Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione zuccheri e frutta

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione zuccheri e frutta

    Ciao.

    Ho 30 anni e facendo i vari calcoli devo assumere in questa fase di definizione e dimagrimento, circa 180 gr di carboidrati al giorno. Tuttavia non so su 180 gr di carbo quanti zuccheri posso mangiare. Come si fa il calcolo? C'è una percentuale sul totale di carbo? Su internet ho letto che bisognerebbe assumere circa 25 gr di zuccheri al giorno(come calcolo approssimativo) per non mettere ciccia, ma non è un po troppo poco? Ad esempio io mangio una banana al giorno come spuntino,solo quella contiene circa 20 gr di carboidrati( d cui credo almeno 18 zuccheri ). Quindi già con quella banana avrei assunto quasi tutto di zuccheri?

    #2
    Quindi se uno mangia 40g di saccarosio, un cucchiaio d'olio e 100g di pollo al giorno mette ciccia; mentre se uno mangia un Kilo di pane, mezzo Kilo di pancetta e accompagna il tutto con ondate di olio... è in fase di dimagrimento. Ho capito bene?

    Commenta


      #3
      Alla fine,ogni fonte di carboidrati ingerita viene demolita in glucosio (monosaccaride) ,perciò non preoccuparti tanto della % di zuccheri rispetto ai carbo complessi, pensa che c'è chi assume l'intera dose di carbo da frutta e verdura.
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        #4
        Magari inizia a vedere concetti come indice glicemico e carico glicemico, e finiamola di chiamarli zuccheri!!!! Lo zucchero è uno ovvero il saccarosio, bisogna dire carboidrati, di cui zuccheri, anche se le etichette riportano così non significa niente!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Non ho capito però. Non c'è un calcolo da fare sul totale di carboidrati per capire quanti zuccheri mangiare al giorno se si è in definizione in base alla propria dose giornaliera di carbo?

          Cioè se fossero 20 gr di zuccheri circa nel mio caso , tanto per dire, allora due banane al giorno(che è solo frutta, per quanto zuccherata ) potrebbero essere tante, e la cosa mi inquieta in quanto spesso mi sono abboffato di frutta nella convinzione che "tanto fosse frutta" e magari, tanta che ne ho mangiata era meglio se mi fossi mangiato 10 biscotti. Facendo un calcolo su quanti zuccheri posso assumere per non ingrassare,mi faccio una idea sul dove e come "sgarro"

          Tanto per dire, oggi sono rimasto sconvolto nel vedere tutti gli zuccheri che contengono i succhi di frutta che credevo abbastanza salutari e di cui facevo uso spesso prima

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎