Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta Luka1988

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta Luka1988

    Salve a tutti,ieri mi sono presentato in caffetteria, oggi vorrei valutare con il vostro aiuto la dieta che sto seguendo da 3 giorni.
    Qualche dato:
    26 anni
    185 cm di altezza
    Peso 88
    Massa grassa, ad occhio mi do un 14/15
    Basale calcolato meno di un anno fa con metodo della respirazione(non ricordo il nome!) circa 2000kcal scarse.
    Faccio una premessa, ho sempre seguito diete ipercaloriche in fase di massa e poi IPO o normo per asciugare. Devo pero dire che con i carboidrati non ho un bel rapporto in quanto: mi creano aria in pancia, sonnolenza e tendo ad accumulare velocemente grasso in fase ipercalorica (credo di non metabolizzarli bene)
    Ho quindi deciso di provare una dieta iperproteica per vedere come risponde il mio corpo a fasi di carico e scarico. La dieta si chiama Antobolica.
    Ho di seguito calcolato i macro da assumere secondo questa dieta:
    3,2 gr Pro/massa magra(circa 75 kg) = 240gr
    1,5 gr grassi per totale peso (88) = 130gr
    Carboidrati solo per e post WO, in particolare una mela verde prima e gallette di riso con marlettata fragole( biologica e senza zuccheri aggiunti) , qui mi sono tenuto più basso e ho fatto un totale di 100gr CHOS vista la non bassissima mia percentuale di massa grassa.
    Due ricariche settimanali, una il mercoledì e una il sabato, vengono anche consigliati due pasti liberi settimanali.
    Ora, vorrei concentrarmi sui macro e non badare al TDEE per una volta.
    Volevo chiedervi se avete provato questa dieta, come vi siete trovati e cosa mi consigliate.
    Io l'ho impostata per un clean bulk, ovviamente tenendo sotto controllo la mia massa grassa. Per i fat e i carbo non so ancora come il mio fisico possa rispondere, la seguo da tre giorni, oggi avrei la prima ricarica.
    Devo comunque dire che ho notato, un istantaneo miglioramento a livello di stomaco,niente aria o pesantezza e mente e corpo sempre carichi.
    Anche sulla ricarica avrei delle domande,ma meglio un passo alla volta.
    Grazie

    #2
    Dimenticavo, le ricariche sono consigliate su 6gr/kg massa magra. Quindi 6*75= 450 GR CHOS. Anche qui inizierei più cauto con quantità inferiori, mantenendo magari inalterati i grammi di grassi e proteine in quel giorno.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎