Originariamente Scritto da Don_
Visualizza Messaggio
la mia dieta
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Don_ Visualizza Messaggiocardio tre volte a settimana,faccio circa 30 minuti di bicicletta,quasi tutta salita e poca pianura
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioRagazzi ma lui fa bicicletta nel senso che pedala su una bici per trenta minuti con questo caldo! Lo ha detto lui stesso che si stanca troppo...questo non rappresenta cardio blando ma ad alta intensità...
Il consiglio dato da tutti è stato OK al cardio blando, quindi semmai bici in pianura (la mattina prestissimo, verso le 5/6) oppure la sera al tramonto oppure bike in palestra o camminata tipo trekking in montagna (di buona lena magari, che in montagna fa fresco ), nuoto o comunque qualsiasi cosa che non sia a intensità elevata o che esponga al caldo in maniera insopportabile. Imho ovviamente.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
ma il caldo è un fattore contingente di questi giorni, non c'entra con il discorso. è ovvio che non sia ottimale fare cardio a 40 gradi sotto il sole e si può ovviare al problema andando la mattina presto o facendo mezz'ora di cardio alla stessa intensità in palestra. il punto del discorso è: nella sua situazione 30 minuti di cardio a intensità medio-bassa (perchè qui si parla di intensità medio bassa, non sta facendo il tour de france, sono mezz'oretta di bici su percorso misto, robe che facevo a 7 anni di età come tutti i bambini dai su) è deleterio o può apportare dei vantaggi nelle condizioni del ragazzo? assolutamente non si può sostenere che ci sia catabolismo massiccio o fritture del snc, è assurdoLast edited by jinx; 14-07-2015, 13:48:39.
Commenta
-
-
jinx, ti risp per me: io non so nulla di fritture (né di SNC né di altro in realtà ), però per come la vedo io mezz'ora di bici in salita 3 volte a settimana anche se non è intensissimo... un po' intenso è, occorre vedere come sei abituato. Diciamo che l'intensità percepita secondo me è aumentata proprio dalla contingenza del caldo. Quindi alla fine diciamo la stessa cosa, cioè che è bene fare il cardio a intensità giusta (moderata) in condizioni ottimali per non morire di caldo.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioma il caldo è un fattore contingente di questi giorni, non c'entra con il discorso. è ovvio che non sia ottimale fare cardio a 40 gradi sotto il sole e si può ovviare al problema andando la mattina presto o facendo mezz'ora di cardio alla stessa intensità in palestra. il punto del discorso è: nella sua situazione 30 minuti di cardio a intensità medio-bassa (perchè qui si parla di intensità medio bassa, non sta facendo il tour de france, sono mezz'oretta di bici su percorso misto, robe che facevo a 7 anni di età come tutti i bambini dai su) è deleterio o può apportare dei vantaggi nelle condizioni del ragazzo? assolutamente non si può sostenere che ci sia catabolismo massiccio o fritture del snc, è assurdoLast edited by Simba76; 14-07-2015, 16:34:26.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggiojinx, ti risp per me: io non so nulla di fritture (né di SNC né di altro in realtà ), però per come la vedo io mezz'ora di bici in salita 3 volte a settimana anche se non è intensissimo... un po' intenso è, occorre vedere come sei abituato. Diciamo che l'intensità percepita secondo me è aumentata proprio dalla contingenza del caldo. Quindi alla fine diciamo la stessa cosa, cioè che è bene fare il cardio a intensità giusta (moderata) in condizioni ottimali per non morire di caldo.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioPer un ragazzo non "condizionato", com'è l'autore di questo threads, 30' di bicicletta anche solo 3 volte a settimana con questo caldo, possono sicuramente portarlo, in breve tempo, a "friggersi" e come il SNC, o nella migliore delle ipotesi a non poter "spingere", come potrebbe, con i pesi in palestra. La sua priorità, attualmente, è si perdere un pò di adipe ma soprattutto mettere un pò di carne buona. Se questo è il suo obbiettivo perchè ammazzarsi di cardio ad intensità medio-alta (perchè la bicicletta tale è...) quando può "tranquillamente" farsi 30/40' sul tapis post w.o. pesi magari anche con il ristoro dell'aria condizionata (o altro attrezzo cardio) a basso impatto. Come ho scritto nell'altra sezione, ieri mi sono fatto 40' a ritmo abbastanza sostenuto di corsa sulla riva del mare a quasi 38° (alle 11.00 di mattina) quando la gente boccheggiava anche sotto l'ombrellone ma io sono "costretto" a farlo per ragioni agonistiche ben consapevole (purtroppo) che ciò rema FORTEMENTE contro la mia massa muscolare e il mio SNC. Lui invece queste esigenze non ce l'ha e e può organizzare quindi al meglio la sua attività cardio (ripeto) a bassa intensità.
Commenta
-
-
ciao ragazzi,il percorso è si in salita,ma non è che la pendenza è di 45°,ci sta un po' di pianura mista salita,ma ripeto non sono pendenze estreme.
il fattore più stancante è il caldo,però io non ho mai detto che non lo reggo,sicuramente è faticoso e si suda parecchio.
non è che sono alle prime armi,in bici andavo anche io da piccolo e in palestra vado da abbastanza anni,ma solo da due anni lo faccio seriamente e da un anno ho inserito anche la dieta,quindi non ritengo di essere proprio terra terra. sicuramente sto sbagliando qualcosa visto che i risultati che desideravo non sono ancora arrivati,ecco perchè sto chiedendo a voi.
posso alternare con la camminata veloce quando è più freschetto,non è un problema,anche se andare in bici mi piace di più.. per la dieta dite di rimanere com'è oppure alzo le calorie?Last edited by Don_; 15-07-2015, 02:12:26.
Commenta
-
-
ciao ragazzi allora che dite,alzo un po' le calorie lasciando le proteine come sono? ho perso un altro chiletto,sono sceso a 62,2kg ma cmq la pancia non va via.
dite che prendendo un grammo di carnitina la mattina aiuta un po'?
nella mia vecchia dieta il dietista me l'aveva messa e "sembrava" che qualcosa faceva.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Ciao ragazzi,allora sono sceso ancora,peso tra 60-61 kg,ho asciugato parecchio l'addome e fianchi anche se nn ho gli addominali a vista,però mi sono asciugato anche nel resto del corpo,mi sono rimpicciolito molto.
Dite di iniziare a rialzare le kcal gradualmente tipo 200 a settimana?gli allenamenti in palestra nello stato attuale sembrano vani,sono pompato a fine wo e poi mi sginfio e ritorno come prima.
Commenta
-
-
Il 3d è vecchio, apriti uno nuovo grazieCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
Commenta