Pasti enerZona........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nandroboy
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 1535
    • 0
    • 0
    • Sconosciuta
    • Send PM

    Pasti enerZona........

    Ho visto dove ho comprato le barrette a zona, una specie di pasto liquido(sepre a zona della stessa liena delle barrette) che in sostanza è composto da Proteine del siero e carbo (fruttosio in polvere credo)......pensavo .......si può fare in modo artigianale nel senso fare un coktail di PRO FRUTTOSIO (in polvere puro al 100%) e GRASSI nelle percentuiali 40 30 30? oppure al fruttiosio in polvere è preferibile la frutta? La mia idea sarebbe solo per il post W.O
    Ke ne dite?
    Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria
  • gigisik
    Bodyweb Member
    • Aug 2002
    • 1464
    • 3
    • 0
    • bari
    • Send PM

    #2
    puoi provare con il latte di soia della valsoia(quella con calcio e fruttosio);500 ml sono 20 carb-20 pro-10 grassi;abbastanza bilanciato,no??!
    "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

    Commenta

    • Marnie
      Bodyweb Member
      • Nov 2001
      • 807
      • 0
      • 0
      • earth
      • Send PM

      #3
      Per il post W.O. utilizzerei carbo ad alto IG
      “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

      Commenta

      • Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Re: Pasti enerZona........

        Originally posted by Nandroboy
        La mia idea sarebbe solo per il post W.O
        Ke ne dite?
        Come dice Marnie, forse sarebbe meglio (per chi pratica BB e cerca l'anabolismo, lo sbalzo d'insulina è necessario) utilizzare carbo ad alto IG dopo l'allenamento. Inoltre, un workout ti fa consumare prevalentemente il glicogeno muscolare. Visto che il fruttosio ripristina prevalentemente quello epatico, abbiamo un motivo in più per "sgarrare" da una regola pro-zona (esclusivamente dopo l'allenamento)
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta

        • Nandroboy
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 1535
          • 0
          • 0
          • Sconosciuta
          • Send PM

          #5
          Re: Re: Pasti enerZona........

          Originally posted by Gawain
          Come dice Marnie, forse sarebbe meglio (per chi pratica BB e cerca l'anabolismo, lo sbalzo d'insulina è necessario) utilizzare carbo ad alto IG dopo l'allenamento. Inoltre, un workout ti fa consumare prevalentemente il glicogeno muscolare. Visto che il fruttosio ripristina prevalentemente quello epatico, abbiamo un motivo in più per "sgarrare" da una regola pro-zona (esclusivamente dopo l'allenamento)
          Sto in defenizione dici ke nn pregiudica niente questa assunzione di Destrosio............ oggi mi so allenato ma stavo deboluccio....... solo in palestra però......bho......
          Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

          Commenta

          • Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

            #6
            Dipende QUANTO destrosio.

            Se ti senti deboluccio non ti preoccupare e ripristina il glicogeno
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta

            • Nandroboy
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2001
              • 1535
              • 0
              • 0
              • Sconosciuta
              • Send PM

              #7
              si domani provo, sto troppo giù dopo il W.O ma la cosa strane è ke durante la giornata sto bene sveglio attento mai stanco, ma in palestra se spingo come si deve mi manca quelal marcia in più e nel post W.O troppo debole....... ovviamente le dosi di destrosio sono riferite a un pasto a zona da 3 blocchi 27 carbo 21 pro 9 grassi (40-30-30) + ALA e POLASE.
              Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

              Commenta

              • Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

                #8
                Probabilmente non riesci a spingere bene per la mancanza di glicogeno muscolare (non epatico).
                Per questo motivo "sgarrerei" dalla zona dopo l'allenamento.
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta

                • Nandroboy
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2001
                  • 1535
                  • 0
                  • 0
                  • Sconosciuta
                  • Send PM

                  #9
                  fatto va decisamente meglio!
                  Solo ke stamattina mi sono pesato nella condizione standard (dopo la pipi nudo appena sveglio) e il peso da 2week che ho iniziato è statico ne cala ne sale.......... sto a circa 21-22 blocchi, sto visibilmente meglio come grasso , ma il peso sta troppo fermo tu ke ne pensi? devo diminuire i blocchi? mettere sedute di aerobica?
                  So prorpio confuso,...
                  Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

                  Commenta

                  • Jerrika
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 3262
                    • 2
                    • 0
                    • Paradise City
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by Nandroboy
                    fatto va decisamente meglio!
                    Solo ke stamattina mi sono pesato nella condizione standard (dopo la pipi nudo appena sveglio) e il peso da 2week che ho iniziato è statico ne cala ne sale.......... sto a circa 21-22 blocchi, sto visibilmente meglio come grasso , ma il peso sta troppo fermo tu ke ne pensi? devo diminuire i blocchi? mettere sedute di aerobica?
                    So prorpio confuso,...
                    Prova a diminure i blocchi...
                    Niente che sia d'oro resta...

                    Commenta

                    • Marnie
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2001
                      • 807
                      • 0
                      • 0
                      • earth
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by Nandroboy
                      fatto va decisamente meglio!
                      Solo ke stamattina mi sono pesato nella condizione standard (dopo la pipi nudo appena sveglio) e il peso da 2week che ho iniziato è statico ne cala ne sale.......... sto a circa 21-22 blocchi, sto visibilmente meglio come grasso , ma il peso sta troppo fermo tu ke ne pensi? devo diminuire i blocchi? mettere sedute di aerobica?
                      So prorpio confuso,...
                      Non potrebbe essere che stai mettendo massa? Le pliche sono calate in queste due settimane? I vestiti come te li senti addosso? Sempre uguali?
                      “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

                      Commenta

                      • Idrofobico
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2001
                        • 214
                        • 0
                        • 0
                        • L'ombellico del mondo
                        • Send PM

                        #12
                        Re: Re: Pasti enerZona........

                        Originally posted by Gawain
                        Come dice Marnie, forse sarebbe meglio (per chi pratica BB e cerca l'anabolismo, lo sbalzo d'insulina è necessario) utilizzare carbo ad alto IG dopo l'allenamento. Inoltre, un workout ti fa consumare prevalentemente il glicogeno muscolare. Visto che il fruttosio ripristina prevalentemente quello epatico, abbiamo un motivo in più per "sgarrare" da una regola pro-zona (esclusivamente dopo l'allenamento)

                        Commenta

                        Working...
                        X