La storia del mio stomaco e il nuovo stile di vita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danitomma
    Bodyweb Advanced
    • May 2015
    • 118
    • 2
    • 0
    • Send PM

    La storia del mio stomaco e il nuovo stile di vita

    L'ALIMENTAZIONE ATTUALE E' NELLE ULTIME RIGHE PER CHI NON AVESSE VOGLIA DI LEGGERE TUTTO..

    Ciao a tutti. Eccomi qua a rendervi partecipi di quella che è la mia dieta e di un po' della mia storia.

    Mi chiamo Daniele e ho 20 anni. Da 3 anni circa vado in palestra regolarmente, ma non sono riuscito a mettere su tutti i muscoli che volevo. La prima volta che sono entrato in palestra ero poco meno di 1.80m e pesavo 55 kg. La mia alimentazione era: la mattina una tazza di cereali con del latte, a pranzo un piatto di pasta e la sera quel che aveva cucinato mia mamma andava più che bene. Integravo con pane e nutella e merendine a gogo.
    Passati i primi tempi (buttato via un anno buono) inizio a stilare la mia prima dieta, a sostituire pane e nutella con pane e prosciutto o bresaola e così via. Il mio regime alimentare era più o meno questo:

    Colazione – 300/400 ml di latte intero con cereali, sostituiti in un secondo momento dal gainer della ON.
    Merenda – Pane e prosciutto (o bresaola, ma raramente) 70/80gr + 60gr
    Pranzo – 130/150 gr di pasta condita e ricondita con o pomodoro o pesto ecc.. + 100/120 gr di carne o tonno + qualche verdura..
    Merenda – o pane e prosciutto 70/80gr + 60gr o 175gr di total fage
    Cena – verdure e carne (circa 150gr)
    (n.b. Non ho mai contato i fat come l'olio)
    se lo riguardo ora mi viene in mente solo un caos totale, che mantenevo per l'inverno dove almeno un po' miglioravo, e lasciavo nell'estate, dove tornavo sostanzialmente indietro.

    Nell'ultimo periodo, fino a qualche mese fa, credevo di mangiare bene, e il caos era diventato questo:



    Colazione – 400 ml di latte intero + 25gr whey
    Merenda – pane 80gr + prosciutto/bresaola 70gr
    Pranzo – 100gr di pasta/riso (sempre pasta, riso raramente) + 100gr di carne di manzo o tonno con verdure (max 100gr di insalata o pomodori con un cucchiaio di olio evo) + formaggi
    Merenda – come la mattina o uno yogurt fage con 10 gr di miele
    Cena – Valeva lo stesso concetto del quel che c'era mangiavo, ma comunque sempre un 150gr di carne con verdure varie e olio evo + formaggi
    Post-wo (3 volte a settimana) mi facevo uno shaker con 20gr di whey e 35gr di maltodestrine



    Veniamo al dunque. Il risultato di tutto questo è stato lo stare male di stomaco praticamente sempre e avere la pressione alta al punto che il naso mi funzionava da valvola di sfogo (sangue a gogo, prima ,per 19 anni, non mi aveva mai sanguinato il naso). Ero sempre accompagnato dalla sensazione di pesantezza e malessere, dolori lombari e alle spalle. Direte voi, che vuoi che c'entrino i dolori col mangiare. C'entrano invece.
    Tutti mi hanno preso per il culo (ed è anche normale ) e tanti mi ci prendono tutt'ora, ma adesso sto molto meglio. Ho tolto inizialmente tutti i latticini (la mozzarella sulla pizza nello sgarro-day no pero eh). Niente più latte la mattina, niente formaggi vari, niente yogurt che non mangiavo nemmeno volentieri. Ho tolto tutte le farine raffinate e prodotti con il glutine. Come carbo adesso uso soltanto frutta e riso, e ogni tanto lo ammetto un piatto di pasta integrale me lo faccio. Ma li limito molto perchè adesso mi sento molto più leggero, sento molto meno la stanchezza negli allenamenti (finito un wo potrei riniziare da capo quando prima per dire non riuscivo manco a fare la doccia) e sto proprio bene con me stesso..
    Il problema qual'è
    ? Che adesso non mangio n'cazz* rispetto a prima, nonostante non abbia perso un kg (66kg spaccati, +11kg dall'inizio, ma sempre sotto peso). Sto cercando di riavvicinarmi piano piano a qualche cereale che non mi dia noia (penso di essere intollerante a qualcosa riguardante i cereali ma non ne trovo la fonte), e nel frattempo, la mia dieta (che mi fa star bene prima di tutto) è questa:




    Colazione 8:30 – 300ml di latte di soia con 25 gr di whey (che ho intenzione di sostituire con le isolate), un frutto di stagione e 5gr di miele
    Merenda 11:30 – 50/70 gr (variabile a seconda delle disponibilità del convento e di quel che mangio) di bresaola/pollo/tacchino/tonno , 3 noci, 40-50gr di pane integrale (che vorrei eliminare del tutto) . Il tonno è spesso accompagnato da circa 70gr di verdure, altrimenti mi porto 4-5 pomodori che mi mangio a morsi insieme al pollo o bresaola.
    Pranzo 13:20 – 100gr di riso o pasta integrale (raramente la pasta) condito con olio evo 1.5 cucchiai circa, 100gr di carne di manzo o tonno in olio, verdure a volonta di stagione con olio evo 2 cucchiai circa
    Merenda 17:15 – Stessa cosa della mattina
    Cena 20:30 – verdure a volontà con 150 gr di carne o pesce , sempre con olio evo e raramente una fetta di pane integrale.
    Post-wo shakero 10-15gr di whey visto che dopo una mezzora ceno.



    Se faccio le cose per bene, sono circa sui 120gr di grassi, 130gr di carbo e 140gr di proteine, per un ammontare di circa 2100kcal. Sono basso lo so, l'obbiettivo è reinserire carbo non derivanti da farine nei due spuntini per arrivare ad almeno 200gr di carbo per adesso.

    Il mio BMR dovrebbe essere 1739kcal, il TDEE 2391kcal


    Voi cosa mi dite?

    P.s. scusate se mi sono dilungato troppo ma è una cosa a cui tengo
    Last edited by Danitomma; 22-05-2015, 13:00:24.
  • Danitomma
    Bodyweb Advanced
    • May 2015
    • 118
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    Vabbe che è lungo da leggere.. Ma nessuno nessuno?

    Commenta

    • Sil3nt
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 78
      • 19
      • 49
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Danitomma Visualizza Messaggio
      Vabbe che è lungo da leggere.. Ma nessuno nessuno?
      Ciao Danitomma,

      Non intervengo per suggerire alcunchè non avendone minimamente le competenze, ma per quel che vale mi complimento con te per la dedizione e lo sforzo nel conseguire il tuo primo risultato.
      Solo chi possiede la medesima condizione di partenza può infatti capire quanto sia effettivamente difficile aumentare il proprio peso corporeo lottando contro un metabolismo rapidissimo ed un sistema digerente che solitamente non collabora.
      +11 kg sono nella mia opinione un risultato di cui andare fieri

      Per quanto riguarda la tua dieta partecipano attivamente su questo forum molti utenti e moderatori con competenze da vendere, non appena qualcuno avrà il tempo di leggere il tuo post per intero otterrai qualche buon consiglio...

      Commenta

      • Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 35942
        • 720
        • 293
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

        #4
        I grassi sono uno sproposito: non dubito che tu abbia trovato un equilibrio, anche io ho problemi con diversi alimenti
        Devi abbassare i grassi (te ne bastano la metà) e alzare i carbo: se tolleri il riso puoi usare le gallette al posto del pane
        per fare dei panini in più ci sono le patate che sono un ottima fonte di carboidrati, soprattutto post wo.
        Prendere 15g di pro in polvere 30 min prima di cena come post wo è assolutamente inutile, evita.
        Se la cena è il post wo i grassi vanno limitati e va aggiunta una buona fonte di carbo (quindi patate, riso, gallette).
        Servono carboidrati anche la mattina e negli spuntini, al massimo aumenta la frutta ma anche qui andrei di gallette.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta

        • Danitomma
          Bodyweb Advanced
          • May 2015
          • 118
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Sil3nt Visualizza Messaggio
          Ciao Danitomma,

          Non intervengo per suggerire alcunchè non avendone minimamente le competenze, ma per quel che vale mi complimento con te per la dedizione e lo sforzo nel conseguire il tuo primo risultato.
          Solo chi possiede la medesima condizione di partenza può infatti capire quanto sia effettivamente difficile aumentare il proprio peso corporeo lottando contro un metabolismo rapidissimo ed un sistema digerente che solitamente non collabora.
          +11 kg sono nella mia opinione un risultato di cui andare fieri

          Per quanto riguarda la tua dieta partecipano attivamente su questo forum molti utenti e moderatori con competenze da vendere, non appena qualcuno avrà il tempo di leggere il tuo post per intero otterrai qualche buon consiglio...
          Ti ringrazio davvero, davvero molto per le parole che hai speso per me. Mi hai cambiato la giornata. Hai detto bene, solo chi possiede la medesima condizione di partenza può capire le difficoltà che incontro (senza nulla togliere a tutte le altre "categorie"). In tanti mi dicono "beato te che mangi e non ingrassi" e io sempre zitto, penso - non hai veramente idea di quello che stai dicendo amico.. - . Grazie ancora

          Ozn, a colazione potrei aggiungere circa 4-5 gallette con della marmellata, o senno dei frullati di frutta ma purtoppo il tempo è poco. Negli spuntini si, sempre gallette, sperando non mi annoino troppo presto. Per i grassi, si tratta più o meno solo di frutta secca o olio evo. Comunque li ridurrò per quel che posso altrimenti non so da dove prendere kcal. Consigli?

          Commenta

          • Ozn
            Mod
            • Feb 2010
            • 35942
            • 720
            • 293
            • La terra delle nocchie
            • Send PM

            #6
            Dai carbo che aumenti, è dal li che prendi le kcal (colazione, spuntini, cena)
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta

            • Danitomma
              Bodyweb Advanced
              • May 2015
              • 118
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #7
              Colazione 8:30
              – 300ml di latte di soia con 25 gr di whey, un frutto di stagione + 4 gallette con marmellata senza glutine e miele
              8g grassi, 78g carbo , 38g pro - 529 kcal

              Merenda 11:30
              – 50/70 gr (variabile a seconda delle disponibilità del convento e di quel che mangio) di bresaola/pollo/tacchino/tonno , 3 noci. Verdura con olio evo + 3 gallette di riso.
              25gr grassi, 26gr carbo, 22gr pro - 427 kcal

              Pranzo 13:20
              – 100gr di riso o pasta integrale (raramente la pasta) condito con olio evo 1.5 cucchiai circa, 100/120gr di carne di manzo/pollo o tonno in olio, verdure a volonta di stagione con olio evo 1 cucchiai circa
              55gr grassi, 80gr carbo, 26 gr pro - 933 kcal

              Merenda 17:15 – Stessa cosa della mattina
              25gr grassi, 26gr carbo, 22gr pro - 427 kcal

              Cena 20:30 –
              verdure a volontà con 150 gr di carne o pesce , sempre con olio evo e raramente una fetta di pane integrale.
              25gr grassi, 25gr carbo, 40gr pro - 490 kcal

              138 gr grassi, 233 gr carbo, 148 gr pro - 2806 kcal

              Meglio?


              Commenta

              • Ozn
                Mod
                • Feb 2010
                • 35942
                • 720
                • 293
                • La terra delle nocchie
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Danitomma Visualizza Messaggio

                138 gr grassi
                ...no, 1g di grassi per kg di peso
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta

                • Danitomma
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2015
                  • 118
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Dimiezzerò l'olio nel condire le cose allora e più o meno dovrei esserci. Proverò oggi e vedrò a quanto arrivo.

                  Commenta

                  Working...
                  X