Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta , quotidiana ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta , quotidiana ?

    Salve , ho 18 anni e faccio palestra da circa 10 mesi , volevo un parere su questa dieta fatta informandomi su internet e leggendo varie guide. Il mio TDEE calcolato si aggira sulle 2000 calorie , ma non so se sia realmente questo, sono alto 1.73 e peso 62 kg. Da due giorni inoltre ho iniziato l'assunzione di creatina 3 gr al giorno. Nella dieta fatta volevo cercare di stare basso con calorie , e carboidrati almeno durante questi 3 mesi estivi , il mio obbiettivo principale e quello di far uscire gli addominali , dato che li alleno da un anno ma ho quel mezzo centimetro sopra di grasso forse che ne impedisce la vista . Si vedono principalmente appena allenati fino a un ora dopo . Poi il giorno dopo si vedono in controluce ma non sono evidenti. E volevo correggere questa cosa con la dieta.


    COLAZIONE:
    - 130 gr Yogurt Greco 0%
    - 50 gr Cereali All Brain
    Calorie 241 ; Proteine 20 ; Carboidrati 29 ; Zuccheri 14 ; Grassi 0,3 ; fibre 13


    MERENDA :
    - Panino Integrale 100 gr
    - 50 gr Bresaola
    - 7/8 mandorle ( circa 7 gr)
    Calorie 388; Proteine 25 ; Carboidrati 50 ; Grassi 7 ; fibre 6


    PRANZO:
    - 100 gr Pasta integrale garofalo
    - 5 gr olio condimento
    -20 gr Parmigiano / o albumi d'uovo
    -Mela (100 gr circa)
    Calorie 523 ; Proteine 21,3 ; Carboidrati 77 ; grassi 11 ; Fibre 10


    MERENDA:
    - 50 gr tacchino affettato
    - Frollini enervit protein (25gr)
    Calorie 176 ; Proteine 19 ; Carboidrati 9 ; Grassi 6 ; fibre 2


    CENA:
    - 150 gr Petto di pollo / Vitello / Tonno o salmone merluzzo ( 5 gr olio condimento)
    - 100 gr verdure ( carote zucchine patate)
    - Banana (100 gr circa)
    Calorie 261 ; Proteine 35 ; Carboidrati 20 ; grassi 6 ; Fibre 3


    TOTALE:
    Calorie 1600 ; Proteine 122 ; Carboidrati 187 ; Zuccheri 54 ; Grassi 33 ; Fibre 36

    #2
    3g di creatina al giorno equivale a sprecare polvere e soldi
    I grassi sono troppo bassi, sono quasi la metà di quelli che dovresti assumere.
    Il post wo quale è? Le kcal sono troppo basse e con i tuoi dati l'ultima cosa che devi fare è
    cercare di perdere peso.
    Hai una foto?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Ciao
      Essendo gia' un hp- 11 e' possibile che vedi poco gli addominali perche' ancora non sono molto formati, alcuni consigli:
      Se sei sicuro che il tuo tdee e' 2000 porta le kcal a 1700, cosi se stalli puoi abbassare a 1600
      Poi, 20 g di parmigiano non e' equivalente ad albumi, e la mela la toglierei dal pranzo, mettila negli spuntini,
      Nella cena, le patate vanno conteggiate come cho, non come contorno di verdure, togli la banana,
      Porta pure le pro a 2-2,200 * kg di peso
      I fat 0,8-1 x kg di peso
      Il resto sono cho
      Non vedo il post wo , importante, ad alto IG
      sigpic

      Commenta


        #4
        Scusami OZN, quando ho iniziato a scrivere il tuo post non era ancora arrivato
        sigpic

        Commenta


          #5






          Allora la maggior parte delle volte mi alleno verso le 7 quindi il post wo sarebbe la cena , però a volte capita che mi alleno verso le 3 anche se nelle ultime due settimane quasi mai , e quindi il post wo sarebbe la merenda.
          Ecco le foto spero si vedano.

          Commenta


            #6
            Non hai nulla da definire: l'addome non si vede perchè a quanto pare non è sviluppato
            Rimani almeno su una normocalorica e rivedi il protocollo di assuzione della creatina.
            Metti sempre una buona fonte di carbo veloci nel post wo (riso al posto della banana a cena)
            Alza le calorie portando i grassi intorno ai 60g e aumenta i carbo
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Allora , quindi magari alterno una sera riso una sera la banana.
              Per quanto riguarda alzare le calorie magari posso prendere 120 gr di pasta a pranzo , e nella merenda insieme al tacchino inserire un 40 gr di pane ? Anche se poi penso che aumento troppo i carboidrati giornalieri , gia cosi sono a più del triplo del mio peso.
              Per i grassi , come posso aumentarli ?
              Un chiarimento , perchè l'assunzione di carboidrati dopo l'allenamento ?
              Per le fibre , 36 gr giornalieri sono troppi ?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da -Giuseppe Visualizza Messaggio
                Allora , quindi magari alterno una sera riso una sera la banana.
                Per quanto riguarda alzare le calorie magari posso prendere 120 gr di pasta a pranzo , e nella merenda insieme al tacchino inserire un 40 gr di pane ? Anche se poi penso che aumento troppo i carboidrati giornalieri , gia cosi sono a più del triplo del mio peso.
                Per i grassi , come posso aumentarli ?
                Un chiarimento , perchè l'assunzione di carboidrati dopo l'allenamento ?
                Per le fibre , 36 gr giornalieri sono troppi ?
                Help

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da -Giuseppe Visualizza Messaggio
                  Help
                  Giuseppe , mi sembra che nei post sopra ti sono stati dati i consigli x sistemare la dieta.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Ma sicuramente seguirò i vostri consigli dato che comunque ne sapete molto più di me , infatti ho chiesto dei chiarimenti e delle informazioni, come per esempio assumere grassi nella dieta cosa posso inserire , se per aumentare le calorie posso inserire pane a cena e a merende , solo che poi vado ad un valore alto di carboidrati già sono a più del triplo del mio peso . E se 36 gr di fibre giornaliere sono troppe ?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da -Giuseppe Visualizza Messaggio
                      Ma sicuramente seguirò i vostri consigli dato che comunque ne sapete molto più di me , infatti ho chiesto dei chiarimenti e delle informazioni, come per esempio assumere grassi nella dieta cosa posso
                      olio EVO x condire, frutta secca negli spuntini

                      inserire , se per aumentare le calorie posso inserire pane a cena e a merende , solo che poi vado ad un valore alto di carboidrati già sono a più del triplo del mio peso .

                      i cho con il tuo peso non centra , stimato l' ipotetico tdee, se devi dimagrire scendi del 15% con le kcal, se devi fare massa sali del 15% sono le pro che devi portare a 2-2,2* kg, i fat 0,8-1 * kg , il resto sono i cho , quello che viene x arrivare al totale del tdee.
                      E se 36 gr di fibre giornaliere sono troppe ?
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎