-10kg dimagrire...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • smsl
    Bodyweb Advanced
    • May 2015
    • 53
    • 0
    • 0
    • Send PM

    -10kg dimagrire...

    Età 25 anni altezza 180cm peso 90kg

    tdee = 2500Kcal

    Allenamento lunedi martedi giovedi venerdi 90min a seduta


    Dieta giorni on

    ore 10:00 Termogenico

    ore 10:30 Colazione grassi 11,57 carbo 43,5 pro 35,62 kcal 405

    Frullato con:

    250ml latte parz screm
    1 banana/mela/albicocche/fragole
    10 mandorle
    30gr whey

    ore 13:45 Pranzo grassi 31,87 carbo 50,98 pro 59,85 kcal 740

    70g Pasta integrale/riso/farro/quinoa
    200g petto di pollo
    insalata
    2 cucchiai EVO

    ore 17:00 Spuntino pre wo

    1 mela

    ore 17:40 Carnitina

    ore 18:00 Allenamento

    ore 19:45 Spuntino post wo

    70g fesa di tacchino

    ore 21:30 Cena grassi 32,43 carbo 32,81 pro 51,28 kcal 728

    250g pesce bianco o 200g carne
    150g verdure al forno
    1 cucchiaio e mezzo EVO
    1 birra o bicchiere vino

    Totale:

    Grassi 76,55 carbo 146,35 pro 164,33 kcal 2020

    Nei giorni off al posto del bibitone alla mattina prendo latte con 60g di cereali,tolgo pasta farro ecc... dal pranzo e sposto le verdure al forno al pranzo portando l insalata a cena

    i valori dei giorni off sono:

    grassi 66,78 carbo 123,14 pro 131,45 kcal 1750
    Last edited by smsl; 19-05-2015, 02:06:45.
  • Salla88
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 121
    • 7
    • 3
    • Genova
    • Send PM

    #2
    Servono degli altri dati..
    Anzianitá di allenamento.
    Stima Massa grassa oppure foto
    Sinceramente a me vista la stazza le 4 sedute da 90 min il tdee a 2000 mi sembra troppo basso. Se poi mi dici che ti iberni nei giorni di riposo e ti scongeli solo per allenarti posso crederci.
    Da quanto stai tenendo la dieta? Se non l'hai incominciata come ti sei nutrito fino ad ora?
    Tutta questa integrazione? Per caritá non ti uccide ma non la vedo necessaria. Poi per caritá avrai fatto I tuoi studi.
    Io ti dico che fino ad un certo livello è meglio far lavorare il tuo organismo e poi passati gli anni OK termogenici carnitine vitargi vari ed eventuali I risultati arrivano
    60% dieta 35% allenamento 5% integrazione.
    Mi sembra che tu stia lavorando un attimino al contrario.

    Senza offesa.. Siamo qui per apprendere tutti quanti. E magari imparare qualcosa dagli errori degli altri
    Last edited by Salla88; 18-05-2015, 18:10:07.
    Il mio diario
    http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

    Commenta

    • smsl
      Bodyweb Advanced
      • May 2015
      • 53
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ciao e grazie per la risposta

      le 4 sedute da 90 min sono tutte aerobiche (pugilato + circuiti con kettlebell)...se x anzianità di allenamento intendi se mi alleno con un certo ritmo posso dirti di si...se mi chiedi come sono ridotto fisicamente ti dico maluccio...purtroppo un anno fa mi sono fatto male e ho ripreso ad allenarmi solo da un mese...quindi ho messo su una bella % di bf...nella vita di tutti i giorni faccio un lavoro abbastanza sedentario....le integrazioni le ho prese per provarle...ero curioso...ma faccio solo un mese per vedere come va e come reagisce il mio corpo cosi il prox anno che avro di nuovo una forma fisica accettabile riusciro ad "integrare" il tutto nel migliore dei modi. il tdee è 2500...ho sbagliato io...a cui poi ho tolto un 20% per arrivare alle 2000kcal dei giorni on e poi ho ridotto di altre 300kcal nei giorni off.

      La dieta la sto mettendo a punto...da un mese sto rimangiando di nuovo abbastanza bene...per un annetto meglio che non te lo dico come ho mangiato
      Last edited by smsl; 18-05-2015, 19:57:58.

      Commenta

      • salvo 72
        Camionista Bodybuilder
        • Dec 2014
        • 4882
        • 94
        • 39
        • Send PM

        #4
        Apparte che potevi usare il post di qualche giorno fa' , invece di aprirne un' altro cambiandi solo il titolo e' chiedento sempre la stessa cosa, poi
        Nel post del giorno passato pesavi 89 kg e' il tuo tdee era 2400
        Nel post di oggi pesi 90 e' il tdee 2000 kcal
        Non capisco che risp cerchi.....
        sigpic

        Commenta

        • smsl
          Bodyweb Advanced
          • May 2015
          • 53
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Peso 90 o 89 cambia molto ai fini della dieta?

          tdee ho scritto dopo che è di 2500 mi sono corretto avevo sbagliato

          ho aperto un nuovo post in quanto mi sono reso conto che nell altro avevo le idee ancora troppo confuse e ho scritto troppo quindi era poco comprensibile

          Commenta

          • salvo 72
            Camionista Bodybuilder
            • Dec 2014
            • 4882
            • 94
            • 39
            • Send PM

            #6
            riproviamoci

            :d
            Originariamente Scritto da smsl Visualizza Messaggio
            peso 90 o 89 cambia molto ai fini della dieta?

            Tdee ho scritto dopo che è di 2500 mi sono corretto avevo sbagliato

            non e' il peso che fa la differenza ma il tdee, anche se teorico, ma una linea di partenza deve pur esserci, quindi, ti ribadisco di alzare le kcal, una dieta cosi misera non ti giovera' di sicuro, scendi solo del 15% dal tdee, quindi 2125 sia nei giorni on che negli off, nel caso piu' avanti stalli abbassi a 2000 kcal,
            nella dieta da te postata l'approcio con i fat e' sbagliata, hai scritto, giorni on 76,55 , giorni off 66,78 , casomai al cotrario :d

            io farei gioni on: Pro 2,200 fat 0,8 cho quello che viene x arrivare alle kcal
            off pro 2,200 fat 1,1 il resto cho
            kcal totali 2125.

            Ho aperto un nuovo post in quanto mi sono reso conto che nell altro avevo le idee ancora troppo confuse e ho scritto troppo quindi era poco comprensibile
            sigpic

            Commenta

            • smsl
              Bodyweb Advanced
              • May 2015
              • 53
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ok allora alzo di altre 100kcal la dieta dei giorni on e uso sempre quella perfetto.

              ti volevo chiedere visto che la pasta anche se integrale mi rimane parecchio pesante se la sostituisco con un bel po di frutta che compensa i macro puo andare?

              il bicchiere di vino o una birra da 33 a cena fanno tanto male o posso lasciarla?

              per arrivare a 2125 kcal come la vedi se lascio la dieta che ho scritto e aggiungo una banana nel wo insieme alla fesa??nei giorno off invece elimino la pasta e mangio un frutto e un po di grassi...per il resto puo andare?

              Commenta

              • salvo 72
                Camionista Bodybuilder
                • Dec 2014
                • 4882
                • 94
                • 39
                • Send PM

                #8
                X arrivare a quota 2125 in primis
                Metti cho nel post wo , e' il pasto piu' importante, almeno 50 g ad alto IG, gallette di riso, patate, riso bianco, le pro almeno 180 g, fai queste modifiche se superi le kcal, casomai togli
                La banana la mattina .
                Io mezzo bicchiere di vino quando sono a casa non ci rinuncio.
                sigpic

                Commenta

                • smsl
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2015
                  • 53
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ok allora sposto la banana dalla mattina al post wo e aumento le pro nei due pasti principali per arrivare a 2125kcal totali

                  riguardo il sostituire i cho della pasta con quelli della frutta??e un ultima cosa...quando mi alleno bevo un po nel during e poi mi faccio 1 litro di acqua appena finito...mi consigli di metterci qualche sale minerale in polvere nell acqua o cose del genere??se si quale??

                  grazie Salvo per i tuoi preziosi consigli
                  Last edited by smsl; 19-05-2015, 14:24:29.

                  Commenta

                  • salvo 72
                    Camionista Bodybuilder
                    • Dec 2014
                    • 4882
                    • 94
                    • 39
                    • Send PM

                    #10
                    Ormai e' quasi na crociata x me
                    Non ti ho scritto di mettere la banana nel post wo, ti ho scritto che se superi le kcal la toglinel post wo visto che e' la sera ,fallo a cena direttamente con cho ad alto IG ( tipo un bel

                    piatto di riso bianco , oppure patate)

                    Ti ho fatto il calcolo io giorni on cho g 188
                    Giorni off cho 128
                    Quindi
                    Dividili in tutta la giornata privileggiando il post wo con alimenti che ti ho detto prima
                    Con i cho che rimangono mangiati la frutta o quello che vuoi ma sempre in termini di cho puliti, e' a Basso IG.


                    Io bevo acqua quando mi alleno se tu vuoi usare sali minerali usali non so consigliarti
                    Buon lavoro
                    sigpic

                    Commenta

                    • smsl
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2015
                      • 53
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      ok allora tolgo la banana dalla colazione...la pasta dal pranzo e l sostituisco con della frutta...un ora prima del wo mangio una mela....poi subito dopo il wo mangio la fesa di tacchino e a cena (un oretta dopo) inserisco riso/patate o comunque un carbo veloce.

                      dovrei aver seguito tutti i tuoi consigli cosi...ti avevo detto della banana perche pensavo che i carbo era meglio assumerli subito a fine allenamento ma se possono attendere anche un oretta li metto a cena.

                      Commenta

                      • salvo 72
                        Camionista Bodybuilder
                        • Dec 2014
                        • 4882
                        • 94
                        • 39
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da smsl Visualizza Messaggio
                        ok allora tolgo la banana dalla colazione...la pasta dal pranzo e l sostituisco con della frutta...un ora prima del wo mangio una mela....poi subito dopo il wo mangio la fesa di tacchino e a cena (un oretta dopo) inserisco riso/patate o comunque un carbo veloce.
                        no, il post wo diventa la cena, prima i carbo veloci, e poi le pro, l' mportante che non sfori dalle grammature totali, al posto della fesa eventualmente aumenti il pollo ho quello che e'.PS : occhio alla frutta spece in ipocalorica
                        dovrei aver seguito tutti i tuoi consigli cosi...ti avevo detto della banana perche pensavo che i carbo era meglio assumerli subito a fine allenamento ma se possono attendere anche un oretta li metto a cena.
                        Last edited by salvo 72; 20-05-2015, 11:09:59.
                        sigpic

                        Commenta

                        • smsl
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2015
                          • 53
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          ciao Salvo una cosa al volo...ma se elimino il post wo perchè lo faccio direttamente a cena...nello spuntino del pome cosa posso mangiare oltre la mela??qualcosa di leggero visto che spuntino ore 17 allenamento ore 18 30 grazie

                          nel post wo oltre a patate e riso come carbo ad alto ig va bene anche il melone??
                          Last edited by smsl; 21-05-2015, 17:35:25.

                          Commenta

                          • smsl
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2015
                            • 53
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            salvo se ci sei batti un colpo

                            Commenta

                            • salvo 72
                              Camionista Bodybuilder
                              • Dec 2014
                              • 4882
                              • 94
                              • 39
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da smsl Visualizza Messaggio
                              ciao Salvo una cosa al volo...ma se elimino il post wo perchè lo faccio direttamente a cena...nello spuntino del pome cosa posso mangiare oltre la mela??qualcosa di leggero visto che spuntino ore 17 allenamento ore 18 30 grazie

                              nel post wo oltre a patate e riso come carbo ad alto ig va bene anche il melone??
                              no, anche se sono cho non sono la stessa cosa , i primi sono amidi , e' la frutta sono zuccheri, infatti in qualche post precedente ti avevo scritto occhio alle quantita' della frutta, x me il post va fatto con le gallette, riso bianco , oppure patate.( non fritte)
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X