Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Carbo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema Carbo

    Salve ragazzi, volevo chiedere un parere. Ho ripreso una dieta ipercalorica con obiettivo massa piu' pulita possibile...Ho inserito molte fonti di carboidrati integrali, sopratutto a pranzo con 150 gr di pasta integrale ( per quanto riguarda solo i carbo) e lo spuntino post wo ( sempre parlando di solo carbo) 80 gr di riso integrale. Il problema è che probabilmente con quelle 150 gr di pasta integrale, dopo il pranzo mi sento appesantito e con dei piccoli problemi intestinali. Se io sostituissi a pranzo con 150 gr di pasta non integrale, con la differenza di IG si può accumulare piu' adipe quindi piu' appannaggio rispetto all'IG basso dei carbo integrali? Non posto tutta la dieta per intero perchè vorrei solo chiarire questo dubbio sulla differenza di IG.

    #2
    No, nel contesto di un pasto completo l'ig si abbassa molto.

    E in ogni caso non è l'ig che influenza l'accumulo di adipe, ma il totale calorico.

    Commenta


      #3
      Anche il carico glicemico influenza la composizione corporea... Quindi anche l'IG.

      Più carico glicemico conduce ad uno spike della curva insulinica più alto, in generale ad una maggior produzione di insulina e per questo ad una ipoglicemia reattiva più marcata, il che si traduce in minor lipolisi e maggior secrezione di cortisolo (maggior proteolisi). Ma non solo...
      Poi è anche vero che in alcune situazioni assumere alimenti con un IG elevato può servire.

      Per il ns. Mutated.
      Va bene il cereale raffinato... Aggiungici comunque delle fibre prendendole da verdura. Anche dei grassi (sempre nel riseptto dei macro giornalieri, s'intende).
      Se vuoi contenere ulteriormente l'indice glicemico, 1) cuoci al dente e 2) consuma il cereale da freddo/tiepido (prima lo cuoci eh ).

      Commenta


        #4
        Grazie mille per le risposte, in ultimo, è corretto consumare riso non integrale (quindi IG piu' alto) 1 ora dopo il workout in un pasto completo, ed invece riso integrale o pasta integrale a cena (sempre in un pasto completo, ed ovviamente che rientri nei macro giornalieri) ?


        PS: Dimenticavo, un ultimo particolare, quando si conteggiano le pro nei macro giornalieri, si conteggiano anche le pro non ad alto valorie biologico, come ad esempio quelle della pasta, ecc? O si conteggiano solamente quelle degli alimenti ad alto valore biologico?
        Last edited by Mutated; 20-05-2015, 19:24:14.

        Commenta


          #5
          Per la prima domanda sì, va bene così.

          Per la seconda, anche qui per me è sì. Alla fine vengono comunque ingerite, digerite e utilizzate per qualcosa.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎