la mia dieta

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Don_
    Bodyweb Advanced
    • May 2015
    • 530
    • 5
    • 1
    • Basilicata
    • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
    Riesci a postare una tua foto di adesso? Sono sicuro che hai grasso evidente e ritenzione di liquidi sottocutanei...la "dieta" è in buona parte da cestinare a mio avviso. Gli "orrori" più evidenti:
    1) Vuoi intraprendere (presumo) uno stile di vita sano e migliorare la tua composizione corporea facendo colazione ancora con gli special k che contengono gli stessi valori di micro e macro del cartone che li contiene...
    2) Che senso ha quei 10 gr. di miele?
    3) 200 gr. di pasta per te sono troppi...
    4) Frutto pre-nanna..?
    No proprio nn ci siamo.
    Ho fatto una modifica alla dieta già esistente e ripeto che è stata fatta da dietista.
    Sono qui appunto per cercare di migliorarla come ho appena scritto.

La foto è stata fatta completamente rilassato.

Ho perso 2 chili,presumo sia massa magra perché ero più grande prima e muscoli più evidenti mentre il grasso lo vedo aumentato.. Peso 63,2 attualmente.
    Last edited by Don_; 04-06-2015, 22:59:26.

Commenta

• Simba76
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 1766
      • 81
      • 23
      • Send PM

Come volevasi dimostrare le tue foto confermano quello che pensavo...ma non perchè sono un indovino quanto piuttosto per il fatto che avendo postato i tuoi dati e la "dieta" che segui era facile intuirlo...troppi carbo, sicuramente ti alleni male con i pesi e non fai cardio (o ne fai troppo poco). Scusami la schiettezza ma ti pare normale che sei un hp-7 con adipe abbastanza evidente sul girovita..? FOTTITENE del mero peso corporeo! Se continuerai cosi' potrai arrivare pure a pesare 55 kg ma la pancia ti rimarrà cmq, sembrerai solo più "moscio".
      sigpic

Commenta

• Simba76
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 1766
        • 81
        • 23
        • Send PM

Originariamente Scritto da Don_ Visualizza Messaggio
        COLAZIONE
        70 gr cereali integrali (special k o fitness)
        200 ml latte scremato (zymil o hdi)
        20 gr frutta secca (mandorle)
        10 gr miele
        1 multivitaminico (multicentrum)

In primis la fonte di carbo (kellos et similia è pessima!) idem x il miele che proprio non ha senso, sostituisci con fiocchi o crusca di avena, amaranto, grano saraceno, al limite se proprio non riesci prova con i weetabix...le proteine dove sono? Tra latte e mandorle non arrivi nemmeno a 15 gr e le mandorle sono una fonte di pro a basso valore biologico e dopo il digiuno notturno tu hai bisogno di proteine di ottimo valore ed in buona quantità...

CARBO 77 gr KCAL 473 PRO 17 gr GRASSI 11 gr

PRANZO
        200 gr pasta
        200 carne bianca/rossa/pesce
        Verdure libere
        20 gr olio evo

200 gr. di pasta nella tua attuale condizione sono un eccesso inutile...non fanno altro che andare ad aumentare il grasso del tuo girovita...200 gr. di carne (rossa o bianca che sia) non corrisponde, sia sotto il profilo nutrizionale nonchè calorico a 200 gr. di pesce...per te 1 cucchiaio grande da cucina di e.v.o. è sufficiente (quindi 10 gr.).

CARBO 145 KCAL 1032 PRO 59,6 gr GRASSI 23,8 gr

SPUNTINO
        50 gr pane integrale (3 fette pan bauletto)
        80 gr affettato magro (petto tacchino)

Metti una fonte di carbo migliore delle fette panbauletto (ad esempio il pema o i wasa fibres). Il petto di tacchino è sicuramente quello inscatolato pieno di nitriti, nitrati e sodio (non è un caso che hai anche molti liquidi sottocutanei come si evidenzia dalle foto da te postate...).

ARBO 36,4 gr KCAL 381 PRO 25,2 GRASSI 15 gr

CENA
        80 gr riso
        200 gr carne bianca/rossa/pesce
        Verdure libere
        20 gr olio evo

Data la tua attuale composizione corporea eliminerei del tutto gli 80 gr. di riso (senza andare a metterli da un'altra parte).

CARB 61,8gr KCAL 744 PRO 45,5 gr GRASSI 23

SPUNTINO(prenanna)
        Un frutto fresco (200 gr circa)
        1 yogurt greco fage fruyo 0% (170 gr)

Qui lascierei solo il vasetto di yogurt greco e scalerei la frutta secca a 10 gr.

TOTALE MACRO
        CARBO 362,9gr KCAL 2965 PRO 166 gr GRASSI 82,8

Nei giorni ON inserisco solo il post workout,quindi circa 250 kcal e 30 pro da aggiungere al totale.

Post workout: una banana, un misurino whey isolate (30 gr).

Per il multivitaminico faccio dei cicli di un mese 2/3 volte l'anno.

Ho fatto qualche modifica togliendo le whey la mattina e sera.

La tua alimentazione rappresenta solo UN fattore (seppure probabilmente il più importante) ma devi mettere a posto sicuramente anche allenamento e cardio se vuoi ottimizzare il tutto...il corpo umano non funziona a compartimenti stagni.
        Last edited by Simba76; 05-06-2015, 00:37:02.
        sigpic

Commenta

• Don_
          Bodyweb Advanced
          • May 2015
          • 530
          • 5
          • 1
          • Basilicata
          • Send PM

Come volevasi dimostrare le tue foto confermano quello che pensavo...ma non perchè sono un indovino quanto piuttosto per il fatto che avendo postato i tuoi dati e la "dieta" che segui era facile intuirlo...troppi carbo, sicuramente ti alleni male con i pesi e non fai cardio (o ne fai troppo poco). Scusami la schiettezza ma ti pare normale che sei un hp-7 con adipe abbastanza evidente sul girovita..? FOTTITENE del mero peso corporeo! Se continuerai cosi' potrai arrivare pure a pesare 55 kg ma la pancia ti rimarrà cmq, sembrerai solo più "moscio".
          Sono qui apposta per avere consigli,non mi offendo,anzi..
          Cardio non lo faccio mai.io però non capisco perché non ostante mangio cosi tanto i muscoli non crescono.
          HP-7 cosa vuol dire?

La tua alimentazione rappresenta solo UN fattore (seppure probabilmente il più importante) ma devi mettere a posto sicuramente anche allenamento e cardio se vuoi ottimizzare il tutto...il corpo umano non funziona a compartimenti stagni.
          Allora al posto dei cereali che neanche mi piacciono metto l'avena,il muesli dici può andare?
          La pasta scendo a 150?
          Le proteine le ho tolte perché erano molte,quindi rimetto le whey la mattina.
          Spuntino se non riesco a trovare quello che dici tu posso usare il pane normale?come fonte proteica cosa mi consigli?

P.s.non so come si fa a scrivere sulla dieta come hai fatto tu in grassetto.

Commenta

• Simba76
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 1766
            • 81
            • 23
            • Send PM

Sono qui apposta per avere consigli,non mi offendo,anzi..
            Cardio non lo faccio mai.io però non capisco perché non ostante mangio cosi tanto i muscoli non crescono.
            HP-7 cosa vuol dire?

Se non fai MAI cardio (intendo fatto in una certa maniera e ben "incastonato" nel complesso) è come se il serbatoio del tuo motore, per farla semplice, sta sempre a metà quando invece postresti riempirlo ancora...bene vedi che hai capito che mangi troppo rispetto al tuo reale fabbisogno calorico...e così facendo accade che contrariamente a quanto presumi non solo i muscoli non crescono ma non fai altro che far aumentare esclusivamente la tua massa grassa andando a "coprire" quel poco di muscoli che dici di avere (ma che onestamente dalle foto io non vedo). La crescita muscolare è un processo lungo e dispendioso ovvero devi nutrirti, allenarti e riposarti BENE! E io aggiungo inserire anche del cardio fatto in una certa maniera per gli innumerevoli benefici che esso comporta...hp-7 vuol dire che sei 7 kg in meno rispetto alla tua altezza, se facessi le cose fatte per bene avresti una qualità muscolare ottima con quel rapporto.

Allora al posto dei cereali che neanche mi piacciono metto l'avena,il muesli dici può andare?
            La pasta scendo a 150?
            Le proteine le ho tolte perché erano molte,quindi rimetto le whey la mattina.
            Spuntino se non riesco a trovare quello che dici tu posso usare il pane normale?come fonte proteica cosa mi consigli?

No il muesli nn va bene. L'avena ormai la trovi in tutte le parti anche nei grossi ipermercati! Sei ancora legato al cibo da un punto di vista "psicologico", sei ancora legato al "dolce" quindi zuccheri e grassi idrogenati, devi disintossicarti, il tuo senso di sazietà è legato soltanto al "piacere" non ad una effettiva soddisfazione "nutrizionale" di cui il tuo corpo ha bisogno in quel momento. La pasta farei non più di 70/80 gr. (pesata a crudo). Come proteine mantieniti sui 2 gr. x kg di peso corporeo da fonti "nobili": carni bianche e rosse, tonno, sgombro, salmone, merluzzo, albumi, uova, proteine in polvere, yogurt greco, fiocchi di latte, grana e ricotta (questi ultimi 2 ogni tanto però...), mangia molte verdure prima di ogni pasto in modo da "riempire" lo stomaco accompagnate da molta molta acqua.(sia cotte che crude) magari le condisci con un pò di semi (tipo di girasole, sesamo, lino, zucca ecc ecc...oltre ad insaporirle rappresentano un ottima fonte di fat insieme alla frutta secca, avocado e olio extra vergine di oliva e ognitanto di lino), prenditi un multivitaminico/minerale ogni giorno subito dopo la colazione possibilmente composta da una piccola fonte di grassi. Il pane non va bene. Al max il pema o quello della rapunzel ma tostalo prima di mangiarlo anche se secondo me ci sono fonti nettamente migliori che già ti ho detto sopra. E inizia a fare cardio, walking ovvero camminate a passo abbastanza svelto possibilmente la mattina a digiuno prima di colazione e post w.o. con i pesi o al max dopo 2/3 ore la colazione ma quest'ultima, in tal caso, la devi fare senza fonti di cho. Se riesci fai anche 2 "uscite" di walking al giorno, ogni singola uscita al max 30/40 minuti.
            P.s.non so come si fa a scrivere sulla dieta come hai fatto tu in grassetto.
            Devi "rispondere citando". Quanti anni hai? Riscrivi la dieta con le modifiche. Datti da fare sei giovane
            Last edited by Simba76; 06-06-2015, 11:55:21.
            sigpic

Commenta

• Don_
              Bodyweb Advanced
              • May 2015
              • 530
              • 5
              • 1
              • Basilicata
              • Send PM

Ciao symba,grazie per aver risposto.ho 27 anni,hai ragione dalle foto non sembra che ho muscoli ma calcola che sono due mesi che non faccio diete e palestra ogni tanto,ora sono 2 settimane che non mi alleno.
              Allora quel tipo di''pane integrale'' il pema non credo che da me ci sia,in alternativa può andare un frutto?al posto dell'affettato faccio albumi quelli dell'aia pastorizzati o meglio da uova intere,alternati da tonno.il crudo sgrassato ci può stare?
              A colazione metto avena,quella a chicchi schiacciati.
              La pasta non è pochetta visto che la sera dici di non mangiare carbo?
              Appena ho tutte questo info rimodifico la dieta.

Cardio vorrei inserirlo 3 volte la settimana possibilmente quando non mi alleno coi pesi,oppure dopo il wo sul tappeto.
              Avrei pensato a camminata veloce,corsa,bici,e sacco da boxe.può andare così?

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40512
                • 1,292
                • 1,310
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

COLAZIONE
                70 gr cereali integrali (special k o fitness)
                200 ml latte scremato (zymil o hdi lo toglierei inserendo una fonte proteica migliore (ad esempio delle whey sciolte in acqua)
                10 gr miele
                1 multivitaminico (multicentrum)

CARBO 77 gr KCAL 473 PRO 17 gr GRASSI 11 gr

PRANZO
                100gr pasta
                150g carne bianca/rossa/pesce
                Verdure libere
                10gr olio evo

CARBO 145 KCAL 1032 PRO 59,6 gr GRASSI 23,8 gr

SPUNTINO
                50 gr pane integrale (3 fette pan bauletto) meglio dell'altro pane (non preconfezionato), va bene anche un frutto a tua scelta per cambiare
                50gr affettato magro (petto tacchino)

CARBO 36,4 gr KCAL 381 PRO 25,2 GRASSI 15 gr

CENA
                50gr riso
                150gr carne bianca/rossa/pesce
                Verdure libere
                10gr olio evo

CARB 61,8gr KCAL 744 PRO 45,5 gr GRASSI 23

SPUNTINO(prenanna)
                Un frutto fresco (200 gr circa) via
                20 gr frutta secca (mandorle) via
                1 yogurt greco fage fruyo 0% (170 gr)

CARBO 42,7gr KCAL 335 PRO 18,7 gr GRASSI 10 gr

TOTALE MACRO
                CARBO 362,9gr KCAL 2965 PRO 166 gr GRASSI 82,8

Nei giorni ON inserisco solo il post workout,quindi circa 250 kcal e 30 pro da aggiungere al totale.

Post workout: una banana, un misurino whey isolate (30 gr).

Per il multivitaminico faccio dei cicli di un mese 2/3 volte l'anno.

Ho fatto qualche modifica togliendo le whey la mattina e sera.
                prova a rifare i calcoli così

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40512
                  • 1,292
                  • 1,310
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

symba...a sentire quello che dici nei tuoi interventi non si potrebbe più mangiare niente...mi sembra eccessivo...crei solo timori insensati e non parlo solo di questa discussione

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

@Simba76 sarebbe interessante capire cosa c'entrano i grassi idrogenati con il sapore dolce, spiegato in maniera fisiologica/biochimica possibilmente, così come la correlazione con tra nitriti e nitrati e liquidi sottocutanei, visto che con le dovute precauzione questi possono essere fonte di ossido nitrico, anche la correlazione con il sale è tutta da verificare, ovvero se questo possa essere un eccesso o no, andrebbe sicuramente valutato il totale giornaliero non quello di un solo alimento
                    Ancora il miele non ha senso e perchè, il sapore dolce fa parte del nostro essere e ci da piacere perchè negarcelo, specie se da una fonte valida, o magari da dolcificante?
                    Il pane non va bene, ancor a perchè?
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Don_
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2015
                      • 530
                      • 5
                      • 1
                      • Basilicata
                      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      prova a rifare i calcoli così
                      grazie per la modifica,appena calcolo tutto aggiorno la dieta.
                      Questa tua correzione mi sembra più appropriata,quella di symba,che ringrazio,sembra più per una definizione elevata.
                      Però metterò l'avena a colazione come suggerito da lui,magari con qualcosa tipo bacche di goji.

Perché il frutto la sera dite di non metterlo? Non ci vorrebbe carbo,pro e grassi in ogni pasto/spuntino?

P.s.il latte lo vorrei tenere perché non mangio formaggi,quindi per prendere un po di calcio.

Commenta

• Simba76
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 1766
                        • 81
                        • 23
                        • Send PM

symba...a sentire quello che dici nei tuoi interventi non si potrebbe più mangiare niente...mi sembra eccessivo...crei solo timori insensati e non parlo solo di questa discussione
                        Se pensi questo allora vuol dire che non hai letto bene i miei interventi...
                        E poi quali timori...le hai viste le foto dell'utente? Si allena poco e niente con i pesi, nn fa cardio lo vogliamo pure fare ancora "abbottare" di carbo? Fra 1 mese sta di nuovo qua a piagnucolare che non scende di bf...
                        Last edited by Simba76; 07-06-2015, 02:44:25.
                        sigpic

Commenta

• Simba76
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 1766
                          • 81
                          • 23
                          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          @Simba76 sarebbe interessante capire cosa c'entrano i grassi idrogenati con il sapore dolce, spiegato in maniera fisiologica/biochimica possibilmente, così come la correlazione con tra nitriti e nitrati e liquidi sottocutanei, visto che con le dovute precauzione questi possono essere fonte di ossido nitrico, anche la correlazione con il sale è tutta da verificare, ovvero se questo possa essere un eccesso o no, andrebbe sicuramente valutato il totale giornaliero non quello di un solo alimento
                          Ancora il miele non ha senso e perchè, il sapore dolce fa parte del nostro essere e ci da piacere perchè negarcelo, specie se da una fonte valida, o magari da dolcificante?
                          Il pane non va bene, ancor a perchè?
                          La correlazione tra grassi idrogenati e zuccheri era riferita al fatto che l'utente ha dichiarato lui stesso di aver mangiato male e di tutto...e dalle foto si vedeva soprattutto a livello di liquidi sotto cutanei nonchè di composizione corporea in generale...dalle foto l'eccesso di sale c'è e come e non in un solo pasto...per il suo obbiettivo io il miele non lo metterei...il panbauletto gli ho detto che nn va bene nn il pane (se integrale o pema o rapunzel).
                          sigpic

Commenta

• circoloco
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2014
                            • 8786
                            • 165
                            • 120
                            • Send PM

Straquoto.
                            Quante pippe..
                            non mangiare questo, non mangiare quello...
                            Don ora devi concentrarti principalemnte sulle kcal e macro(carbo-pro-grassi )da assumere giornalmente..
                            Le fonti alimentari (apparte cibi estremamente sporchi) ora come ora sono l'ultimo dei tuoi problemi...se hai preso peso la colpa non è statam del pane, del muesli ecc...ma principalemte del fatto che hai assimilato troppe kcal giornaliere con una cattiva suddivisione nei macro per lungo tempo.

quindi, setta con attenzione questi due parametri con l'aiuto di utenti validi e vedrai che i risultati arrivano.
                            In bocca al lupo
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

Commenta

• Don_
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2015
                              • 530
                              • 5
                              • 1
                              • Basilicata
                              • Send PM

Se pensi questo allora vuol dire che non hai letto bene i miei interventi...
                              E poi quali timori...le hai viste le foto dell'utente? Si allena poco e niente con i pesi, nn fa cardio lo vogliamo pure fare ancora "abbottare" di carbo? Fra 1 mese sta di nuovo qua a piagnucolare che non scende di bf...
                              La correlazione tra grassi idrogenati e zuccheri era riferita al fatto che l'utente ha dichiarato lui stesso di aver mangiato male e di tutto...e dalle foto si vedeva soprattutto a livello di liquidi sotto cutanei nonchè di composizione corporea in generale...dalle foto l'eccesso di sale c'è e come e non in un solo pasto...per il suo obbiettivo io il miele non lo metterei...il panbauletto gli ho detto che nn va bene nn il pane (se integrale o pema o rapunzel).
                              Symba ripeto che sono due mesi che non seguo diete e che mi alleno poco perché non dipende da me....ma prima mi allenavo costantemente 3 gg a settimana ma purtroppo il cardio non lo facevo.lo stesso vale per la dieta,quella postata in prima pagina era quella che seguivo da 4/5 mesi ed è stata fatta,ripeto da dietista che tralaltro mi ha anche mollato senza farsi più sentire,è anche famoso sul internet.
                              Poi se per te chiedere aiuto significa piagnucolare mi dispiace..
                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Straquoto.
                              Quante pippe..
                              non mangiare questo, non mangiare quello...
                              Don ora devi concentrarti principalemnte sulle kcal e macro(carbo-pro-grassi )da assumere giornalmente..
                              Le fonti alimentari (apparte cibi estremamente sporchi) ora come ora sono l'ultimo dei tuoi problemi...se hai preso peso la colpa non è statam del pane, del muesli ecc...ma principalemte del fatto che hai assimilato troppe kcal giornaliere con una cattiva suddivisione nei macro per lungo tempo.

quindi, setta con attenzione questi due parametri con l'aiuto di utenti validi e vedrai che i risultati arrivano.
                              In bocca al lupo
                              Io seguivo diete proprio per mettere massa come appena detto a symba,mi ero affidato al dietologo...

Grazie per l'incoraggiamento.
                              Se mi dai consigli anche tu sulla dieta sono felice così ho più pareri :-)

Commenta

• luna80
                                Administrator
                                • Jun 2005
                                • 40512
                                • 1,292
                                • 1,310
                                • Switzerland [CH]
                                • Send PM

grazie per la modifica,appena calcolo tutto aggiorno la dieta.
                                Questa tua correzione mi sembra più appropriata,quella di symba,che ringrazio,sembra più per una definizione elevata.
                                Però metterò l'avena a colazione come suggerito da lui,magari con qualcosa tipo bacche di goji.

Perché il frutto la sera dite di non metterlo? Non ci vorrebbe carbo,pro e grassi in ogni pasto/spuntino?

P.s.il latte lo vorrei tenere perché non mangio formaggi,quindi per prendere un po di calcio.

non tutti gli spuntini devono essere per forza completi, inoltre il prenanna è quasi superfluo, in quest'ultimo i carbo non sono consigliati...va bene yogourt greco, la frutta secca ci starebbe ma ad occhio con i grassi sei già a posto, ma ti confermo dopo che mi ha ripostato tutto quanto con i calcoli (ti faccio lavorare )

il latte no problem, puoi tenerlo, ti consigliavo le whey solo per il fatto che con il latte ci aggiungi altri carbo ma non è così un problema

Commenta

Working...
                                X