Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi!

    Ciao ragazzi! Ho dei dubbi e vorrei chiarirli, ho 17 anni, sono alto 1,72 e peso 75, bf (misurata con le circonferenze, quindi non so quanto precisa sia ma non credo sbagli di tanto) al 10,7%.
    I primi 5 mesi sono salito di 8kg, ora, pur se avverto doms e vedo un piccolo aumento di forza ad ogni allenamento la bilancia non segna nessun aumento!
    Seguo una dieta per "massa" da quando ho iniziato anche se non ho una tabella (sarebbe molto difficile abbinarla allo stile di vita) apllico questo metodo: cerco di mangiare 2g di proteine ogni kg di massa corporea (in un giorno) e una buona quantità di carboidrati e grassi (tutto ogni 2-3 ore).
    Ho visto moltissimi progressi da quando iniziato (e non solo io) ma la bilancia ora è ferma. Che sia anche il cambio di temperatura e quindi la perdita di liquidi? Grazie a tutti

    #2
    Hai sbagliato sezione, qui è allenamento, dovevi mettere in Dieta ed alimentazione. E' difficile comunque saperti rispondere senza dati precisi su quello che mangi. Le proteine a 2g per kg ok, ma magari semplicemente non superi di molto il tuo TDEE e quindi stai facendo una normocalorica invece che una ipercalorica come dovresti per raggiungere il tuo obiettivo.

    Commenta


      #3
      ti sposto in alimentazione...cmq i doms non c'entrano nulla...non significano nulla circa peso, forza, progressi e regressi ecc...cosi' come non è importante mangiare ogni 2-3 ore. Se vuoi essere aiutato, pero', devi postare la tua alimentazione attuale completa...di TUTTE le grammature.
      p.s. venkeman85, la prossima volta segnala a noi dello staff con l'apposita funzione "!" all'interno del triangolo. Grazie.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Ok! Grazie e scusatemi!
        Solitamente comunque pranzo e cena non peso quel che mangio ma mi faccio un'idea su quanto sia.
        Il resto della giornata faccio così circa, (es):
        Colazione : 75g avena, 20g whey
        Spuntino1: 50g riso, 40g tonno 1 albume
        Spuntino2: uguale all'1 in quanto divido a metà il riso freddo che porto a scuola!
        Spuntino3: (dopo palestra) 50g avena+50g carboidrati+30g whey
        Spuntino4: 50g tacchino/pollo + 50g pane
        cena: (solitamente una buona porzione di pesce o circa 100g di pollo/tacchino) + 50g pane + verdura
        pre-nanna : 250ml latte

        Che ne dite?

        Commenta


          #5
          Grassi per condire non ne usi? Manca il conteggio calorico e dei macro.

          Ti trovi bene a mangiare così? Per me ti conviene fare meno pasti e più consistenti, ad esempio colazione / pranzo / post-wo / cena e basta. Così, opinione personale, non reggi a lungo.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎