la mia dieta

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simba76
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 1766
    • 81
    • 23
    • Send PM

Originariamente Scritto da Don_ Visualizza Messaggio
    cosa sarebbe il SNC? ma se abbasso i minuti di cardio come lo tolgo il grasso dall'addome?
    comunque è vero,co sto caldo è troppo faticoso,sudo in modo spropositato quando faccio pesi,figurati il cardio sotto il sole.
    provo con 20 minuti di corsetta e cedo come va e vi aggiorno.
    Anche la corsa non va bene...volente o nolente ti alza troppo la f/c...e questo non va bene perchè ti bruci quel poco di massa che hai...devi fare cardio BLANDO ovvero A BASSA INTENSITA'.
    sigpic

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

ma cosa diavolo c'entra il cardio con il sovrallenamento di tipo anaerobico? ma che vuoi che si catabolizzi in un paio di sessioni da 30 minuti?

Commenta

• Simba76
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 1766
        • 81
        • 23
        • Send PM

Ok continuate pure a consigliargli di fare 30' di bicicletta sotto questo sole cocente e poi anche a spingere in palestra con i pesi...tempo 1 mese e mollerà entrambe le attività.
        sigpic

Commenta

• ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

Originariamente Scritto da Don_ Visualizza Messaggio
          cardio tre volte a settimana,faccio circa 30 minuti di bicicletta,quasi tutta salita e poca pianura
          Direi che o lo fai di sera/notte con una frontale (luce) oppure se lo fai di giorno con queste temperature è una roba esagerata, imho.

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
          Ragazzi ma lui fa bicicletta nel senso che pedala su una bici per trenta minuti con questo caldo! Lo ha detto lui stesso che si stanca troppo...questo non rappresenta cardio blando ma ad alta intensità...
          Concordo, non è cardio blando e probabilmente non è risultato chiaro in generale che lo fa in salita per mezz'ora 3 volte a settimana e non sta reggendo. Sinceramente io da profana dei meccanismi del SNC sconsiglierei a prescindere di fare bici IN SALITA con queste temperature, a chiunque.

Il consiglio dato da tutti è stato OK al cardio blando, quindi semmai bici in pianura (la mattina prestissimo, verso le 5/6) oppure la sera al tramonto oppure bike in palestra o camminata tipo trekking in montagna (di buona lena magari, che in montagna fa fresco ), nuoto o comunque qualsiasi cosa che non sia a intensità elevata o che esponga al caldo in maniera insopportabile. Imho ovviamente.

S.B.

What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

ma il caldo è un fattore contingente di questi giorni, non c'entra con il discorso. è ovvio che non sia ottimale fare cardio a 40 gradi sotto il sole e si può ovviare al problema andando la mattina presto o facendo mezz'ora di cardio alla stessa intensità in palestra. il punto del discorso è: nella sua situazione 30 minuti di cardio a intensità medio-bassa (perchè qui si parla di intensità medio bassa, non sta facendo il tour de france, sono mezz'oretta di bici su percorso misto, robe che facevo a 7 anni di età come tutti i bambini dai su) è deleterio o può apportare dei vantaggi nelle condizioni del ragazzo? assolutamente non si può sostenere che ci sia catabolismo massiccio o fritture del snc, è assurdo
            Last edited by jinx; 14-07-2015, 13:48:39.

Commenta

• ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311
              • 310
              • 661
              • Maremma Strega
              • Send PM

jinx, ti risp per me: io non so nulla di fritture (né di SNC né di altro in realtà ), però per come la vedo io mezz'ora di bici in salita 3 volte a settimana anche se non è intensissimo... un po' intenso è, occorre vedere come sei abituato. Diciamo che l'intensità percepita secondo me è aumentata proprio dalla contingenza del caldo. Quindi alla fine diciamo la stessa cosa, cioè che è bene fare il cardio a intensità giusta (moderata) in condizioni ottimali per non morire di caldo.

S.B.

What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Simba76
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 1766
                • 81
                • 23
                • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                ma il caldo è un fattore contingente di questi giorni, non c'entra con il discorso. è ovvio che non sia ottimale fare cardio a 40 gradi sotto il sole e si può ovviare al problema andando la mattina presto o facendo mezz'ora di cardio alla stessa intensità in palestra. il punto del discorso è: nella sua situazione 30 minuti di cardio a intensità medio-bassa (perchè qui si parla di intensità medio bassa, non sta facendo il tour de france, sono mezz'oretta di bici su percorso misto, robe che facevo a 7 anni di età come tutti i bambini dai su) è deleterio o può apportare dei vantaggi nelle condizioni del ragazzo? assolutamente non si può sostenere che ci sia catabolismo massiccio o fritture del snc, è assurdo
                Per un ragazzo non "condizionato", com'è l'autore di questo threads, 30' di bicicletta anche solo 3 volte a settimana con questo caldo, possono sicuramente portarlo, in breve tempo, a "friggersi" e come il SNC, o nella migliore delle ipotesi a non poter "spingere", come potrebbe, con i pesi in palestra. La sua priorità, attualmente, è si perdere un pò di adipe ma soprattutto mettere un pò di carne buona. Se questo è il suo obbiettivo perchè ammazzarsi di cardio ad intensità medio-alta (perchè la bicicletta tale è...) quando può "tranquillamente" farsi 30/40' sul tapis post w.o. pesi magari anche con il ristoro dell'aria condizionata (o altro attrezzo cardio) a basso impatto. Come ho scritto nell'altra sezione, ieri mi sono fatto 40' a ritmo abbastanza sostenuto di corsa sulla riva del mare a quasi 38° (alle 11.00 di mattina) quando la gente boccheggiava anche sotto l'ombrellone ma io sono "costretto" a farlo per ragioni agonistiche ben consapevole (purtroppo) che ciò rema FORTEMENTE contro la mia massa muscolare e il mio SNC. Lui invece queste esigenze non ce l'ha e e può organizzare quindi al meglio la sua attività cardio (ripeto) a bassa intensità.
                Last edited by Simba76; 14-07-2015, 16:34:26.
                sigpic

Commenta

• Simba76
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 1766
                  • 81
                  • 23
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                  jinx, ti risp per me: io non so nulla di fritture (né di SNC né di altro in realtà ), però per come la vedo io mezz'ora di bici in salita 3 volte a settimana anche se non è intensissimo... un po' intenso è, occorre vedere come sei abituato. Diciamo che l'intensità percepita secondo me è aumentata proprio dalla contingenza del caldo. Quindi alla fine diciamo la stessa cosa, cioè che è bene fare il cardio a intensità giusta (moderata) in condizioni ottimali per non morire di caldo.
                  Giusto quello che dici ma c'è un piccolo particolare: che l'autore del threads attualmente non sta facendo attività cardio MODERATA..! A te non è sfuggito ma a Jinx pare di si...
                  sigpic

Commenta

• jinx
                    Strenght & Nutrition Mod
                    • Dec 2005
                    • 5496
                    • 191
                    • 272
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                    Per un ragazzo non "condizionato", com'è l'autore di questo threads, 30' di bicicletta anche solo 3 volte a settimana con questo caldo, possono sicuramente portarlo, in breve tempo, a "friggersi" e come il SNC, o nella migliore delle ipotesi a non poter "spingere", come potrebbe, con i pesi in palestra. La sua priorità, attualmente, è si perdere un pò di adipe ma soprattutto mettere un pò di carne buona. Se questo è il suo obbiettivo perchè ammazzarsi di cardio ad intensità medio-alta (perchè la bicicletta tale è...) quando può "tranquillamente" farsi 30/40' sul tapis post w.o. pesi magari anche con il ristoro dell'aria condizionata (o altro attrezzo cardio) a basso impatto. Come ho scritto nell'altra sezione, ieri mi sono fatto 40' a ritmo abbastanza sostenuto di corsa sulla riva del mare a quasi 38° (alle 11.00 di mattina) quando la gente boccheggiava anche sotto l'ombrellone ma io sono "costretto" a farlo per ragioni agonistiche ben consapevole (purtroppo) che ciò rema FORTEMENTE contro la mia massa muscolare e il mio SNC. Lui invece queste esigenze non ce l'ha e e può organizzare quindi al meglio la sua attività cardio (ripeto) a bassa intensità.
                    Perdonami ma il sovrallenamento anaerobico e aerobico hanno dei meccanismi diversi e per ora parzialmente sconosciuti. Non si è mai visto da nessuna parte che fare cardio porta a friggersi coi pesi, discorso a parte se parliamo di hiit ma non è di sicuro questo il caso perchè il ragazzo fa cardio intervallato e non protocolli ad alta intensità (es. tabata). Mia nonna faceva in bicicletta trenta minuti con salite, mia nonna, quindi ora (a parte il caldo che è un fattore ambientale) non veniamoci a dire che 30 minuti di bici su percorso misto a meno di non ricercare l'esaurimento volutamente (ma questo dipende da quanto noi aumentiamo l'intensità e non dal metodo scelto) siano controproducenti a livello di catabolismo (30 minuti, ben nutriti, nei giorni rest per un atleta alle prime armi e non agonisti ben vicini ai loro limiti genetici) o a fritture strane del snc (che non si sono mai viste da che mondo è mondo)... Se la seduta di gambe è il giorno dopo un allenamento di cardio come questo e il ragazzo ricerca l'esurimento nella bici (quindi tiene alta l'intensità volutamente) allora ci può essere una compromissione del lavoro sulle gambe ma a causa di meccanismi di recupero non a causa di stress del snc. Se il lavoro di bici si mantiene alto per lunghi periodi e con intensità elevate ci può essere una compromissione nello sviluppo della forza per l'eccessiva stimolazione delle fibre di tipo I.

Commenta

• Don_
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2015
                      • 530
                      • 5
                      • 1
                      • Basilicata
                      • Send PM

ciao ragazzi,il percorso è si in salita,ma non è che la pendenza è di 45°,ci sta un po' di pianura mista salita,ma ripeto non sono pendenze estreme.
                      il fattore più stancante è il caldo,però io non ho mai detto che non lo reggo,sicuramente è faticoso e si suda parecchio.
                      non è che sono alle prime armi,in bici andavo anche io da piccolo e in palestra vado da abbastanza anni,ma solo da due anni lo faccio seriamente e da un anno ho inserito anche la dieta,quindi non ritengo di essere proprio terra terra. sicuramente sto sbagliando qualcosa visto che i risultati che desideravo non sono ancora arrivati,ecco perchè sto chiedendo a voi.
                      posso alternare con la camminata veloce quando è più freschetto,non è un problema,anche se andare in bici mi piace di più.. per la dieta dite di rimanere com'è oppure alzo le calorie?
                      Last edited by Don_; 15-07-2015, 02:12:26.

Commenta

• Don_
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2015
                        • 530
                        • 5
                        • 1
                        • Basilicata
                        • Send PM

ciao ragazzi allora che dite,alzo un po' le calorie lasciando le proteine come sono? ho perso un altro chiletto,sono sceso a 62,2kg ma cmq la pancia non va via.
                        dite che prendendo un grammo di carnitina la mattina aiuta un po'?
                        nella mia vecchia dieta il dietista me l'aveva messa e "sembrava" che qualcosa faceva.

Commenta

• gendarius
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2014
                          • 3301
                          • 62
                          • 11
                          • Vicenza
                          • Send PM

Il congiuntivo, questo sconosciuto..

Tienile così e aspetta un po' a cambiare

Commenta

• Don_
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2015
                            • 530
                            • 5
                            • 1
                            • Basilicata
                            • Send PM

Ciao ragazzi,allora sono sceso ancora,peso tra 60-61 kg,ho asciugato parecchio l'addome e fianchi anche se nn ho gli addominali a vista,però mi sono asciugato anche nel resto del corpo,mi sono rimpicciolito molto.
                            Dite di iniziare a rialzare le kcal gradualmente tipo 200 a settimana?gli allenamenti in palestra nello stato attuale sembrano vani,sono pompato a fine wo e poi mi sginfio e ritorno come prima.

Commenta

• Alessandro33
                              Super Moderator
                              • Nov 2010
                              • 24429
                              • 338
                              • 121
                              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                              • Send PM

Il 3d è vecchio, apriti uno nuovo grazie
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
                              X