Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Condisli dieta Definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Condisli dieta Definizione

    Ciao a tutti, non trovando al sezione alle presentazioni scrivo il mio primo post qui, e vi chiedo aiuto a sistemare la mia dieta.
    Faccio palestra soltanto da 1 anno, mi sono allenato con costanza 4 volte a settimana e quando riesco il 5 giorno vado a correre 40 minuti, Sono Alto 1,73 perso 67kg (a detta della bilancia domestica 11% di Massa grassa) e il mio M.B. è di 1640 kcal. (x 1,4) 2296 TDEE
    Colazione
    30g di Proteine al siero del latte (Carboidrati 1g Grassi 2g Proteine 20g)
    3 Fette biscottate integrali con 20g di Miele (Carboidrati 50g Grassi 1g Proteine 3g)

    Spuntino
    1 Mela (o banana o pera) e 125g di yogurt (Carboidrati 19g Grassi 2g Proteine 2g)

    Pranzo
    150g di pasta (2 volte a settimana integrale) con il sugo (Carboidrati 111g Grassi 6g Proteine 24g)
    150g di Pollo o tacchino (Carboidrati 0g Grassi 1g Proteine 35g)
    100g di Carote crude con 1 cucchiaino di olio (Carboidrati 8G Grassi 0 Proteine0 )

    Spuntino
    20g di mandorle e craker o 2 fette biscottate con burro d'arachidi. (Carboidrati 2g Grassi 10g Proteine 4g)

    Prima di andare in palestra 3g di Bcaa
    Palestra dalle 17 alle 20
    Altri 3 grammi di Bcaa e non faccio spuntino dopo la palestra perche' ceno dopo mezz'ora. Cosa mi consigliate di fare?

    Cena
    250g di Salmone in padella (o Bresaola o 2 uova+un albume)
    Insalata di vario tipo condita con 1 cucchiaio di olio
    (Carboidrati 3g Grassi 21g Proteine 62g)

    Questa è una giornata "TIPO" purtroppo con il lavoro e impegni vari non sempre riesco a seguirla alla lettera ma cerco di impegnarmi.
    Cosi facendo arrivo a:
    1780kcal
    Carboidrati 193g 43%
    Grassi 44g 22%
    Proteine 153g 34%
    Last edited by Pillola86; 19-05-2015, 15:11:19.

    #2
    Benvenuto
    Devi postare la dieta compeleta di tutti i macro e kcal
    Devi calcolare il tuo tdee
    Devi specificare lo spunt post wo
    Dieta misera di fat, e' bassina di kcal
    Riparti distribuendo in questo modo:
    Pro 2-2,00* kg di peso corporeo
    Fat 0,8-1 * kg
    Il resto ad arrivare alle kcal sono i cho
    Prediligi un post wo ad alto IG
    sigpic

    Commenta


      #3
      ciao! Sicuro che devi definire? se riesci posta una foto per una valutazione migliore..

      Commenta


        #4
        Ciao Salvo, Grazie per la risposta.
        Ho corretto la dieta. Esco dalla palestra alle 20 e ceno alle 21. Cosa mi conviene mangiare subito dopo la palestra? Magari qualcosa che posso portarmi anche nello zaino.
        Hunterboy, ho fatto solo un anno di palestra e l'alimentazione l'ho migliorata (prima mangiavo tantissimi dolci e pochissime proteine) ma non seguita per bene e quindi non ho preso molta massa, anche se la differenza si vede tanto rispetto ad 1 anno fa. Quindi per ora vorrei perdere un po di massa grassa per l'estate e poi a Settembre ricominciare come quest'anno la palestra ma con una dieta mirata ad aumentare la massa!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Pillola86 Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, non trovando al sezione alle presentazioni scrivo il mio primo post qui, e vi chiedo aiuto a sistemare la mia dieta.
          Faccio palestra soltanto da 1 anno, mi sono allenato con costanza 4 volte a settimana e quando riesco il 5 giorno vado a correre 40 minuti, Sono Alto 1,73 perso 67kg (a detta della bilancia domestica 11% di Massa grassa) e il mio M.B. è di 1640 kcal. (x 1,4) 2296 TDEE
          Colazione
          30g di Proteine al siero del latte (Carboidrati 1g Grassi 2g Proteine 20g)
          3 Fette biscottate integrali con 20g di Miele (Carboidrati 50g Grassi 1g Proteine 3g)

          Spuntino
          1 Mela (o banana o pera) e 125g di yogurt (Carboidrati 19g Grassi 2g Proteine 2g)
          aggingi fonte proteica.
          Pranzo
          150g di pasta (2 volte a settimana integrale) con il sugo (Carboidrati 111g Grassi 6g Proteine 24g)
          diminuisci e la mangi tutti i gioni.
          150g di Pollo o tacchino (Carboidrati 0g Grassi
          1g Proteine 35g)
          100g di Carote crude con 1 cucchiaino di olio (Carboidrati 8G Grassi 0 Proteine0 )
          olio x condire non e usi
          Spuntino
          20g di mandorle e craker o 2 fette biscottate con burro d'arachidi. (Carboidrati 2g Grassi 10g Proteine 4g)
          fonte proteica.
          Prima di andare in palestra 3g di Bcaa
          Palestra dalle 17 alle 20
          Altri 3 grammi di Bcaa e non faccio spuntino

          bcaa prima e durante,
          dopo la palestra perche' ceno dopo mezz'ora. Cosa mi consigliate di fare?
          cho ad alto IG riso bianco- patate
          Cena
          250g di Salmone in padella (o Bresaola o 2 uova+un albumi
          non sono equivalenti.
          Insalata di vario tipo condita con 1 cucchiaio di olio
          (Carboidrati 3g Grassi 21g Proteine 62g)

          dopo il wo riduci i fat il piu' possibile.
          Questa è una giornata "TIPO" purtroppo con il lavoro e impegni vari non sempre riesco a seguirla alla lettera ma cerco di impegnarmi.
          Cosi facendo arrivo a:
          1780kcal aumenta almeno 2000 kcal.
          Carboidrati 193g 43%
          Grassi 44g 22%
          Proteine 153g 34%
          sigpic

          Commenta


            #6
            Sopra in neretto alcuni consigli, ricordati di alzare le kcal fino a 2000, se non scendi eventualmente abbassi
            Porta le pro a 135-150.I fat portali a 60 g
            Visto che ti alleni nel pomeriggio utilizza i fat nella mezza di mattina a scapito dei cho,
            Praticamente
            + fat di mattina- cho
            La sera - fat + cho specialmente dopo il wo adalto IG.
            PS: 3 ore in palestra
            Dimenticavo io toglierei i craker, farei un frutto+ pro+ frutta secca.
            Last edited by salvo 72; 19-05-2015, 16:17:11.
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎