If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve a tutti, forse la mia domanda è un po sciocca ma devo pur imparare:
Quali sono le fonti di carboidrati da usare per far si che la massa sia più pulita possibile?
I carboidrati non c'entrano nulla con la massa pulita: è un discorso di kcal
Ergo dipende da come imposti la ipercalorica, da come reagisce il tuo corpo e anche da come ti alleni.
L'unico appunto che può essere fatto sui carboidrati è che conviene sempre mettere una fonte ad
alto IG dopo il wo
Molte "scelte sfavorevoli"....mi sembrano una esagerazione o proprio errori....patate...sfavorevoli?! Gallette di riso?! pasta, pane e riso?? Cosi' tanti altri alimenti...
p.s. leggo ora, e lo avresti dovuto fare anche tu, che la lista fa riferimento alla dieta paleo...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Non sono per niente d'accordo ozn. Un thread aperto di recente verteva proprio sulla questione (comprovata da studi) circa la qualità degli alimenti ingeriti e i relativi effetti sulla composizione corporea. Oltre a questo aspetto fondamentale, a) iniziare l'ipercalorica con una bf quanto più bassa possibile e b) alzare man mano le calorie, senza tuttavia arrivare a surplus assurdi come +1000kcal sono gli altri requisiti per una "massa pulita"..ovviamente ci sono altre "tecniche" che possono essere usate a tal fine..
Se per "massa pulita" si intende mettere massa magra senza ingrassare,allora è ovviamente un concetto contraddittorio...se invece significa affrontare una ipercalorica riducendo al minimo gli accumuli di grasso,soprattutto quelli "inutili",allora esiste eccome ed è anzi auspicabile che venga adottata
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Non sono per niente d'accordo ozn. Un thread aperto di recente verteva proprio sulla questione (comprovata da studi) circa la qualità degli alimenti ingeriti e i relativi effetti sulla composizione corporea. Oltre a questo aspetto fondamentale, a) iniziare l'ipercalorica con una bf quanto più bassa possibile e b) alzare man mano le calorie, senza tuttavia arrivare a surplus assurdi come +1000kcal sono gli altri requisiti per una "massa pulita"..ovviamente ci sono altre "tecniche" che possono essere usate a tal fine.. Se per "massa pulita" si intende mettere massa magra senza ingrassare,allora è ovviamente un concetto contraddittorio...se invece significa affrontare una ipercalorica riducendo al minimo gli accumuli di grasso,soprattutto quelli "inutili",allora esiste eccome ed è anzi auspicabile che venga adottata
Io a quello mi riferivo. I punti a e b dovrebbero essere scontati: partire con un surplus calorico eccessivo o decidere di massificare quando
non si è nella condizione di farlo sono sintomo di scarsa intelligenza.
Ad ogni modo, se questo può essere utile a chi ha posto la domanda, hai fatto bene a ribadirlo
Un thread aperto di recente verteva proprio sulla questione (comprovata da studi) circa la qualità degli alimenti ingeriti e i relativi effetti sulla composizione corporea.
Non diciamo inesattezze grazie
Il thread non comportava nessuno studio che dimostrasse che fonti diverse di carboidrati possano avere differenze sulla composizione corporea (di questo si sta parlando qui).
Sono stati postati tre studi che evidenziavano il fatto che certi acidi grassi possano essere mal metabolizzati...ad ogni modo che questo possa incidere sulla composizione corporea a parita di kcal e macro e tutto da dimostrare.
Ad oggi, 2015 non esiste nessuno prova che confermi al 100% la correlazione tra differenti fonti alimentari e composizione corporea a parità di kcal e carbo.
Quindi quoto ozn..."I carboidrati non c'entrano nulla con la massa pulita: è un discorso di kcal "( e di macro).
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Il thread non comportava nessuno studio che dimostrasse che fonti diverse di carboidrati possano avere differenze sulla composizione corporea (di questo si sta parlando qui).
Sono stati postati tre studi che evidenziavano il fatto che certi acidi grassi possano essere mal metabolizzati...ad ogni modo che questo possa incidere sulla composizione corporea a parita di kcal e macro e tutto da dimostrare.
Ad oggi, 2015 non esiste nessuno prova che confermi al 100% la correlazione tra differenti fonti alimentari e composizione corporea a parità di kcal e carbo.
Quindi quoto ozn..."I carboidrati non c'entrano nulla con la massa pulita: è un discorso di kcal "( e di macro).
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Lascio solo un video molto carino (postatomi da Go Hard sul diario, grazie) che può chiarire il dubbio "fonte di carbo migliori" all'autore del post (non è per fare polemica!, è interessante)..
Non sono per niente d'accordo ozn. Un thread aperto di recente verteva proprio sulla questione (comprovata da studi) circa la qualità degli alimenti ingeriti e i relativi effetti sulla composizione corporea. Oltre a questo aspetto fondamentale, a) iniziare l'ipercalorica con una bf quanto più bassa possibile e b) alzare man mano le calorie, senza tuttavia arrivare a surplus assurdi come +1000kcal sono gli altri requisiti per una "massa pulita"..ovviamente ci sono altre "tecniche" che possono essere usate a tal fine..
Se per "massa pulita" si intende mettere massa magra senza ingrassare,allora è ovviamente un concetto contraddittorio...se invece significa affrontare una ipercalorica riducendo al minimo gli accumuli di grasso,soprattutto quelli "inutili",allora esiste eccome ed è anzi auspicabile che venga adottata
La prima che mi viene in mente è introdurre del cardio,per quanto riguarda l'allenamento,ovviamente va usato in maniera consapevole o rischi di vanificare la fase di massa. Conosco persone che,nel weekend,praticano del cardio a stomaco vuoto di prima mattina (in massa) e riescono a restare a livelli di bf abbastanza bassi...sull'argomento non sono molto ferrato comunque...in ambito dieta ci sono protocolli come la dieta abcde o comunque strategie simili...per quel che riguarda l'integrazione,si può usare la carnitina (anche se sarebbe un po' sprecata)...
Originariamente Scritto da Alberto84
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta