Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema (?) Dieta..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema (?) Dieta..

    Questa è la dieta che sto seguendo ormai da un paio di mesi:
    COLAZIONE Ore 07.00
    Cereali- Kellogg’s Morning Nice, 70g
    Latte Granarolo 0,01Grassi 125g


    SPUNTINO AM Ore 10.30-11.00
    Pan Bauletto integrale 40g
    Fesa di Tacchino, 70g

    ALLENAMENTO Ore 13.00

    POST WORKOUT
    Proteine Whey - 30g

    PRANZO Ore 14.30
    (Giorno ON)
    Pane, 60g
    Bresaola/Fesa di Tacchino 120g
    Parmigiano 35g
    (Giorno OFF)
    Riso 80g
    Petto di Pollo 150g


    SPUNTINO PM Ore 17.00-17.30
    Mandorle, 30g
    Pan Bauletto integrale 40g
    Fesa di Tacchino 70g
    o Barretta Proteica (in quei casi che non riesco a prepararmi il toast)


    CENA Ore 20.00
    (Giorno ON)
    Petto di Pollo 150g / Pesce 120g / 4Albumi&1Tuorlo
    Patate 80g
    Olio EVO 35g

    (Giorno OFF)
    Petto di Pollo 150g / Pesce 120g / 4Albumi&1Tuorlo
    Olio EVO 35g

    PRENANNA (Nel caso in cui mi viene fame)
    Tonno 80g


    Età:23
    altezza:179cm
    peso:85kg
    bmr: 1858.75
    tdee: 2416.375
    kcal totali: 2,104.54kcal
    (166.41g (1.96g/kg) carboidrati, 173.85g (2.05g/kg) proteine,81.22g (0.96g/kg) grassi)


    Pero c'è un problema, o comunque una cosa che mi lascia perplesso..e cioè che non riesco a perdere nemmeno un grammo, oscillo tra gli 84-86 kg, però mi vedo molto meglio fisicamente, possibile che sto togliendo massa grassa e incrementando massa magra?
    Perchè altrimenti non me lo spiego... e pure non c'è niente di sbagliato nella dieta mi sembra....Secondo voi c'è qualcosa che non va?
    Premetto che vorrei scendere e perdere la massa grassa che ho..niente di esagerato..
    Last edited by Mirkor91; 15-05-2015, 16:18:31.

    #2
    Ciao, premetto che sono dell'idea che sia più importante lo specchio della bilancia, posso suggerirti qualche correzione alla dieta:
    se ti alleni alle 13 e pranzi alle 14.30 togli le whey post wo, assumerai le proteine direttamente dal pranzo.
    A mio modo di vedere c'è troppo pane, soprattutto a pranzo potresti sostituirlo con il riso. Per quanto riguarda la cena, toglierei i carboidrati (pane e patate) nei giorni in cui non ti alleni e lascerei uno dei due (meglio le patate) nei giorni in cui ti alleni, patate e pane insieme, soprattutto la sera, non li vedo ottimali.
    Per quanto riguarda lo spuntino la Fesa di Tacchino e la Barretta Fitness Kellogg’s non sono la stessa cosa... Prediligi la fesa di tacchino.

    Commenta


      #3
      Allora, grazie per i consigli, semplicemente il riso mi è scomodo i giorni che mi alleno, mentre i giorni off lo posso fare tranquillamente...
      Per il post Wo è perchè passa un ora dalle whey al panino a pranzo, e quindi facendo in questo modo riesco a raggiungere la quantità giornaliera di proteine che mi occorrono, l'alternativa sarebbe mettere più fesa di tacchino/bresaola nel panino a quel punto.
      Per lo spuntino sto valutando delle barrette proteiche invece delle kellogg's quei giorni che non riesco a farmi il toast.
      A questo punto, come da tuoi consigli, eliminerò nei giorni off il carboidrato a cena e nei giorni on limito i carboidrati la sera, perfetto..adesso correggo il tutto!

      Commenta


        #4
        così può andare per me.. per quanto riguarda le whey post wo ho visto che ti alleni alle 13.00 e pranzi alle 14.30, considerando che l'allenamento durerà un ora circa, esci e pranzi, non farti problemi!
        al limite ci sarebbe da valutare anche l'allenamento nell'apposita sezione, se ti va postalo!
        buona serata

        Commenta


          #5
          Rimani lo stesso peso e i carichi aumentano linearmente? Bene, stai "ricomponendo".

          Rimani lo stesso peso e i carichi stallano? Sei in normo.

          Regolati di conseguenza

          Commenta


            #6
            Rimango lo stesso peso e man mano i pesi stanno aumentando, del tipo che se prima per arrivare al limite di 3 serie da 8 mettevo magari 45-45-40kg, adesso riesco a fare 45-45-45kg, quindi si, sto aumentando!
            Cosa intendi per "ricomponendo"?

            Commenta


              #7
              In realtà riuscire ad aumentare nell'ultima serie non significa che i carichi stanno aumentando, ma non voglio tir su polemiche

              Ricomporre significa mantenere lo stesso peso però mettendo muscolo e perdendo massa grassa..

              Commenta


                #8
                Che significa i carichi non stanno aumentando?
                Spiegami..ormai è una mia curiosità, in modo da saperlo in futuro

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎