Consigli su come perdere tessuto adiposo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gius
    Bodyweb Member
    • May 2015
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli su come perdere tessuto adiposo

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum ..mi sto appassionando sempre di piu al mondo del bodybuilding..e quindi ho deciso di iscrivermiper imparare cose nuove e soprattutto per chiedervi alcuni consigli su come migliorare il mio fisico. Vi racconto la mia storia...

    3 anni fa ero in sovrappeso e decisi da solo di dimagrire. Ovviamente ho sbagliato tutto perché non ero a conoscenzo di tutte le cose che so ora. Cominciai a fare attività cardio 3 volte a settimana, eliminai completamente il pane dalla dieta..e mangiavo come un uccellino cioè poco di tutto. Il risultato? Be sono dimagrito in 4 mesi pero ho perso molta massa magra. Dopo un po di tempo ho cominciato a andare in palestra e qualche risultato l ho avuto rispetto a prima..pero non sono soddisfatto perché ho comunque un po di adipe nella zona bassa dell addome ee anche un po di grasso sui pettorali (anche se non si nota molto perché li ho abbastanza sviluppati )

    So benissimo che devo mettere massa e quindi ho bisogno di una dieta ipercalorica...pero ho una paura tremenda di sporcarmi troppo...e poi visto che sta arrivando anche l estate, non ho nessuna intenzione di mettere su pancia....vorrei chiedervi , è possibile mettere massa in maniera il piu pulita possibile? E facendo cosi riuscirò poi in seguito a togliere questo strato di adipe? Oppure mi conviene prima definire quel poco che ho quest estate e poi partire subito per una buona massa a settembre? Ora vi posto i miei dati...

    Sono alto 170 cm e ho 20 anni, peso 67 chili.
    Il mio tdee svolgendo tre volte attivita fisica è di 2300 kcal .Da un mesetto ho cominciato a curare l alimentazione assumendo queste calorie con ripartizione 40% carbo 30% 30% grassi e devo dire che ho avuto qualche piccolo risultato..mi si vedono gli addominali alti in controluce o se mi tiro la pelle..pero quel maledetto strato di adipe nel basso ventre è rimasto come prima. Premetto che non ho fatto cardio nemmeno una volta in questo mese..anche per mancanza di tempo. Volevo sapere se voi potreste darmi qualche consiglio..piu tardi posto una mia foto per rendere meglio l idea..grazie in anticipo a tutti e scusate se ho scritto un papiro!
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    Ciao! Beh intanto potresti postare la dieta che stai seguendo, completa di grammature,suddivisione dei macro (in grammi) e calorie totali. Il grasso che citi, può essere l'ultimo rimasuglio del dimagrimento che hai fatto e depositato nelle zone più dure da eliminare..Cmq prima di dare giudizi , meglio aspettare la foto.

    Commenta

    • Gius
      Bodyweb Member
      • May 2015
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie per la risposta..ora sono a lavoro cercherò di metterla stasera..se proprio non riesco, la posto domani!

      Commenta

      • Gius
        Bodyweb Member
        • May 2015
        • 6
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Questa è la foto...



        Per quanto riguarda la dieta..ora non riesco a inserirla..comunque assumo carboidrati da fiocchi d avena, crusca, frutta, verdura, pane integrale, pasta integrale, riso basmati...proteine da yogurt greco, pesce e carne bianca in generale e albumi..non mangio latticini...e grassi da frutta secca, olio evo, semi, burro d arachidi...

        Commenta

        Working...
        X