faccia ingrassare quella dieta piu' che ingrossare, ma questo e' solo il mio parere attendi pure gli altri, ma ricorda che x fare massa ci vuole anche un buon wo...
    Dimenticavo, il cardio 15-20 dopo l'allenamento non poteva farti che bene.
    Last edited by salvo 72; 28-05-2015, 21:26:15.
    sigpic

    Commenta

    • lele92
      Bodyweb Advanced
      • May 2015
      • 61
      • 1
      • 0
      • firenze
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Ciao benvenuto
      Intanto converrebbe che tu postassi la tua dieta x capire cosa mangi, fare massa non significa mangiare quello che si vuole,
      Poi vorrei sapere quanti kg hai preso in questi 4 mesi,
      Hai chiesto guardando la foto come procedereste, io non continuerei con la massa, in quanto mi sembra che ti faccia ingrassare quella dieta piu' che ingrossare, ma questo e' solo il mio parere attendi pure gli altri, ma ricorda che x fare massa ci vuole anche un buon wo...
      Dimenticavo, il cardio 15-20 dopo l'allenamento non poteva farti che bene.
      ciao e grazie per la risposta.
      in questi 4 mesi ho preso circa 2 kg,penso che un kg dei 2 sia di massa magra,perche non sono ingrassato cosi tanto da quando ho iniziato la iper.
      mi hai detto: " io non continuerei la massa".. intendi la dieta che seguo ora,oppure una dieta per la massa in generale?cioè mi faresti fare una dieta mirata al dimagrimento?

      Commenta

      • lele92
        Bodyweb Advanced
        • May 2015
        • 61
        • 1
        • 0
        • firenze
        • Send PM

        #4
        nessun altro??

        Commenta

        • salvo 72
          Camionista Bodybuilder
          • Dec 2014
          • 4882
          • 94
          • 39
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da lele92 Visualizza Messaggio
          nessun altro??
          Di certo non volevo confonterti di piu' le idee, ti avevo chiesto di postare la dieta che stavi facendo perche' mi sembra che ti faccia ingrassare piu' che ingrossare x capire in che direzione proseguire ,
          Quindi secondo me:
          Ho non va bene dieta come e' strutturata, ho non
          Vanno bene gli alimenti, ho sono troppe le kcal x te, oppute non va bene l'allenamento che fai, magari prova a postarlo nella sez. Addetta,(e' un esempio) mangiare da BB, facendo un wo poco serio, non trasformi massa grassa in quella magra,
          Spero che stavolta mi sono spiegato meglio.
          sigpic

          Commenta

          • lele92
            Bodyweb Advanced
            • May 2015
            • 61
            • 1
            • 0
            • firenze
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            Di certo non volevo confonterti di piu' le idee, ti avevo chiesto di postare la dieta che stavi facendo perche' mi sembra che ti faccia ingrassare piu' che ingrossare x capire in che direzione proseguire ,
            Quindi secondo me:
            Ho non va bene dieta come e' strutturata, ho non
            Vanno bene gli alimenti, ho sono troppe le kcal x te, oppute non va bene l'allenamento che fai, magari prova a postarlo nella sez. Addetta,(e' un esempio) mangiare da BB, facendo un wo poco serio, non trasformi massa grassa in quella magra,
            Spero che stavolta mi sono spiegato meglio.
            scusa se rispondo in ritardo mo ho avuto un po di problemi.
            comunque per la "dieta" che facevo prima,mi sono espresso male forse...non ho seguito una dieta precisa,ma solo cercato di aumentare kcal tenendo d'occhio i macros,ma nulla di particolare...
            la mia domanda principale è:
            guardando le mie foto ed i miei dati,cosa devo fare adesso?

            Commenta

            • Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

              #7
              Ciao, ma cosa intendi per tenere d'occhio i macro? in che modo? Un'altra domanda mangi cibi puliti oppure quello che capita , tenendo d'occhio i macro?
              A quante kcal stai ora? Senza qualche informazione in più è difficile darti qualche parere.
              Io cercherei di pulire un'attimo poi successivamente vedrai se alzare le kcal..

              Commenta

              • lele92
                Bodyweb Advanced
                • May 2015
                • 61
                • 1
                • 0
                • firenze
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                Ciao, ma cosa intendi per tenere d'occhio i macro? in che modo? Un'altra domanda mangi cibi puliti oppure quello che capita , tenendo d'occhio i macro?
                A quante kcal stai ora? Senza qualche informazione in più è difficile darti qualche parere.
                Io cercherei di pulire un'attimo poi successivamente vedrai se alzare le kcal..
                fino a poco tempo fa mangiavo di TUTTO e non ingrasso piu di tanto...adesso ho ripulito nel senso che non mangio schifezze (patatine,gelati,cornetti,merendine etc etc) e sto sulle 2000,da quando ho postato quelle foto ho perso 2,5 kg...ma io voglio aumentare massa magra,perdere grasso è un obbiettivo secondario,so che non si puo fare conteporaneamente

                Commenta

                • Simba76
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 1766
                  • 81
                  • 23
                  • Send PM

                  #9
                  Dici che hai "ripulito" la tua alimentazione adesso e che stai sulle 2000 kcal al giorno...ok ma queste 2.000 kcal da cosa le fai derivare? La tua attuale composizione corporea, al di là delle verifica dei tuoi w.o. con i pesi e dell'assenza del cardio, dimostra in primis che mangi male...
                  sigpic

                  Commenta

                  • lele92
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2015
                    • 61
                    • 1
                    • 0
                    • firenze
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                    Dici che hai "ripulito" la tua alimentazione adesso e che stai sulle 2000 kcal al giorno...ok ma queste 2.000 kcal da cosa le fai derivare? La tua attuale composizione corporea, al di là delle verifica dei tuoi w.o. con i pesi e dell'assenza del cardio, dimostra in primis che mangi male...
                    ecco nelle ultime settimane mi sto tenendo su questa:


                    ma mi hanno detto che le kcal e i grassi sono pochini,quindi ho preparato questa ma non la ho ancora provata:



                    che ne dite?

                    Commenta

                    • Simba76
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 1766
                      • 81
                      • 23
                      • Send PM

                      #11
                      Troppi carbo...e le tuo foto (non me ne volere) stanno li a testimoniarlo!
                      sigpic

                      Commenta

                      • lele92
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2015
                        • 61
                        • 1
                        • 0
                        • firenze
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                        Troppi carbo...e le tuo foto (non me ne volere) stanno li a testimoniarlo!
                        ma l'ultima tabella che ti ho postato non l ho mai messa in atto,quindi il mio attuale fisico non puo essere dovuto a quella...prima mangiavo praticamente di tutto in qualsiasi quantita....
                        comunque sia dici troppi carbo...le kcal vanno bene?allora devo sostituire un po di carbo con un po di grassi? arrivo a 1gr/kg di grassi?(non è troppo?) grazie intanto

                        Commenta

                        • Simba76
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 1766
                          • 81
                          • 23
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da lele92 Visualizza Messaggio
                          ma l'ultima tabella che ti ho postato non l ho mai messa in atto,quindi il mio attuale fisico non puo essere dovuto a quella...prima mangiavo praticamente di tutto in qualsiasi quantita....
                          comunque sia dici troppi carbo...le kcal vanno bene?allora devo sostituire un po di carbo con un po di grassi? arrivo a 1gr/kg di grassi?(non è troppo?) grazie intanto

                          Infatti io mi riferivo alla 1° tabella che hai postato...devi rifare tutto da capo. Non puoi impostare una alimentazione in cui l'esclusiva (o quasi) fonte di cho è rappresentata dal pane pema...la marmellata di ciliege x te nn va bene (poi che marca è?),quei 30 gr. di cho meglio se li fai uscire da fonti come la crusca d'avena o i fiocchi d'avena (almeno a colazione...), gli "hamburgher" montana nn vanno bene idem x la quantità spropositata di riso, ripeto nella tua attuale condizione. Il discorso sull'introito calorico è molto relativo...in primis xche nn ho capito se ti alleni con i pesi e se fai cardio e in secondo luogo xche è molto importante soprattutto COSA mangi e QUANDO la mangi...solo dopo si può pensare al QUANTO. A cena evita i carbo piuttosto fatti una generosa porzione di verdure crude o cotte (al posto della solita fetta di pane pema). Bevi tanta acqua? Verdure e insalate nn ne vedo proprio...nella tua condizione devi andare in ipo e oltre ai vari micro nutrienti le verdure ti aiutano anche a darti un maggiore senso di sazietà in virtù delle fibre (ti consiglio soprattutto appunto verdure molto fibrose). Devi resettare tutto e soprattutto disintossicarti da alimenti che mangiavi solo per un questione di appagamento mentale ma non perchè realmente ne avevi la necessità "nutrizionale" o se vogliamo fisiologica. Per fortuna lo hai compreso ora è da vedere se avrai la volontà per porvi rimedio.
                          PS: Il nuovo piano alimentare impostalo con varie fonti di macro equivalenti sia sotto il profilo strettamente calorico che nutrizionale e poi al momento scegli quella fonte di cui più hai voglia...nn puoi mangiare le stesse fonti ogni giorno ed al medesimo orario (piu' o meno), è uno stress inutile e soprattutto controproducente! Devi sempre variare così facendo "confonderai" sempre il tuo organismo e i risultati li raggiungerai più velocemente.
                          Last edited by Simba76; 05-06-2015, 23:36:45.
                          sigpic

                          Commenta

                          • lele92
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2015
                            • 61
                            • 1
                            • 0
                            • firenze
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                            Infatti io mi riferivo alla 1° tabella che hai postato...devi rifare tutto da capo. Non puoi impostare una alimentazione in cui l'esclusiva (o quasi) fonte di cho è rappresentata dal pane pema...la marmellata di ciliege x te nn va bene (poi che marca è?),quei 30 gr. di cho meglio se li fai uscire da fonti come la crusca d'avena o i fiocchi d'avena (almeno a colazione...), gli "hamburgher" montana nn vanno bene idem x la quantità spropositata di riso, ripeto nella tua attuale condizione. Il discorso sull'introito calorico è molto relativo...in primis xche nn ho capito se ti alleni con i pesi e se fai cardio e in secondo luogo xche è molto importante soprattutto COSA mangi e QUANDO la mangi...solo dopo si può pensare al QUANTO. A cena evita i carbo piuttosto fatti una generosa porzione di verdure crude o cotte (al posto della solita fetta di pane pema). Bevi tanta acqua? Verdure e insalate nn ne vedo proprio...nella tua condizione devi andare in ipo e oltre ai vari micro nutrienti le verdure ti aiutano anche a darti un maggiore senso di sazietà in virtù delle fibre (ti consiglio soprattutto appunto verdure molto fibrose). Devi resettare tutto e soprattutto disintossicarti da alimenti che mangiavi solo per un questione di appagamento mentale ma non perchè realmente ne avevi la necessità "nutrizionale" o se vogliamo fisiologica. Per fortuna lo hai compreso ora è da vedere se avrai la volontà per porvi rimedio.
                            PS: Il nuovo piano alimentare impostalo con varie fonti di macro equivalenti sia sotto il profilo strettamente calorico che nutrizionale e poi al momento scegli quella fonte di cui più hai voglia...nn puoi mangiare le stesse fonti ogni giorno ed al medesimo orario (piu' o meno), è uno stress inutile e soprattutto controproducente! Devi sempre variare così facendo "confonderai" sempre il tuo organismo e i risultati li raggiungerai più velocemente.

                            molti pareri discordanti mi distruggono...se vai a leggere sul gruppo facebook bodyweb,NESSUNO mi consiglia la ipo,anzi..tutti mi dicono di aumentare le kcal...il mio obbiettivo primario non è dimagrire,è mettere massa magra.
                            per ora non faccio cardio,dovrei?mi sto allenando solo con i pesi.
                            le verdure non le ho contate nella dieta anche se le mangio.
                            ovviamente io non mangerei tutti i giorni quello che ho messo nella tabella,quella sarebba una giornata tipo.alternerei il riso alla pasta integrale,il pane pema a gallette di riso,fette wasa etc. il pollo a del pesce,sempre restando sulle 2400 e i macros impostati piu o meno cosi...finche non ho chiaro se devo aumentare kcal o diminuire non riusciro proprio a fare nulla...

                            Commenta

                            • lele92
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2015
                              • 61
                              • 1
                              • 0
                              • firenze
                              • Send PM

                              #15
                              comunque sembra una cosa stupida da dire,ma in quelle foto risulto davvero grasso e privo di massa magra...nella realtà non so perche ma io mi vedo molto meglio..comunque la bf non è \9% la ho calcolata con le formule ma è sicuramente sbagliata

                              Commenta

                              Working...
                              X