Qualche domanda sull'alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NicAle
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2014
    • 108
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Qualche domanda sull'alimentazione

    Ciao ragazzi, qualcuno avrà presente la mia situazione avendo visto le foto che ho messo nella sezione gallery.

    Ad inizio anno pesavo 58Kg, con bodyfat che si aggirava sul 10%, in fase di massa ho esagerato assumendo troppe calorie, veramente troppe anche per essere considerato un periodo di massa e sono arrivato a pesare anche 70Kg con una bodyfat che si aggirava verso il 16-17%. Non piacendomi, ho deciso di sacrificare la massa che avevo messo e perdere qualche Kg. Adesso sono 63Kg, Bodyfat al 10.5% ( sempre circa ) e voglio riniziare massa. Ma voglio farla in maniera pulita.

    Una mia giornata tipo è questa:

    Scuola - Pranzo - Palestra subito dopo pranzo - Studio e non faccio niente di particolare fino al mattino dopo ( infrasettimanalmente esco qualche volta ma raramente )

    La domanda è questa: il mio TDEE È 1600Kcal. Per quanto devo moltiplicare, 1.2 oppure 1.3? Nel caso quindi tornassi in massa come posso sfruttare al massimo il mio corpo in modo da ingrossare senza prendermi troppo grasso? Io avevo pensato a 2200Kcal giornaliere suddivise in:

    Proteine: 2.30 x Kg peso corporeo = 145Gr
    grassi: 1 x Kg peso corporeo = 63Gr
    Restante in carbo: 280Gr

    Per limitare al meglio la massa grassa avevo pensato di assumere pochissimi carboidrati a cena e distribuirli maggiormente durante la giornata, potreste darmi qualche dritta? Considerate che metto grasso veramente in maniera semplice e soffro di ritenzione idrica
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da NicAle Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, qualcuno avrà presente la mia situazione avendo visto le foto che ho messo nella sezione gallery.

    Ad inizio anno pesavo 58Kg, con bodyfat che si aggirava sul 10%, in fase di massa ho esagerato assumendo troppe calorie, veramente troppe anche per essere considerato un periodo di massa e sono arrivato a pesare anche 70Kg con una bodyfat che si aggirava verso il 16-17%. Non piacendomi, ho deciso di sacrificare la massa che avevo messo e perdere qualche Kg. Adesso sono 63Kg, Bodyfat al 10.5% ( sempre circa ) e voglio riniziare massa. Ma voglio farla in maniera pulita.

    Una mia giornata tipo è questa:

    Scuola - Pranzo - Palestra subito dopo pranzo - Studio e non faccio niente di particolare fino al mattino dopo ( infrasettimanalmente esco qualche volta ma raramente )

    La domanda è questa: il mio TDEE È 1600Kcal. Per quanto devo moltiplicare, 1.2 oppure 1.3? il tdee e' un numero simbolico un numero di partenza prova 1,2 vedi come ti trovi, un buona media e' max 2 kg al mese , se aumenti lasci cosi, altrimenti rifai i calcoli x 1,3.Nel caso quindi tornassi in massa come posso sfruttare al massimo il mio corpo in modo da ingrossare senza prendermi troppo grasso?e' ineevitabile si ingrossa prendento massa magra , ma anche grassa. Io avevo pensato a 2200Kcal giornaliere suddivise in:

    Proteine: 2.30 x Kg peso corporeo = 145Gr (2-2,200 l
    grassi: 1 x Kg peso corporeo = 63Gr
    Restante in carbo: 280Gr

    Per limitare al meglio la massa grassa avevo pensato di assumere pochissimi carboidrati sono essenziali se vuoi mettere massa. a cena e distribuirli maggiormente durante la giornata, potreste darmi qualche dritta? Considerate che metto grasso veramente in maniera semplice e soffro di ritenzione idrica
    Dovresti riordinare le tue idee,
    E' impossibile fare massa senza ingrassare
    E' impossibile mantenere la massa magra se non fai un' allenamento con i pesi
    sigpic

    Commenta

    • NicAle
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2014
      • 108
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Dovresti riordinare le tue idee,
      E' impossibile fare massa senza ingrassare
      E' impossibile mantenere la massa magra se non fai un' allenamento con i pesi
      Sull'ultima affermazione non avevo dubbi

      Quindi niente, a 'sto punto visto che c'è l'estate mantengo ció che ho ottenuto quest'inverno. Al mare con la pancetta non mi piaceva andarci sinceramente…

      Commenta

      • salvo 72
        Camionista Bodybuilder
        • Dec 2014
        • 4882
        • 94
        • 39
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da NicAle Visualizza Messaggio
        Sull'ultima affermazione non avevo dubbi

        Quindi niente, a 'sto punto visto che c'è l'estate mantengo ció che ho ottenuto quest'inverno. Al mare con la pancetta non mi piaceva andarci sinceramente…

        Bene, rimanda tutto a settembre allora, nel frattempo rifletterai sul da farsi.
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X