Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impostazione dieta / alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Impostazione dieta / alimentazione

    Ciao ragazzi! Qualcuno potrebbe darmi una mano per creare una alimentazione per aiutare a rendere più visibili i miei sforzi haha? Cioè che supporti i miei allenamenti etc.. Con la ripartizione corretta di carbo pro e fat? Grazie mille.
    Vi riporto qua i miei "dati":
    altezza: 156 cm
    età: 18 anni
    peso: 45.5 (oscillo tra 45 e 45.5)
    TDEE calcolato con le vostre formule: 1180
    BMR: 1780 -> Allora, penso sia giusto. Ho moltiplicato x 1,5 perché vi spiego: sono studentessa, sveglia ore 6, 6 ore di scuola, pomeriggio 3 volte a settimana allenamento per la forza e definizione allo stesso tempo diciamo, seguita da PT e gli altri giorni studio 1 oretta o 2 e per il resto sono sempre in giro, in movimento. L'unico momento in cui sono seduta è a scuola e alla sera sul divano 1 oretta praticamente! Quindi non so se sia giusto x 1,5 o se sia meglio x 1,6... Fate voi

    #2
    Ciao, devi scrivere la tua dieta attuale.
    Da zero non se ne fanno per regolamento.

    Commenta


      #3
      Giusto! Dieta attuale:
      colazione : yogurt greco total 0% + 35 gr di fiocchi d'avena (raramente altri cereali) o raramente 5 biscotti integrali + 1 frutto a scelta
      spuntino: yogurt greco total 0% + 1 frutto o 1 panino da 35 gr integrale con 2/3 fette di bresaola + yogurt magro o 1 frutto
      pranzo: 80 gr di riso integrale o cereali integrali (quinoa, bulgur etc) o pasta integrale con 1 cucchiaio d'olio condita con 50 gr di tonno o 100 gr di gamberetti o 60 gr di ricotta + 1 cucchiaino di grana (insomma, un leggero condimento con proteine) + 150/200 gr di verdura + 1 cucchiaino di olio
      spuntino post workout: frullato proteico con acqua + banana ; 3 gallette + 3 noci + yogurt greco total 0% o panino integrale da 35 gr con 3 fette di bresaola + yogurt greco total 0%.