Mi è stata stimata sul forum, domani posto una foto così vedete la mia situazione
Definizione
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioI carboidrati li alzerei un attimino per vedere se sblocchi la situazione... Poi evidentemente saranno da riabbassare.
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza MessaggioCiao! Ma una foto della tua condizione ce l'hai? La stima della bf come l'hai trovata?
questa invece è una foto a caldo di oggi, comparando con qualche foto sul web dovrebbe essere sul 18% di BF
"Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero95 Visualizza Messaggioma quanto poi riabbasserò la quota di cho per tenere la stessa quantità di kcal dovrei aumentare i grassi o le pro?
questa invece è una foto a caldo di oggi, comparando con qualche foto sul web dovrebbe essere sul 18% di BF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza MessaggioIn teoria si, puoi anche solo aumentare le pro e i fat lasciarli cmq bassi..cmq ora inizia cosi fra 2/3 settimane inizi a tirare le conclusioni su questa dieta ed eventualmente si può modificare.. D'accordo grossomodo pure sulla bf.
Per quando riguarda il cardio lo lascio da parte per queste settimane? Considera che già c'è un deficit di 600 700 se aggiungo il cardio raggiungo quasi le 900 e mi sembra eccessivo. Quindi solo dieta e The verde senza cardio va bene?
Piccolo ot, anche tu amante delle Renault?"Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero95 Visualizza MessaggioOk grazie, allora provo questa dieta e poi scrivo risultati tra qualche settimana. Va bene se i cho li abbasso di 20g ogni 3 settimane?
Per quando riguarda il cardio lo lascio da parte per queste settimane? Considera che già c'è un deficit di 600 700 se aggiungo il cardio raggiungo quasi le 900 e mi sembra eccessivo. Quindi solo dieta e The verde senza cardio va bene?"Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
Commenta
-
-
Buongiorno a tutti
Piccolo aggiornamento dopo 5 giorni di questo nuovo piano alimentare.
sono passato da 70kg a 69,2kg in circa 5 giorni, di questo passo dovrei ipoteticamente perdere circa 4,8kg al mese, in genere ho letto che l'ideale sarebbe 500g a settimana e quindi 2kg al mese per non bruciarsi eccessivamente la massa.
questi cali abbastanza eccessivi sono nella norme per uno con la bf del 17/18% o dovrei alzare un pò le kcal per limitarmi ai 500g a settimana?
(non credo che questo calo sia il classico calo iniziale dovuto all'abbassamento di carbo perchè l'ho avuto già qualche settimana fa, passando da 73 a 70,7)"Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
Commenta
-
-
Tieni sotto controllo il tutto..cmq l'andamento del peso non è proprio matematico..ci sono giorni che magari pesi di più e altri giorni di meno..il peso è influenzato anche da altri fattori e non solo il tessuto grasso e magro...Non fare previsioni su un mese perchè appunto poi quello che ti aspetti può non verificarsi.. Valuta anche la composizione corporea.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza MessaggioTieni sotto controllo il tutto..cmq l'andamento del peso non è proprio matematico..ci sono giorni che magari pesi di più e altri giorni di meno..il peso è influenzato anche da altri fattori e non solo il tessuto grasso e magro...Non fare previsioni su un mese perchè appunto poi quello che ti aspetti può non verificarsi.. Valuta anche la composizione corporea.
avevo notato questo calo abbastanza accentuato di quasi 1kg a settimana e ho preferito chiedere a voi più esperti per correre al riparo e non fare troppi danni. quindi lascio la dieta così com'è e vediamo cosa succede in queste prossime settimane.
per la questione carbo ho capito che è soggettivo, ma se mi puoi dare gentilmente una linea guida di quanto diminuire ogni tot di tempo per non fare qualcosa di drastico."Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
Commenta
-
-
eccomi di nuovo dopo quasi 3 settimane di questa dieta con la suddivisione dei macro consigliata da Kanzi. nei primi 9 10 giorni il peso è diminuito di circa 700g negli ultimi 4 5 giorni il peso si è stallato e in alcuni casi è addirittura aumentato di circa 300/400g, quindi credo si sia abbassato il metabolismo considerando che non faccio cardio.
Consigli su come procedere? io avevo pensato 2 possibile strade
1)abbasso i carbo di circa 50g in entrambi i giorni e diviso l'equivalente di kcal tra pro e grassi
2)lascio perdere l'idea iniziale di pulirmi senza cardio e inizio ad inserire 15 minuti di camminata in salita a pendenza 10 nel post wo e aumento di 5 minuti a settimana
mi affido a voi, questa è la mia prima definizione e sono totalmente inesperto, grazie
Buona domenica a tutti"Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
Commenta
-
-
ah dimenticavo, questa è la suddivisione dei macro che sto seguendo
ON
kcal 1945
pro 162
cho 230
fat 54,6
OFF
kcal 1831
pro 150
cho 175
fat 60
BMR 1789
FCG 2200"Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
Commenta
-
-
10 minuti di camminata non li considererei nemmeno cardio, ma qualcosa che andrebbe sempre fatto.
Comunque io ti direi di aspettare a modificare la dieta: la perdita di peso dopo le prime due settimane è abbastanza lineare. Può essere ritenzione idrica.
Per dirti, settimana scorsa sono tornato al peso che avevo un mese fa, mentre oggi sono due kg in meno.
edit: al limite nei giorni off puoi mantenere le calorie uguali e alzare i grassi a 70g (riducendo i carbo).
Commenta
-
-
Okok allora la dieta abbasso solo un pò i carbo, e inserisco cardio post wo. Considera che durante il giorno cammino molto. 25 30 minuti di camminata in pendenza post wo in fascia va meglio? Preferisco non correre per problemi alla rotula, ma se necessario lo faccio"Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
Commenta
-
-
I giorni on li lascerei così, per gli off puoi seguire il consiglio dato prima.
Se cammini già molto durante il giorno puoi farne a meno post-wo; il cardio non è necessario per la perdita di tempo.
Commenta
-
Commenta