If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io più che altro mi preoccuperei della quantità di mercurio che ingurgiti se ti fai 1 scatoletta al giorno...
Uh quante seghe ragazzi... e il tonno ha il mercurio, il pollo gli ormoni, alle galline chissà che cosa danno da mangiare e chissà che ritroveremo nelle uova, nella carne rossa lo zucchero che fa venire i tumori e anche i grassi trans, nel formaggio le caseine che t'ammazzano, il sodio che t'ammazza pure lui; l'affettato no perché ci stanno i nitriti, i nitrati e sempre il sodio... e poi spesso è pure carne rossa; di là ci stanno le droghe e il glutine, di qua i pesticidi e l'OGM... Che poi alcuni nemmeno sono dei veri problemi.
A ragionare così dove andiamo? Ha senso?
Last edited by Kanzi; 29-05-2015, 14:02:42.
Motivo: Aggiunta quote.
Secondo me sì. Ovvero, se uno mi chiede: "conviene mangiare tonno in scatola tutti i giorni?", beh, la mia risposta mi sembra sensata. Dal punto di vista "nutrizionale" gli avete già detto tutto, il mio è solo un altro fattore da considerare. Dopodiché, da qui a dire che il tonno in scatola non va mangiato mai per il mercurio ce ne passa...
Sì, ma se non mangi quello... mangi altro che ha altri potenziali problemi/rischi.
Smettiamo di mangiare?
E poi non è che tutto il tonno è pieno di mercurio a livelli critici. Ci sono pure dei parametri da rispettare e sotto questo punto di vista il tonno in scatola è migliore di quello che trovi, ad esempio, "fresco" (lo è solo di temperatura, nel 90% dei casi) al banco. In quanto quest'ultimo sfugge meglio ai controlli, anzi direi che sfugge del tutto.
Però poi... quello in scatola ha il sodio che l'altro non ha. E allora è meglio o peggio?
E giù altre seghe mentali...
Ragazzi dai relax....oggi giorno è TUTTO contaminato, TUTTO...compresi i prodotti BIO (inutile fare culture biologiche...quando poi ci sono piogge acide e innaffi con acqua contaminata...)...mi sembra scontato e lampante. Poi è ovvio che cercare di seguire una dieta sana sia necessario, ma in ogni caso ti butti dentro le "peggiori" cose...sia che si tratti di una mela bio a 5 euro al kg, sia di un kinder fetta al latte confezionato 2 anni fa e in scadenza nel 2018, sia del tonno pescato senza ammazzare i delfini o del pangasio del fiume giallo cinese (forse il fiume piu' inquinato della terra)...siamo nel 21 secolo, in un mondo che sta schiattando...e dove cio' che regna è solo veleno, inquinamento e poca salute...quindi, non mi farei proprio tutti questi problemi...purtroppo.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Ma credo che se si segua una dieta sana ed equilibrata durante tutta la settimana, non ci siano problemi. Se io il tonno in scatola lo mangio 1 volta, al massimo 2, a settimana non credo faccia poi così tanto male. Ma lo stesso vale anche per tutti gli altri alimenti che consumo: carne, pollo, tacchino, pesce. Cerco di variare sempre spalmando tutti questi prodotti all'interno della settimana, in modo da mangiarli 1 al massimo 2 volte. La carne ad esempio la mangio 1 volta nell'arco della settimana, ovviamente è capitato di eccedere.
solo 1 volta la carne...? e da dove prendi le proteine? (p.s. carne...ovvero pollo, tacchino, manzo, maiale...è sempre carne...) e che significa "eccedere"?
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
solo 1 volta la carne...? e da dove prendi le proteine? (p.s. carne...ovvero pollo, tacchino, manzo, maiale...è sempre carne...) e che significa "eccedere"?
Carne rossa perdonami. Cioè io ho sempre fatto questa distinzione tra carne bianca (pollo, tacchino,...) e carne rossa (ad esempio carne di bovino) che cerco di mangiare una sola volta a settimana. Poi non saprei, siete voi gli esperti nel settore.
Carne rossa perdonami. Cioè io ho sempre fatto questa distinzione tra carne bianca (pollo, tacchino,...) e carne rossa (ad esempio carne di bovino) che cerco di mangiare una sola volta a settimana. Poi non saprei, siete voi gli esperti nel settore.
ma questa distinzione è corretta, ma tu hai distinto carne "in generale" dal pollo sono entrambi carni. La carne rossa magra, es. filetto o altri tagli, ha pochi grassi saturi/insaturi quindi puoi mangiarla anche piu' spesso (il filetto x es. ha 2-3 gr di grasso x 100gr di carne), certo una fiorentina o una entrecote...ha ben piu' grassi....quindi magari meglio andarci piu' "light". Cmq...se ti mangi 2 entrecote la settimana non crepi eh
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
ma questa distinzione è corretta, ma tu hai distinto carne "in generale" dal pollo sono entrambi carni. La carne rossa magra, es. filetto o altri tagli, ha pochi grassi saturi/insaturi quindi puoi mangiarla anche piu' spesso (il filetto x es. ha 2-3 gr di grasso x 100gr di carne), certo una fiorentina o una entrecote...ha ben piu' grassi....quindi magari meglio andarci piu' "light". Cmq...se ti mangi 2 entrecote la settimana non crepi eh
Sisi errore mio, pardon. Di solito prendo un taglio più magro, ma a volte da buon carnivoro, mi concedo una bella bisteccona
Last edited by FrankMedrano; 31-05-2015, 19:30:22.
Sisi errore mio, pardon. Di solito prendo un taglio più magro, ma a volte da buon carnivoro, mi concedo una bella bisteccona
Tra le carni rosse io al 1° posto metto il fegato di bovino: ricchissimo di micronutrienti e ferro (proprio per la particolare funzione che svolge questo organo...) e costa meno dei "soliti" tagli sempre di carne rossa perchè per fortuna catalogato tra le "frattaglie" . Dopo sufficiente "speziamento" (soprattutto curry e cipolla tritata) lo considero quasi uno "sgarro" per quanto diventa succulento . Contiene solo qualche grammo in più di zucchero rispetto ai tagli tradizionali ma ne vale la pena.
Io mangio quasi sempre cavallo,il più delle volte mi faccio fare gli hamburger,ovviamente il più magri possibili.
Cmq variare il più possibile è la cosa migliore.
Io mangio quasi sempre cavallo,il più delle volte mi faccio fare gli hamburger,ovviamente il più magri possibili.
Cmq variare il più possibile è la cosa migliore.
Ottima anche questa! Io la prendo quando sta in offerta all'auchan (a volte capita che la scontino dal 30 al 50% un paio di giorni prima della scadenza).
Ragazzi grazie per i consigli. Ma della carne di maiale cosa ne pensate? A volte la utilizzo per fare gli hamburger. Ps: so che la lonza è molto proteica.
Manx non ci crederai ma c'è qualcuno che ha dato una risposta ad una delle 10 perle di saggezza, precisamente la 3: catabolismo del sabato sera.https://youtu.be/x7CPdYm9SrU
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta