Sostituto burro arachidi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antaeus
    Bodyweb Advanced

• Dec 2013
    • 252
    • 3
    • 0
    • Send PM

Sostituto burro arachidi

Sono allergico alle arachidi.
    C'è un sostituto al burro di arachidi? Sia come nutrienti che come tipo di alimento...
    So che posso mangiare noci, pistacchi, mandorle etc ma vorrei proprio qualcosa da tipo spalmare sul pane o mangiare un cucchiaino alle 16:30 velocemente.
    So che potrei optare per una crema di pistacchi o nocciole, ma li andrei a sostituire i grassi delle arachidi con zuccheri semplici cosa che non vorrei fare.
    Esistono sostituti come li chiedo o devo per forza mangiare noci intere e simili?
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

Creme 100% nocciole/pistacchi/mandorle, quindi senza zucchero aggiunto.

Commenta

• Luke91
      Bodyweb Senior
      • Apr 2014
      • 25082
      • 622
      • 2,648
      • Zimbabwe [ZW]
      • Send PM

Burro di mandorle\anacardi
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Puoi anche fartelo in casa con un frullatore potente... Prendi la frutta secca, la intiepidisci un attimo in un padellino per favorire la fuoriuscita della parte grassa durante la frullatura (il che aumenta la "cremosità") e frulli. È un po' uno sbattimento, ma funziona.

In alternativa le trovi già fatte (anche su MN). Costano ma generalmente sono valide.

Con le stesse identiche caratteristiche (profilo lipidico) delle arachidi non trovi alcun tipo di frutta secca (specialmente considerando che le arachidi non sono frutta secca, bensì legumi). Ma questo non significa che mandorle, nocciole, noci, anacardi o altro siano "peggiori". Anzi...

Direi che si può chiudere.

Commenta

Working...
        X