Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Non ci sono proteine "prive" di calorie. Non si "integrano" le proteine con il cibo. La carne non è necessariamente più calorica del pesce. Ce la fai a leggere i thread in nota come si deve? Che vai a fare da un dietologo se poi fai di testa tua?

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Non ci sono proteine "prive" di calorie. Non si "integrano" le proteine con il cibo. La carne non è necessariamente più calorica del pesce. Ce la fai a leggere i thread in nota come si deve? Che vai a fare da un dietologo se poi fai di testa tua?
      Innanzitutto preciso che non era mia intenzione tra l'altro violare le regole del foro aprendo un nuovo topic,di solito in qualunque forum è possibile aprirne piu' di uno,comunque non ripeterò lo stesso errore,e chiedo scusa.

      ///

      Ce la fai a rispondere ad un post senza trasudare arroganza da ogni poro? Non te ne faccio una colpa,è raro trovare gente disponibile su un forum,la maggior parte sono utenti che al posto di far notare questi cavolo di topic(che per l'amor del cielo,HO LETTO,ma contengono una mole di informazioni enorme,non riesco a memorizzarli e rispondermi da solo ogni volta,se non ti va di rispondermi puoi anche ignorare il topic)per decine e decine di post farebbero molto prima a rispondere direttamente..

      Detto ciò,la dieta del medico la seguirò,semplicemente come ho già detto(a quanto pare siete voi che non leggete)non l'ha fatta secondo la base delle proteine che devo integrare,essendo una nutrizionista e non una body builder,dunque ho bisogno di ritoccarla inserendo le proteine di cui necessito ogni giorno,a tal proposito vorrei una conferma sul numero(come detto stimo siano sulle 140g quotidiane)e un consiglio sul modo piu' equilibrato di ingerirle.

      E dato che non posso aprire un altro topic,ne approfitto per chiedere un'altra cosa(spero di non andare ot,in tal caso elimino questa parte): la mia pancia perennemente gonfia può dipendere dal fatto che sono abbastanza tendente alla stitichezza piu' o meno dalla nascita? Non so piu' cosa pensare,sono dimagrito abbastanza ma la mia pancia sembra ancora una botte quando mi vedo allo specchio a torso nudo..

      Commenta


        #33
        Il fatto è... che tu non ti sforzi di comprendere le basi. Se chiedi se ci sono proteine senza calorie o dici che il pesce è meno calorico della carne, mi viene il dubbio che tu non abbia guardato neanche di striscio i thread linkati. Perché ad esempio:

        Nell’organismo umano i macronutrienti forniscono approssimativamente i seguenti valori energetici, misurati in kilocalorie (kcal):

        Carboidrati (Glucidi)
        Proteine (Protidi)
        Grassi (Lipidi)
        4 kcal
        4 kcal
        9 kcal
        poi prendi il "petto di pollo", vai a vederti i valori nutrizionali (poco più giù nello stesso thread-> Database INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e scopri che le calorie sono molto di meno rispetto al "salmone" (pesce). Più sotto trovi come trovare il fabbisogno (è una moltiplicazione!!) e suddividere le quote dei nutrienti.

        poi... giri un pò nella sezione dieta e trovi una dieta scritta "decentemente":

        Mattina: 6 fette biscottate con burro di arachidi o marmellata + 300ml di latte
        Spuntino: 100 gr di panino con bresaola o fesa di tacchino o prosciutto cotto o prosciutto crudo
        Pranzo : 120 gr pasta o riso + verdure o legumi / + 200 gr carne o petto di pollo o hamburger o 160 gr di tonno o merluzzo
        Spuntino : 1 banana + 50 gr di prosciutto cotto o crudo o bresaola o fesa di tacchino
        Cena : insalata + mezza scatola di legumi + 200 gr di carne o petto di pollo o hamburger o 160 gr di tonno o merluzzo
        Nei giorni che mi alleno la sera al posto dei legumi 120 gr di riso .
        Nell'altro thread linkato trovi tutto ma proprio tutto per stilare una dieta, e non domanderesti neanche se devi "integrare" le proteine. Capisci perché non ti si risponde da amicone?

        Commenta


          #34
          Forse siamo partiti col piede sbagliato,ci metto la mia buona volontà per ricominciare. Dunque,rileggendo il topic sul come impostare un programma alimentare è esplicitamente detto che per perdere peso bisogna ingerire meno calorie di quante se ne bruciano(ovvio)ma anche che per prendere peso bisogna ingerirne di piu' di quante se ne bruciano(ovvio anche questo). A questo punto mi chiedo,anche se seguo una dieta regolare con calorie bilanciate e tutte le proteine che mi servono non metto massa muscolare se non ingerisco piu' calorie di quante ne brucio?

          In secondo luogo,vorrei togliermi un altro dubbio: quando si cresce come massa muscolare il peso sale,ma esteticamente ci può essere solo un miglioramento,vero? Ci ho messo tanto per scendere a 70kg,e mi sto impegnando tantissimo per mantenerli,salire per me sarebbe una grande sconfitta e lo farei solo nel caso a livello estetico ci sia solo un miglioramento(so che sto chiedendo una cosa ovvia,ma con un po' di empatia potrete comprendere che un ragazzo che non ha mai vissuto una cosa del genere è un po' insicuro a riguardo).

          Ho inoltre riletto la parte del topic relativa al fabbisogno di proteine,e di fatto chiarisce poco le idee in quanto non si sbilancia coi consigli. Deciderò dunque con un po' di esperienza personale quante proteine assumere,ma anche in questo caso vorrei una rassicurazione: posso assumerle nel modo che voglio? Ad esempio,diciamo che arrotondando nel petto di pollo ci sono 25g di proteine per 100g e io ho deciso di assumere 2g di proteine per ogni kg di peso(dunque 140g al giorno):dovrei assumere praticamente 500/600g di petto al giorno per soddisfare il mio fabbisogno(è solo un esempio,al posto del petto di pollo,con quantità diverse a seconda dell'alimento,ci può essere qualunque alimento proteico),e le mie domande sono:

          1) non è troppo?
          2) posso spartirmelo come voglio io? tipo magari faccio un pranzo a base di solo pollo e ne mangio 600g oppure è meglio dividerlo fra pranzo e cena equamente?
          3) anche se qualche volta a settimana fosse accettabile,comunque non posso mangiare carne ogni giorno(soprattutto non queste quantità),dunque,anche ipotizzando che io assuma ogni giorno 300g di pesce(sulle 45g di proteine)come integro il resto(quasi altri 100g di proteine)restando nel mio fabbisogno giornaliero?
          4) è realmente necessario ingerire ogni giorno la quantità prestabilita di proteine? cioè,è una cosa molto rigorosa da dover rispettare? perchè comunque un giorno a settimana c'è la pizza a cena quindi devo limitarmi nel resto della giornata,e poi mi sembra comunque molto difficile organizzare un piano alimentare con tutte queste proteine ogni giorno e che allo stesso tempo non tolga spazio ad altri alimenti egualmente importanti.
          5) dopo tutti questi dubbi,mi viene da pensare che effettivamente degli integratori potrebbero essere utili,ma a riguardo ne so molto poco(se ci sono dei topic a riguardo li leggo volentieri)e non so che tipo di calorie possono avere,quanto costano,che marche e che tipo andrebbe comprato(e dove,andrebbe comprato). Fermo restando che comunque,sarò diffidente di mio,ma preferirei riservare questa come proprio l'ultima spiaggia.

          Come ultima cosa,e mi rendo conto di aver fatto molte domande ma spero di ricevere risposta a tutte(è molto importante per me trovare un giusto equilibrio)faccio notare nuovamente la domanda del post piu' su: la mia pancia perennemente gonfia può dipendere dal fatto che sono abbastanza tendente alla stitichezza piu' o meno dalla nascita? Non credo sia dipendente piu' di tanto dalla mia alimentazione,cioè,non dico che nel periodo in cui mangiavo solo minestrone a pranzo e a cena non notavo miglioramenti,ma nulla di cosi' consistente da annullare totalmente il problema. Non so piu' cosa pensare,sono dimagrito abbastanza ma la mia pancia sembra ancora una botte quando mi vedo allo specchio a torso nudo..

          Grazie in anticipo,l'esaustività è ben gradita
          Last edited by Artorias; 10-06-2015, 02:11:04.

          Commenta


            #35
            A quanto pare gli errori non mi sono stati perdonati,lecito. Alla prossima

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎