Definizione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334
    • 3
    • 0
    • Bari
    • Send PM

Ciao a tutti, volevo avere alcuni consigli sulla mia fase di definizione. età 20 anni anzianità di allenamento quasi 3 polso 16 cm altezza 177cm peso iniziale 72kg bf 17/18% obbiettivo 12 13% il 25 Maggio ho iniziato la dieta, il mio metabolismo basale è di 1806kcal e il FCG è di 2419 nei giorni On e 2239 nei giorni OFF. ho

Rispondete gentilmente a quanto scritto in questo link su questo topic. Grazie

Qualcuno dello staffpuò cambiare il nome del topic come quello vecchio?
    Last edited by Piero95; 16-06-2015, 23:02:12.
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

Commenta

• Piero95
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 334
      • 3
      • 0
      • Bari
      • Send PM

questo è il testo del topic originale.

Ciao a tutti, volevo avere alcuni consigli sulla mia fase di definizione.

età 20 anni
      anzianità di allenamento quasi 3
      polso 16 cm
      altezza 177cm
      peso iniziale 72kg
      bf 17/18%
      obbiettivo 12 13%

il 25 Maggio ho iniziato la dieta, il mio metabolismo basale è di 1806kcal e il FCG è di 2419 nei giorni On e 2239 nei giorni OFF.
      ho impostato una dieta ipo a circa 150g di cho al dì con un deficit calorico di circa 380/400 kcal giornaliere, inoltre sto assumendo 1 litri di tè verde (4 bustine) al giorno sia ON che OFF.

Faccio anche cardio postwo, camminata in salita a pendenza di 10% in fascia al 70% della FCM, aumento il cardio di 5 minuti ogni 2 settimane partendo inizialmente da 15 minuti ora sto alla prima settimana da 20 minuti. ho preferito la camminata perchè ho già le gambe come grissini che non le posso allenare per un problema alla rotula dx e sia per preservare la rotula stessa anche se non dovrei avere problemi sul tapis roulant che ammortizza.

inizialmente dopo i primi 4 5 giorni ho perso circa 1,5 kg dovuto all'abbassamento di cho nel periodo successivo sono sceso di circa 300g e ora mi ritrovo dopo quasi 2 settimana fisso a 70,7kg

la dieta dovrebbe essere a posto perchè mi è stata corretta qui sul forum, per quanto riguarda l'allenamento faccio 3 full body a circa 6 8 ripetizioni, 4 set per muscolo.

quindi ora vi voglio chiedere quale potrebbe essere la motivazione di questo stallo che mi aspettavo sarebbe arrivato ma non dopo sole 3 settimane, avevo pensato di aumentare ad almeno 30 la camminata o eventualmente inserire la corsa in piano, o aumentare il cardio alzando anche le kcal per non andare nei giorni ON troppo vicino al metabolismo basale voi che mi dite? grazie a tutti e buona giornata
      "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

Commenta

• Piero95
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 334
        • 3
        • 0
        • Bari
        • Send PM

Oggi mi sono misurato, speravo di perdere almeno 300g in questa settimana e invece il peso è sempre lo stesso, avevo portato il cardio a 25 minuti, arrivato a sto punto mi tocca o abbassare ulteriormente le kcal o fare corsa al posto di camminata, se qualcuno mi può aiutare gentilmente che è la mia prima definizione.

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

È una discussione da alimentazione... ne hai una già aperta a fine maggio, dove si è discusso della dieta che stai seguendo.
          Quindi unisco le due, in modo da rendere il tuo "profilo" completo disponibile per chi, eventualmente, vorrà aiutarti.

Continua qui.
          Last edited by Kanzi; 18-06-2015, 11:49:52.

Commenta

• Piero95
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 334
            • 3
            • 0
            • Bari
            • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            È una discussione da alimentazione... ne hai una già aperta a fine maggio, dove si è discusso della dieta che stai seguendo.
            Quindi unisco le due, in modo da rendere il tuo "profilo" completo disponibile per chi, eventualmente, vorrà aiutarti.

Continua qui.
            Ok grazie, avevo messo in allenamento perché pensavo fosse una questione di cardio perché l'alimentazione dovrebbe essere ok.

Commenta

• Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863
              • 236
              • 199
              • Send PM

Il cardio influisce relativamente poco sull'andamento del dimagrimento... Influisce, certo, ma non è decisivo quanto il piano alimentare (specialmente per quanto cardio fai...). Considerando sempre che i due aspetti sono inscindibili (vedi sotto).

In ogni caso, anche se fosse un "problema di cardio" (cosa che non è), sarebbe in ultima analisi un problema più in generale riconducibile ad un deficit calorico (a quanto pare) insufficiente. Per questo motivo la sez. alimentazione è la più appropriata.

Commenta

• Piero95
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 334
                • 3
                • 0
                • Bari
                • Send PM

Il cardio influisce relativamente poco sull'andamento del dimagrimento... Influisce, certo, ma non è decisivo quanto il piano alimentare (specialmente per quanto cardio fai...). Considerando sempre che i due aspetti sono inscindibili (vedi sotto).

In ogni caso, anche se fosse un "problema di cardio" (cosa che non è), sarebbe in ultima analisi un problema più in generale riconducibile ad un deficit calorico (a quanto pare) insufficiente. Per questo motivo la sez. alimentazione è la più appropriata.
                ok grazie per il chiarimento kanzi, allora posto un piccolo riassunto del deficit calorico attuale

-Metabolismo Basale: 1.789
                -FCG: 2.505 (nel calcolo precedente avevo inserito attività sedentaria, ma considerando che durante il giorno cammino per molte ore ho preferito calcolarlo con attività leggera)
                -Consumo calorico cardio 20 minuti (Camminata in salita): 2,2*70,8kg*1,5km = 233
                -Consumo calorico attività anaerobica, mi hanno detto che è relativamente poca circa 50kcal, il mio wo dura 1 ora incluso riscaldamento e stretching
                - inoltre integro con thè verde che dovre tenere alto il metabolismo

Giorni ON
                FCG totale: 2788
                Kcal dieta: 2030
                deficit calorico: 758 (dovrebbe essere un deficit del 27%, forse eccessivo, quindi dovrei alzare le kcal della dieta?)

Giorni OFF
                FCG totale: 2.505
                Kcal dieta: 1859
                deficit calorico: 646

questi sono i dati attuali, forse i deficit sono eccessivi, potrebbe essere questa la causa dello stallo dopo poche settimane di dieta?

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

No, secondo me le devi abbassare... Puoi postare i pasti? Grazie.

Commenta

• Piero95
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 334
                    • 3
                    • 0
                    • Bari
                    • Send PM

Innanzitutto grazie per l'interessamente, questa è la dieta che sto seguendo

On (Durante la giornata 1 litro di thè verde, 4 bustine)

Colazione (prewo 2 ore prima)

20g noci secche
                    200g mela
                    5 gallette di riso (40g)
                    30g whey
                    20g olio di oliva

pranzo (post wo)
                    100g riso/pasta
                    200g petto di pollo
                    10g olio di oliva
                    100g albumi
                    verdura

Cena
                    200g petto di pollo
                    30g olio di oliva
                    20g succo di limone

100g albumi
                    40g grana
                    verdura

ON totali
                    Kcal 2088
                    Cho 115g
                    Pro 161g
                    Fat 107g

Off (Durante la giornata 1 litro di thè verde, 4 bustine)

Colazione
                    250g latte parzialmente scremato
                    20g whey
                    15g noci secche
                    200g mela

Pranzo
                    100g riso
                    30g olio di oliva
                    200g Merluzzo
                    100g albumi
                    verdura

Cena
                    200g Merluzzo
                    30g olio di oliva
                    150g albumi
                    verdura

OFF totali
                    Kcal 1800
                    Cho 129g
                    Pro 125g
                    Fat 73,5g

Last edited by Piero95; 18-06-2015, 17:24:26.

Commenta

• Piero95
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 334
                      • 3
                      • 0
                      • Bari
                      • Send PM

No, secondo me le devi abbassare... Puoi postare i pasti? Grazie.
                      Dovrei abbassare ulteriormente le kcal? Considera che nei giorni off sto appena sopra il basale, mentre nei giorni on sto appena di 200 sopra il basale, tolgo quelle 200kcal?

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

Avevo letto male Piero... Scusami.
                        Pensavo fossi a 2800/2500. Con tutti questi numeretti che mettete non ci capisco nulla.

Comunque la dieta è migliorabilissima... a mio modesto avviso. Come timing, come ripartizione, come tutto...
                        Poche proteine.
                        Troppi grassi.
                        I carboidrati li alzerei un attimino per vedere se sblocchi la situazione... Poi evidentemente saranno da riabbassare.

A quante Kcal stavi in massa?

Commenta

• Piero95
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 334
                          • 3
                          • 0
                          • Bari
                          • Send PM

Avevo letto male Piero... Scusami.
                          Pensavo fossi a 2800/2500. Con tutti questi numeretti che mettete non ci capisco nulla.

Comunque la dieta è migliorabilissima... a mio modesto avviso. Come timing, come ripartizione, come tutto...
                          Poche proteine.
                          Troppi grassi.
                          I carboidrati li alzerei un attimino per vedere se sblocchi la situazione... Poi evidentemente saranno da riabbassare.

A quante Kcal stavi in massa?
                          Fa nnt figurati, già è tanto che mi stai aiutando cmq sulle 3000 in massa, forse ho abbassato troppo di colpo le kcal. Avevo pensato di ripartire da una normocalorica con 45 50% di carbo e abbassare di circa 300kcal ogni 2 settimane lasciando da parte il cardio per un pò e continuando con il the verde. Col tempo abbasso anche i carbo fino ad un 30% (la stessa quantità che assumo ora)

Le pro stanno a circa a 2, 3g per kg e mi hanno detto va bene, sarebbero circa il 35% così come i grassi. Porto i grassi al 30 e aumento le pro al 40??

Per la scelta degli alimenti mi devo accontentare con ciò che ho in casa
                          Last edited by Piero95; 18-06-2015, 19:58:37.

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

Pesi 70 Kg, quindi... con 130 e 160 sei ad una media di 145 scarse (dato che fai 3 ON e 4 OFF).
                            Ma il fatto è che nei giorni OFF, con meno carboidrati, abbassare la quota proteica non la vedo una soluzione intelligente... Al 18% di BF magari non ti succede nulla, più in là potrebbe non essere il massimo della vita.

Come ripartizione dei nutrienti prova una cosa simile (lasciando da parte le %).

ON
                            140 pro
                            50-60 fat
                            220-250 cho
                            1890-2100 Kcal

OFF
                            150 pro
                            50-60 fat
                            160-180 cho
                            1690-1860 Kcal

Però imposta i pasti... perché a vedere la dieta sopra direi che non sai gestire al meglio il timing.

Commenta

• Piero95
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 334
                              • 3
                              • 0
                              • Bari
                              • Send PM

ok allora ho provato a cambiare la dieta seguendo le tue linee guida

ON

Colazione
                              20g noci secche
                              2 mele (400g)
                              200g albumi

Pranzo
                              120g riso integrale
                              20g olio di oliva
                              150g petto di pollo
                              50g pane bianco
                              verdura

3 ore dopo WO

Post wo
                              6 gallette di riso (48g)
                              30g whey

Cena
                              150 petto di pollo
                              30g grana
                              10g olio di oliva
                              verdura

Kcal 1923
                              Pro 142g
                              Carbo 230g
                              Fat 54,6g

OFF

Colazione
                              250 latte parzialmente scremato
                              10g noci secche
                              1 mela (200g)
                              20g whey

Pranzo
                              150g riso integrale
                              20g olio di oliva
                              200g merluzzo
                              150g albumi

Spuntino
                              10g noci secche
                              20g whey

Cena
                              200g merluzzo
                              20g olio di oliva
                              150g albume

Kcal 1805
                              Pro 150g
                              Carbo 175g
                              Fat 58,9g

che ne dici può andare? calcola che gli alimenti a mia disposizione sono quelli.. non posso variare più di tanto..

Commenta

• Hunterboy
                                Supernatural
                                • Mar 2010
                                • 12681
                                • 288
                                • 360
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

Ciao! Ma una foto della tua condizione ce l'hai? La stima della bf come l'hai trovata?

Commenta

Working...
                                X