Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CONSIGLIO - Ciao cari. Definizione, massa o l'uno e l'altro.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    CONSIGLIO - Ciao cari. Definizione, massa o l'uno e l'altro.

    Ciao Cari
    Sono nuovo del forum, ma spero di poter darvi una mano in futuro e poter partecipare attivamente, giuro che ce la metterò tutta.
    (prefazione un po' scontata, ma meglio i fatti che le parole)


    Ho da poco tempo ricominciato, dopo anni di dai e vieni se così si può dire, a tirar su ghisa.

    Ho 24 anni, peso 66 kg e sono alto 1, 63m.
    Vorrei arrivare a pesarne 62 o almeno a togliere una parte abbastanza sostanziosa di grasso addominale. So che è pressoche impossibile fare massa e definizione contemporaneamente altrimenti detto dimagrire e sviluppare muscoli, dunque, visto anche che in fondo sono "solo" 4 kg e io sono uno con un metabolismo abbastanza veloce, sempre stato ectomorfo, mi concentrerei dapprima su questo obiettivo per poi dedicarmi a...?

    Ecco il mio problema: il tempo stringe rispetto all'estate e non vorrei arrivarci incinto cioè recuperare il grasso perduto così come neppure troppo magro. Quello che vi chiedo è se è possibile impostare cicli brevi di massa e definizione in rapporto 2:1 con un aumento di massa equilibrato da un periodo di definizione e di ipocalorica, e se qualcuno di voi lo fa?

    Giuro di usare la funzione cerca del sito, ma ora volevo un giudizio rapido da parte vostra.
    Se avete bisogno di dati chiedete pure, intanto vi do questi:

    Kcal giorni WO 2363
    Kcal giorni NO WO 2077

    Carbo x KgPeso
    4,3
    Pro 2,0
    Grassi 0,65
    Last edited by solomiatarraya; 14-05-2015, 12:53:55.

    #2
    ne ho sentito parlare molto di questa metologia , l'ho letto in diverse occasioni girando per il web , in pratica parlavano di fare 2 settimane di iper e 1 settimana di ipo , in modo da non accumulare troppo adipe, non posso dirti vantaggi e svantaggi di questa cosa e neanche se funzioni realmente dato che non l'ho mai provata personalmente ..
    '' Be who you needed when you where younger ''

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggio
      ne ho sentito parlare molto di questa metologia , l'ho letto in diverse occasioni girando per il web , in pratica parlavano di fare 2 settimane di iper e 1 settimana di ipo , in modo da non accumulare troppo adipe, non posso dirti vantaggi e svantaggi di questa cosa e neanche se funzioni realmente dato che non l'ho mai provata personalmente ..
      Grazie della risposta Fabio,
      sai darmi qualche dritta in più, se ha un nome specifico o qualche link.

      Commenta


        #4
        pultroppo il link preciso non lo ricordo , però ricordo questo in cui viene accennata qualcosa , anche se e lungo da leggere

        '' Be who you needed when you where younger ''

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da solomiatarraya Visualizza Messaggio
          Ciao Cari
          Sono nuovo del forum, ma spero di poter darvi una mano in futuro e poter partecipare attivamente, giuro che ce la metterò tutta.
          (prefazione un po' scontata, ma meglio i fatti che le parole)


          Ho da poco tempo ricominciato, dopo anni di dai e vieni se così si può dire, a tirar su ghisa.

          Ho 24 anni, peso 66 kg e sono alto 1, 63m.
          Vorrei arrivare a pesarne 62 o almeno a togliere una parte abbastanza sostanziosa di grasso addominale. So che è pressoche impossibile fare massa e definizione contemporaneamente altrimenti detto dimagrire e sviluppare muscoli, dunque, visto anche che in fondo sono "solo" 4 kg e io sono uno con un metabolismo abbastanza veloce, sempre stato ectomorfo, mi concentrerei dapprima su questo obiettivo per poi dedicarmi a...?

          Ecco il mio problema: il tempo stringe rispetto all'estate e non vorrei arrivarci incinto cioè recuperare il grasso perduto così come neppure troppo magro. Quello che vi chiedo è se è possibile impostare cicli brevi di massa e definizione in rapporto 2:1 con un aumento di massa equilibrato da un periodo di definizione e di ipocalorica, e se qualcuno di voi lo fa?

          Giuro di usare la funzione cerca del sito, ma ora volevo un giudizio rapido da parte vostra.
          Se avete bisogno di dati chiedete pure, intanto vi do questi:

          Kcal giorni WO 2363
          Kcal giorni NO WO 2077

          Carbo x KgPeso
          4,3
          Pro 2,0
          Grassi 0,65
          Il termine "ciclo breve" non vuol dire nulla: in particolare per mettere su massa (quindi muscolo, non panza) ci vuole tempo, ergo se vuoi perdere peso concentrati
          solo su quello
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            o se vuoi perdere peso concentrati
            solo su quello
            Ok comincerà con quello hai qualche 3d o qualche articolo che spieghi in modo esaustivo come impostarla e per quanto?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎