Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per mia mamma!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per mia mamma!

    penso che sia una cosa nuova per il forum!

    mi dovete dare una mano voi... mia madre ora vuole tentare di dimagrire ma è gia 50 kg alta 1.55cm 43 anni, fa attivita' media: mattina lavora e pom: lavora in casa e esce a giro a piedi

    lei di solito mangia a colazione una tazza di caffè e yogurt alle (6.30)

    pranzo(12.15) : minestrone in busta del supermercato, una piattata, poi un' altra piattata di cavolo bianco klesso condito con aceto e un po di sale, un frutto

    cena(19.45): o un pezzetto di carne nn condita o un po di pesce nn condito, zucchinio peperonie melanzane inzieme nn condite!

    di solito lei mangia cosi'... e nn riesce a dimagrire, a perso un kg in 2 settimane...

    dato che mi fa anche un po pena vederla mangiare poco e niente, vorrei che apportaste dellle modifiche a questa"dieta" in modo da avere un equilibrato apporto di macronutrienti , un po + proteine, molti meno carbo, quasi zero,e piu' grassi...

    grazie e ciao

    #2
    Al di là che il suo peso mi sembra + che buono, un kg in 2 settimane è una buona perdita, se è costante. Una diminuzione di peso + rapida, significa che stai bruciando la massa magra.

    A mio avviso mangia davvero troppo poco, minimo aggiungere un paio di spuntini (uno yogurt va benissimo) e una fonte proteica a pranzo, ma soprattutto condire con olio e.v. d'oliva...

    Anche a colazione deve mangiare qualcosina in + , tipo fette biscottate con marmellat s/zucch.

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta


      #3
      quindi colazione:

      caffe' con un po di latte
      2 fette biscottate con mermellata senza zucchero

      pranzo:

      minestrone - (carne)->(50 gr di prosciutto crudo o bresaola o tonno o sgombro?)
      verdure?

      cena:
      carne: tipo fettina o bistecca o pesce tipo merluzzo? con olio di oliva.(quanto?)

      io vorrei levare la busta di minestrone e fargli mangiare qualcosa di diverso, latticini come fonte proteica si o no?

      grazie K

      Commenta


        #4
        Colazione + yogurt

        spuntino

        pranzo secondo me il minestrone va bene, carne almeno 150g, una piccola fonte di carbo (se non ci sono patate nel minestrone del riso integrale o altro cereale)

        spuntino

        cena: oilo d'oliva un cucchiaino, 150g di carne o 200g di pesce.

        evita i formaggi, il minestrone è melgio e come fonte proteica la carne è + magra contiene meno colesterolo

        K
        sigpickkappa78@gmail.com

        Commenta


          #5
          ormai ti rompo un' altra volta:

          potresti farmela un'altra un po diversa ma simile per rompere la routine del minestrone a pranzo,

          cosi' da alternare le due diete a giorni

          tipo lunedi dieta A
          martedi dieta B
          mercoledi dieta A
          giovedi' B
          ....

          grazie, i fiocchi di latte potrebbero andare a pranzo?legumi?

          grazie K

          Commenta


            #6
            Non è questione di alternare 2 giorn in cui si mangiano sempre le stesse cose, ma di imparare quali sono i cibi e gli abbinamenti giusti.

            Ora starei andando a casa, dai un occhio alla diete già postate x farti un'idea

            K
            sigpickkappa78@gmail.com

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎