If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ragazzi per favore, torniamo in tema e discutiamo nel dettaglio la dieta di don e non delle varie filosofie...non è il luogo dove parlarne, altrimenti mi tocca chiudere.
non tutti gli spuntini devono essere per forza completi, inoltre il prenanna è quasi superfluo, in quest'ultimo i carbo non sono consigliati...va bene yogourt greco, la frutta secca ci starebbe ma ad occhio con i grassi sei già a posto, ma ti confermo dopo che mi ha ripostato tutto quanto con i calcoli (ti faccio lavorare )
il latte no problem, puoi tenerlo, ti consigliavo le whey solo per il fatto che con il latte ci aggiungi altri carbo ma non è così un problema
No problem,il lavoro non mi spaventa :-)
Aggiunto anche le whey ,il latte lo mantengo tanto è scremato..
COLAZIONE
70 gr avena
200 ml latte scremato (zymil o hdi)
20 gr frutta secca (mandorle)
10 gr miele
30 gr whey isolate
1 multivitaminico (multicentrum)
CARBO 63,5 gr KCAL 585 PRO 47,3 gr GRASSI 15 gr
PRANZO
100 gr pasta
150 carne bianca/rossa/pesce
Verdure libere
10 gr olio evo
CARBO 73,6 KCAL 556 PRO 38,2 gr GRASSI 12,1 gr
SPUNTINO
1 frutto fresco(200 gr mela o altro frutto di stagione)
50 gr affettato magro (petto tacchino)
20 gr frutta secca (mandorle)
CARBO 22,3 gr KCAL 247 PRO 15,1 GRASSI 10,8 gr
CENA
50 gr riso
150 gr carne bianca/rossa/pesce
Verdure libere
10 gr olio evo
CARB 41,3 KCAL 384 PRO 28,9 gr GRASSI 11,4
SPUNTINO(prenanna)
1 yogurt greco fage fruyo 0% (170 gr)
CARBO 20,7 gr KCAL 132 PRO 14,1 gr GRASSI 0 gr
TOTALE MACRO
CARBO 221,4 KCAL 1904 PRO 143,6 gr GRASSI 49,3
Nei giorni ON inserisco solo il post workout,quindi circa 250 kcal e 30 pro da aggiungere al totale.
Post workout: una banana, un misurino whey isolate (30 gr).
Per il multivitaminico faccio dei cicli di un mese 2/3 volte l'anno.
Ok luna provo e vi faccio sapere,però mi viene un bubbio...abbassando cosi molto le kcal e facendo anche il cardio sicuramente perderò il grasso,però non rischio di asciugarmi troppo visto che prima assumevo quasi 3000 kcal e non ostante ciò massa magra ne mettevo poca o nulla?
Però se ho capito bene il vostro/mio obbiettivo ora è perdete il grasso per ripulirmi e poi riprendere massa e continuare con il cardio,correggetemi se sbaglio.
ma la dieta si può sempre adattare in base ai risultati...se vediamo che perdi troppo velocemente si corregge il tiro...per quello che ti ho detto di cominciare a provare così per una decina di giorni
Fra 2 gg ricomincio...volevo sapere altre due cosette..se il post workout coincide con lo spuntino ,faccio lo spuntino e non prendo whey e banana?
Se invece dopo il workout manca tipo un'ora alla cena,stessa cosa,non prendo whey e banana?
Invece se lo spuntino si trova nel mezzo del workuot?
Scusate se faccio tutte ste domande ,che possono sembrare stupide,ma mi piace fare le cose seriamente e bene.
Ah,siccome il cardio vorrei farlo nei giorni off mica anche quì ci starebbe un post allenamento?
se il post wo coincide con lo spuntino fai whey e banana, se manca un'ora alla cena non fare il post wo e cena con pochi grassi e fibre (quindi verdura)...pro e carbo ad alto ig
nel mezzo del wo...niente...fai il post wo come sopra e basta
ragazzi allora ho inserito il cardio tre volte a settimana,faccio circa 30 minuti di bicicletta,quasi tutta salita e poca pianura,ho migliorato ma la pancia maledetta è sempre li,il peso attuale è di 63,3kg.
però ho migliorato la forma fisica,iniziano a rivedersi i muscoli,anche se il petto è rimpicciolito(non si nota molto soprattutto quando mi si gonfia la pancia),le gambe sembrano meno grandi ma più definite,evidentemente avevo grasso anche li.
non vorrei abbassare più di tanto le kcal altrimenti ho paura che veramente mi spariscono quei pochi "muscoli" che ho guadagnato,forse dovrei aumentare un po' il cardio?
Nella tua attuale condizione, 30' di bicicletta come cardio è troppo (anche se fatta principalmente in pianura come dici tu), per giunta co sto caldo..., rischi seriamente di fotterti in breve tempo il SNC con impossibiltà poi di spingere come si deve con i pesi...quest'ultima deve essere la tua priorità attualmente se non vuoi perdere massa, ovviamente abbinato ad una alimentazione adeguata...abbassa l'intensità del cardio rendendolo più blando (walking, speen bike lenta, arms cyclette, tappeto, elittica).
cosa sarebbe il SNC? ma se abbasso i minuti di cardio come lo tolgo il grasso dall'addome?
comunque è vero,co sto caldo è troppo faticoso,sudo in modo spropositato quando faccio pesi,figurati il cardio sotto il sole.
provo con 20 minuti di corsetta e cedo come va e vi aggiorno.
Snc è il sistema nervoso centrale e di sicuro non lo bruci con 30 minuti di cardio, anzi tendenzialmente gli effetti sono posiviti. Negli sport dove ci si allena tutti i giorni o in bigiornaliera il cardio è spesso usato per far recuperare il snc. Comunque se l'intensità è elevata potrebbe dare in via teorica dei problemi con lo sviluppo della forza/massa nelle gambe. Ad ogni modo nella tua situazione direi che non c'è alcun tipo di problema nel fare 30 minuti di cardio, anzi..
Snc è il sistema nervoso centrale e di sicuro non lo bruci con 30 minuti di cardio, anzi tendenzialmente gli effetti sono posiviti. Negli sport dove ci si allena tutti i giorni o in bigiornaliera il cardio è spesso usato per far recuperare il snc. Comunque se l'intensità è elevata potrebbe dare in via teorica dei problemi con lo sviluppo della forza/massa nelle gambe. Ad ogni modo nella tua situazione direi che non c'è alcun tipo di problema nel fare 30 minuti di cardio, anzi..
sono d'accordo, va semmai adattato un po' anche al tipo di wo e alla alimentazione. Ma cardio 2-3 volte alla settimana, blando, per 20-25 minuti non ammazzano.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Ragazzi ma lui fa bicicletta nel senso che pedala su una bici per trenta minuti con questo caldo! Lo ha detto lui stesso che si stanca troppo...questo non rappresenta cardio blando ma ad alta intensità...e per lui che è alle "prime armi" il rischio di fottersi il SNC è molto più alto...Anche io sono d'accordo sul cardio a bassa intensità nel suo caso e anche più di 2/3 volte a settimana ma lui non sta certo facendo questo...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta