Annuncio

Collapse
No announcement yet.

asciugare asciugare :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    asciugare asciugare :)

    Ciao a tutti,
    è da un po che vi seguo ultimamente ho iniziato una dieta poichè prima pesavo 85kg adesso 78kg, diciamo che la dieta è stata fatta un po a "caso",
    tipo:

    Colazione:

    Yogurt greco ( vasetto da 125gr)
    con un cucchiaino di miele.

    Spuntino:
    un frutto: mela,banana ecc..

    Pranzo:

    Riso integrale (70gr) con tonno al naturale o con un cucchiaino d'olio

    spuntino:

    Spuntino:
    un frutto: mela,banana ecc..

    cena:
    insalata con vari condimenti o mozzarella e bresaola

    oltre a questo a giorni alterni, le sere vado a correre, circa 8kg e sabato o domenica 15kg

    soltando che adesso vorrei reiniziare la palestra ( causa lavoro avevo smesso ), quindi sono qua per chiedervi dei consigli per asciugare un pò.

    leggendo qua è la sono riuscito a calcolare il mio MB e il FG e mi risulta questo:

    MB = 1750

    FG = 2275 Kcal/di

    vorrei sapere da voi come posso impostare una dieta che vada bene per un allenamento di 3 giorni alla settimana con riposo nel weekend,
    e se posso farmi consigliare una scheda.

    ah dimenticavo dei dati

    Età: 26
    Altezza 175cm
    peso 78kg

    spero mi possiate aiutare

    #2
    Con questa dieta hai perso ben 7Kg, giusto?
    In quanto tempo?

    L'attività in palestra l'avresti dovuta riprendere prima di iniziare la dieta ipocalorica... Così facendo, molto probabilmente (direi sicuramente) sei andato a perdere anche un po' (o anche più di un po') di massa magra.

    Mancano delle grammature.
    Manca il totale dei macro e delle Kcal della dieta.
    Sono dati da inserire per regolamento.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Con questa dieta hai perso ben 7Kg, giusto?
      In quanto tempo?

      L'attività in palestra l'avresti dovuta riprendere prima di iniziare la dieta ipocalorica... Così facendo, molto probabilmente (direi sicuramente) sei andato a perdere anche un po' (o anche più di un po') di massa magra.

      Mancano delle grammature.
      Manca il totale dei macro e delle Kcal della dieta.
      Sono dati da inserire per regolamento.
      Si giusto circa 7Kg,
      questi kg li ho persi in quasi due mesi.

      cosa intenti per macro? le Kcal le calcolo oggi dividendoli per ogni pasto della giornata

      Commenta


        #4
        Carboidrati, proteine e grassi... Totali della dieta che hai postato sopra.

        E ti ripeto che mancano delle grammature...

        Originariamente Scritto da luca120 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti,
        è da un po che vi seguo ultimamente ho iniziato una dieta poichè prima pesavo 85kg adesso 78kg, diciamo che la dieta è stata fatta un po a "caso",
        tipo:

        Colazione:

        Yogurt greco ( vasetto da 125gr)
        con un cucchiaino di miele.

        Spuntino:
        un frutto: mela,banana ecc..

        Pranzo:

        Riso integrale (70gr) con tonno al naturale (quanto?) o con un cucchiaino d'olio

        spuntino:

        Spuntino:
        un frutto: mela,banana ecc..

        cena:
        insalata con vari condimenti (quali?) o mozzarella (quanta?) e bresaola (quanta?)
        Olio? Quanto?
        Last edited by Kanzi; 19-05-2015, 07:14:57.

        Commenta


          #5
          spero non manchi nulla

          Colazione:

          Yogurt greco ( vasetto da 125gr)
          con un cucchiaino di miele.

          Spuntino:
          una mela


          Pranzo:
          riso(70gr)+ tonno al naturale(45gr circa)
          Spuntino:
          una mela


          cena:
          mozzarella e bresaola: mozzarella bufala(150gr) + Bresaola (100gr)
          in alternativa
          insalata con vari condimenti : mais 75gr, tonno (40gr),pomodorini (50gr),(alcune volte metto la mozzarella)
          e sempre condisco con due cucchiaini d’olio e due di aceto di vino rosso

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            Carboidrati, proteine e grassi... Totali della dieta che hai postato sopra.

            E ti ripeto che mancano delle grammature...
            Leggi regolamento di come postare una dieta cosi non si puo' correggere, scrivila in verticale
            Esempio:

            Riso g 100 cho x pro x fat x


            E cosi x tutta la dieta
            sigpic

            Commenta


              #7
              Ciao! Da quello che hai scritto mangi poco, non arrivi a 1500kcal.. Cmq se riesci riporta il totale delle kcal e la suddivisione dei macro, come ti ha già detto Kanzi. Se riesci posta una foto della tua condizione, può aiutare a darti dei consigli.
              Se hai voglia/tempo leggi qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
              Pesare tutto al grammo. Molti di coloro che si avvicinano al mondo dell'alimentazione e dello sport sentono il "peso della bilancia", non riescono cioè ad accettare di dover pesare i cibi e non riescono proprio. Serve pesare? Beh, per avere l'idea chiara di quanto si mangia in termini di macro e kcal, direi di sì, più

              Commenta


                #8
                allora

                Colazione:

                yogurt greco 175gr: grassi 3,4g - carboidrati 6,5 - proteine 16,8
                cucchiaino di mieiele non so quanto sia

                o in alternativa

                latte di soia con fiocchi d'avena
                latte di soia: 300ml 144kcal (totali): grassi 6g - carboidrati 10g - proteine 10g
                fiocchi d'avena 80gr circa: 300kcal ( totali): carboidrati 220g - grassi 68g - proteine 32g

                Spuntino:

                1 Mela circa 170gr 64kcal(totali) - grassi 0.9g - proteine 36gr - glucidi 22gr

                pranzo:

                Riso 70gr: 235kcal(totali) - carboidrati 202g - grassi 17g - proteine 30g
                tonno al naturale 56gr: 67kcal(totali) - proteine 16g - grassi 0,2g - carboidrati 0g

                Spuntino:

                1 Mela circa 170gr 64kcal(totali) - grassi 0.9g - proteine 36gr - glucidi 22gr

                cena:

                mozzarella bufala 100gr: 288kcal (totali) - carboidrati 1,60g - grassi 219g - proteine 68g
                con
                bresaola 100gr: 151kcal(totali) - grassi 23g - proteine 128g

                in alternativa:

                bresaola 100gr: 151kcal(totali) - grassi 23g - proteine 128g
                o
                fette wasa 20gr:66kcal - grassi 0,12g - carboidrati 8,6g - fibre 5,8g


                ho modificato un po la dieta spero vada bene lo stesso ho cercato di inserire piu dati possibili

                Luca

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  Ciao! Da quello che hai scritto mangi poco, non arrivi a 1500kcal.. Cmq se riesci riporta il totale delle kcal e la suddivisione dei macro, come ti ha già detto Kanzi. Se riesci posta una foto della tua condizione, può aiutare a darti dei consigli.
                  Se hai voglia/tempo leggi qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
                  http://www.bodyweb.com/threads/42144...are-o-quasi%21
                  adesso lengo grazie mille

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da luca120 Visualizza Messaggio
                    allora

                    Colazione:

                    yogurt greco 175gr: grassi 3,4g - carboidrati 6,5 - proteine 16,8
                    cucchiaino di mieiele non so quanto sia

                    o in alternativa

                    latte di soia con fiocchi d'avena
                    latte di soia: 300ml 144kcal (totali): grassi 6g - carboidrati 10g - proteine 10g
                    fiocchi d'avena 80gr circa: 300kcal ( totali): carboidrati 220g - grassi 68g - proteine 32g

                    Spuntino:

                    1 Mela circa 170gr 64kcal(totali) - grassi 0.9g - proteine 36gr - glucidi 22gr

                    pranzo:

                    Riso 70gr: 235kcal(totali) - carboidrati 202g - grassi 17g - proteine 30g
                    tonno al naturale 56gr: 67kcal(totali) - proteine 16g - grassi 0,2g - carboidrati 0g

                    Spuntino:

                    1 Mela circa 170gr 64kcal(totali) - grassi 0.9g - proteine 36gr - glucidi 22gr

                    cena:

                    mozzarella bufala 100gr: 288kcal (totali) - carboidrati 1,60g - grassi 219g - proteine 68g
                    con
                    bresaola 100gr: 151kcal(totali) - grassi 23g - proteine 128g

                    in alternativa:

                    bresaola 100gr: 151kcal(totali) - grassi 23g - proteine 128g
                    o
                    fette wasa 20gr:66kcal - grassi 0,12g - carboidrati 8,6g - fibre 5,8g


                    ho modificato un po la dieta spero vada bene lo stesso ho cercato di inserire piu dati possibili

                    Luca
                    Scusa ma sbagli a scrivere qualche dato? o fai spesa su Namec?
                    Una mela da 170 grammi ha 36 grammi di pro? e sui 70g di riso a pranzo? hai scritto 30g di pro
                    100gr di bresaola a cena 128g di pro...

                    se ho interpretato male io mi scuso, ma non capisco..

                    Commenta


                      #11
                      E ancora non siamo riusciti a postare i totali di tutta la giornata...

                      Commenta


                        #12
                        Colazione:

                        yogurt greco 175gr: grassi 3,4g - carboidrati 6,5g - proteine 16,8g
                        cucchiaino di miele non so quanto sia

                        o in alternativa

                        latte di soia con fiocchi d'avena
                        latte di soia: 300ml 144kcal (totali): grassi 6g - carboidrati 10g - proteine 8.7g
                        fiocchi d'avena 80gr circa: 300kcal ( totali): carboidrati 60g - grassi 5,8g - proteine 14g

                        Spuntino:

                        1 Mela circa 170gr 64kcal(totali) - carboidrati 14g - proteine 0.36gr - grassi 0.30gr

                        pranzo:

                        Riso 70gr: 235kcal(totali) - carboidrati 77g - grassi 2g - proteine 2g
                        tonno al naturale 56gr: 67kcal(totali) - proteine 16g - grassi 0,2g - carboidrati 0g

                        Spuntino:

                        1 Mela circa 170gr 64kcal(totali) - carboidrati 14g - proteine 0.36gr - grassi 0.30gr

                        cena:

                        mozzarella bufala 100gr: 288kcal (totali) - grassi 23g - proteine 13g
                        con
                        bresaola 100gr: 151kcal(totali) - grassi 2g - proteine 31g - carboidrati 2.7g

                        in alternativa:

                        bresaola 100gr: 151kcal(totali) - grassi 24g - proteine 31g - carboidrati 2.7g
                        o
                        fette wasa 20gr:66kcal - grassi 0,12g - carboidrati 8,6g - fibre 5,8g


                        scusate non volevo!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                          E ancora non siamo riusciti a postare i totali di tutta la giornata...
                          Originariamente Scritto da luca120 Visualizza Messaggio

                          bresaola 100gr: 151kcal(totali) - grassi 24g - proteine 31g - carboidrati 2.7g
                          scusate non volevo!
                          Quello a cui fa riferimento Kanzi non sono i totali a cui fai riferimento tu . Come ha scritto chiaramente , intende i totali giornalieri e non quelli per singolo alimento..
                          Giusto per chiarire, alla fine della dieta sommando i valori calorici di ogni alimento e le grammature dei singoli macronutrienti dovresti ottenere dei valori di questo tipo:

                          kcal totali --> 2000kcal
                          carboidrati totali --> 200gr
                          proteine totali --> 150gr
                          grassi totali --> 70gr
                          questi sono valori scritti a caso, non si riferiscono alla tua dieta.
                          Per evitare di far perdere tempo a te e a chi risponde, posta questa volta tutti i dati che mancano.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎