Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione

    Ciao ragazzi
    Vorrei alcuni consigli riguardanti l'alimentazione in fase di definizione.
    Sono vegano e non mangio nessun tipo di proteine di origine animale! Fino ad ora ho messo su massa muscolare tramite le proteine contenute nella soia nella frutta secca nella quinoa e in altre fonti vegetali[emoji263] ... Adesso vorrei cercare di definirmi e leggevo che il riso basmati é molto consigliato perché ha un buon sapore anche senza condimenti! Mi alleno di mattina quindi cosa dovrei mangiare a colazione? Poi a pranzo dovrei mangiare riso(carbo) e proteine o solamente uno di essi? Se potete aiutarmi ne sarei molto grato!!! [emoji41]

    #2
    Non condivido assolutamente la dieta vegana, per ovvie ragioni biologiche, ma per quanto riguarda la domanda che hai fatto ti consiglio principalmente il tofu, le mandorle e la frutta disidratata. Insieme ad altre cose ci puoi costruire una buona colazione, ricca anche di proteine. Per quanto riguarda la seconda domanda, ti dico che le proteine, nelle giuste quantità, dovrebbero essere presenti in ogni pasto. Purtroppo una dieta vegana non è molto forte dal punto di vista delle proteine, le quali sono il macronutriente più importante per tutto il funzionamento del corpo umano (e da qui la mia posizione a riguardo di una dieta di tale genere). Ad ogni modo spero tu faccia almeno largo uso di legumi (che non hai nominato nel tuo messaggio), i quali hanno un corredo aminoacidico nettamente superiore rispetto a tutte le altre fonti vegetali, le quali risultano incomplete negli aminoacidi essenziali, fondamentali per la nostra fisiologia e sopravvivenza.

    Commenta


      #3
      Si si mangio molti legumi ✌
      Quindi mi consigli di accompagnare il riso con ad esempio polpette di soia e frutta secca ? (Grazie cmq per la risposta)

      Commenta


        #4
        La risposta di debe è stata assolutamente completa ed esaustiva, io vorrei aggiungere una cosa in merito al basmati: è vero, è ottimo perché molto aromatico, ma vista la tua dieta ti consiglio di provarlo con del burro di arachidi naturale insaporito con un po' di sale (volendo anche pepe macinato al momento): è veramente molto buono e avresti grassi buoni con un po' di proteine, invece di metterci solo olio EVO. Ovviamente poi ci vuole la fonte proteica al pasto.

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎