Originariamente Scritto da Simba76
Visualizza Messaggio
la mia dieta
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioQuello che hai scritto è chiaro, il fatto che non rappresentano di certo il problema, tu dalle foto riesci a vedere se c'è eccesso di sale o no in maniera certa?!?.....Accidenti mi sa che dovevi scegliere nick Robocop non Simba!!!
PS: Ho quasi 40 anni...Last edited by Simba76; 07-06-2015, 12:49:38.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioDovresti saperlo che si va sempre più verso l'ipotesi che a fare aumentare la massa grassa non sia esclusivamente la mera densità calorica dei pasti (nel caso specifico evidentemente di gran lunga superiore rispetto al suo effettivo dispendio energetico giornaliero...) ma concorre, si sta scoprendo e sempre in maniera più incisiva, soprattutto il COSA mangi e QUANDO lo mangi...purtroppo il "saputo" non crede mai al "malato", perche il SOTTOSCRITTO in passato anche mangiava tutti i giorni pane bianco, riso bianco, marmellate, miele ecc ecc...poi quando ho iniziato a "ripulire" realmente la mia alimentazione, pur non avendo diminuito per nulla le calorie (grossomodo) quotidiane, ho ottenuto una ricomposizione corporea nettamente migliore...queste cose non credo si trovino scritte sui libri di scienze alimentari et similia...la foto in firma è dell'estate scorsa...quest'anno sono ancora più definito (ho perso un ulteriore punto percentuale di massa grassa circa) e 1 kg e 1/2 in più di massa magra (nonostante gli allenamenti di MMA e tutto il lavoro di "conditioning" ad esso associato mi remi abbastanza contro da questo punto di vista...). Capisci ora perchè dico che il "saputo" non crede mai al "malato"... A me spiace vedere tanti ragazzi giovanissimi e molto volenterosi, che potrebbero diventare delle perfette "macchine metaboliche" "perdersi" davanti a 2 fette di pane bianco con sopra ettogrammi di marmellata...(tanto per rimanere alla sola alla colazione...quello che vorrei far capire loro è che ci sono passato anche io ma non è quella la strada se si vuole ottenere un fisico "degno di nota" non solo dal punto di vista meramente estetico, quello diciamo rappresenta (almeno per me) un effetto "collaterale", parlo proprio di essere agili, asciutti, muscolosi, potenti, veloci, con la mente sempre lucida e vogliosa...so di cosa parlo perchè mi confronto ogni giorno con ragazzetti agonisti del circuito FIGMA anche di soli 55 kg (feci e tutto ) che possono "aprire" chiunque come una cozza...alcuni mi stanno seguendo dal punto di vista nutrizionale e la loro composizione corporea nonchè le loro performance (soprattutto) in gabbia ringraziano! Purtroppo la stragrande maggioranza degli esseri umani ama rimanere vita natural durante nella propria zona "comfort" e ciò vale un pò in tutti i campi...ma questo è un altro discorso...
PS: Ho quasi 40 anni...
Commenta
-
-
Raga' ma un sano stica...?
No perché siamo già arrivati alle misurazioni... Io ce l'ho di 40 cm (il bicipite) io ho Bf 8... E quindi? Coleman aveva oltre 50 e Bf 5 o meno...
Io pensavo che il righello si lasciasse nei bagni delle medie e si riuscissero a postare argomentazioni un filo più evolute.
Se no tutti al prossimo meeting tecnico a vedere chi apre come una cozza chi... ma dai su per cortesia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioRaga' ma un sano stica...?
No perché siamo già arrivati alle misurazioni... Io ce l'ho di 40 cm (il bicipite) io ho Bf 8... E quindi? Coleman aveva oltre 50 e Bf 5 o meno...
Io pensavo che il righello si lasciasse nei bagni delle medie e si riuscissero a postare argomentazioni un filo più evolute.
Se no tutti al prossimo meeting tecnico a vedere chi apre come una cozza chi... ma dai su per cortesiasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza MessaggioPensa che io me li mangio quotidianamente e sto più o meno tirato come nella foto in avatar se a questi alimenti sostituisco le relative cal da grassi buoni (frutta secca, evo) mi annacquo il doppio. Penso che l'errore più grave che fai simba è considerare il ragionamento induttivo valido quando si parla di diete e risposte soggettive..sigpic
Commenta
-
-
Si, pensa che faccio ricomposizione corporea da sempre mangiando quotidianamente e più volte al giorno pasta, riso, miele, pane integrale, fiocchi di mais bio. Poco tempo fa ho documentato tutto anche qui su bw con misurazioni e foto. La pasta di sera per me è un toccasana ad esempio, mi rilassa e mi permette di dormire meglio (di sera sono iperattivo). Di legumi non posso mangiarne troppi, idem per la pasta integrale, sto male. Quando ho fatto un esperimento con sola roba integrale sono stato male. Se alzo i grassi troppo anche buoni mi annacquo, coi carboidrati divendo duro e roccioso. Come la mettiamo? E' semplicemente soggettività. E' un concetto semplice da capire ed è un grande errore pensare che ogni persona risponda seguendo una legge ferrea.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza MessaggioSi, pensa che faccio ricomposizione corporea da sempre mangiando quotidianamente e più volte al giorno pasta, riso, miele, pane integrale, fiocchi di mais bio. Poco tempo fa ho documentato tutto anche qui su bw con misurazioni e foto. La pasta di sera per me è un toccasana ad esempio, mi rilassa e mi permette di dormire meglio (di sera sono iperattivo). Di legumi non posso mangiarne troppi, idem per la pasta integrale, sto male. Quando ho fatto un esperimento con sola roba integrale sono stato male. Se alzo i grassi troppo anche buoni mi annacquo, coi carboidrati divendo duro e roccioso. Come la mettiamo? E' semplicemente soggettività. E' un concetto semplice da capire ed è un grande errore pensare che ogni persona risponda seguendo una legge ferrea.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioFammi capire una cosa, perchè non mi è molto chiara: se tu intraprendi un nuovo regime alimentare (per quanto "particolare" possa essere) e noti dopo un pò di tempo che avendo cambiato alcune fonti (ma lasciando sostanzialmente invariate le calorie) hai ottenuto una maggiore qualità nella tua composizione corporea (ovvero leggero aumento di massa muscolare e body fat calata di 1 punto percentuale) a cosa vuoi fare riferimento se non ai dati di una ipedenzometria? Non si tratta di fare la gara "infantile" a chi ce l'ha più lungo quanto di citare parametri che in questo caso avvalorano determinate ipotesi...
Che significa? Che le componenti in gioco sono varie, che siamo tutti diversi e che fare una determinata cosa solo "perché lo fa quello grosso/definito/forte" non è una buona idea. Anche perché c'è sempre quello più grosso/definito/forte di te che magari fa l'opposto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioMA con i carbo anche io divento "duro " e "roccioso" ricaricando le scorte di glicogeno e "riempendo" i muscoli. Il problema è quanti cho si assumono perchè se si esagera (come fanno in molti...) allora si ci si "annacqua" sicuramente. La pasta ti rilassa per le esorfine!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioSi ma se riesci nello sforzo immane di non assolutizzare il tuo micromondo scoprirai che già qui in bw (per non parlare del mondo fuori) ci sono persone che sfoggiano condizioni molto migliori della tua, con cambiamenti nettamente più impressionanti pur facendo scelte alimentari opposte alle tue.
Che significa? Che le componenti in gioco sono varie, che siamo tutti diversi e che fare una determinata cosa solo "perché lo fa quello grosso/definito/forte" non è una buona idea. Anche perché c'è sempre quello più grosso/definito/forte di te che magari fa l'oppostosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza MessaggioNon so.. Io penso sia più una questione legata al trp, dato che i miei ritmi circadiani sono totalmente sballati. Nel mio caso non ha senso parlare di ricariche perchè io non vado mai a scaricare il glicogeno ad alti livelli così come non effettuo approcci di carico/scarico. Ovvio se si esagera si sta in ipercalorica e quindi l'adipe aumenta e ci si vede appannati. Io parlo sempre di confronti tra 2 diete di pari calorie. x calorie da chos o x calorie da grassi buoni. Coi chos sono più duro e roccioso, per moltissime persone soprattutto per chi tende al sovrappeso l'effetto è contrario.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioMolto particolare la tua esperienza.
Commenta
-
-
Ti sei affidato agli scritti di gente che non fa scienza ma marketing.
Dunque se vuoi riportare la tua esperienza fallo pure, ma non darlo come dato assodato che non è affatto quindi se continui così sarai escluso come peraltro ti è già successo.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggioqui in bw (per non parlare del mondo fuori) ci sono persone che sfoggiano condizioni molto migliori della tua, con cambiamenti nettamente più impressionanti pur facendo scelte alimentari opposte alle tue.
Poi parli di cose viste e riviste (sta fissa con cereali e legumi esiste da anni e anni!)...non è nulla di nuovo.
Ti ci trovi bene? ok lo abbiamo capito ma non parlare con tono assolutistico e dogmatico...credi di aver capito già tutto..buon per te.
Però ci sono persone che per fortuna non si fermano alla teoria di 4 libri letti e non si fanno paranoie su una marea di fonti alimentari.
Sono cose troppo soggettive queste...io problemi di abbiocco e mancanza di energia con pasta e pane non ne ho mai avuti..anzi se li tolgo inizio ad averli..
Io per esempio mi mangio 500 grammi al giorno di pasta e pane e mi alleno a digiuno di 16 ore in IF con un energia della madonna.
Allora? cosa devo venire qui a dire che ho capito tutto? che dovete mangiare 1 kg di pasta ed allenarvi a digiuno da 20 ore per avere il massimo?
Un pò di apertura mentale non guasterebbe.BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
Commenta