Consiglio Dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Artorias
    Bodyweb Member
    • May 2015
    • 40
    • 0
    • 0
    • Send PM

Il motivo della mia pancia visibilmente lievitata nelle ultime settimane può essere un qualcosa dovuto al faccio che faccio un consumo a dir poco enorme di minestrone e frutta(in media mangio 1,5kg di minestrone al giorno e 5/6 mele,3 cassette di fragole e 2 meloncini piccoli)

Commenta

• Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 36312
      • 787
      • 305
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

Ma postare come mangi ora con grammature e calcoli?
      Hai idee di quante kcal assumi ingurgitando tutta quella frutta? Spero che tu intenda 3 cestini di fragole, non 3 cassette
      Ad ogni modo posta gli alimenti con le grammature e calcola macro e kcal
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Artorias
        Bodyweb Member
        • May 2015
        • 40
        • 0
        • 0
        • Send PM

Se potete parlare in modo un po' meno tecnico mi fate un favore..so a stento cosa siano le kcal!

Ad ogni modo,vedo di fornire piu' dettagli possibile!

Un cestino di fragole(sì,intendevo quello)penso sia intorno ai 300/350 grammi,quindi circa 100 calorie. Un meloncino(intendo quello arancione)senza semi e buccia pesa circa 450/500 grammi,quindi in questo caso siamo sulle 150 calorie. Per quanto riguarda le mele quelle che compro io di solito hanno un peso che varia dai 220 ai 250grammi,quindi immagino che siamo intorno alle 100 calorie in questo caso,magari 120 se è un tipo di mela leggermente piu' calorico.

Il minestrone che mangio io(è comprato,surgelato)ha circa 45 calorie per 100 grammi,diciamo 50 perchè a volte aggiungo qualche verdura fresca spezzettata. Ne mangio circa 700/800 grammi per pasto,quindi circa 400 calorie.

Come già detto nei giorni in cui trasgredisco di piu' mangio nell'arco della giornata circa 1,5kg di minestrone(spezzato fra pranzo e cena),1 melone,2/3 cestini di fragole e 6 mele(solo oggi ho mangiato 2 meloni,avevo particolare fame,ogni tanto mi capita e mi sfogo principalmente sulla frutta,dolciumi o biscotti non ne compro proprio piu').

Non uso condimenti di nessun tipo a parte della salsa di pomodoro semplicissima oppure un po' di sale(olio quasi mai)e oltre agli alimenti già descritti consumo circa 4 tazzè di tè verde al giorno(so che aiuta il metabolismo e aiuta parzialmente a riempirmi).

Come vedete a livello calorico non è nulla di eccessivo,ma non scendo di peso,anzi salgo e mi lievita la pancia!

p.s. da oggi vorrei provare a mettere in vigore un tipo diverso di dieta,che ho fatto io quindi sicuramente ha dei limiti,però contiene uova,verdure,carne,pane,pesce e legumi almeno una volta ogni 2/3 giorni,l'ho per vedere se era effettivamente la monotonia dei cibi che mangiavo(quelli descritti precedentemente)a farmi lievitare magicamente la pancia.
        Last edited by Artorias; 26-05-2015, 22:29:59.

Commenta

• Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 36312
          • 787
          • 305
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

Ma le guide che ti sono state postate le hai lette?

sigpic

Commenta

• Artorias
            Bodyweb Member
            • May 2015
            • 40
            • 0
            • 0
            • Send PM

Si,ma avendo basse nozioni basiche ci capisco poco e niente di tutti i termini tecnici. Comunque ci tenevo a sottolineare che nonostante quelle elencate nel pasto che ho descritto siano piu' di 1800 calorie,raramente arrivo ad assumerne cosi' tante

E' solo che da quando ho iniziato palestra(1 settimana circa,vado 3 volte a settimana + altre volte random se ne voglia/tempo a fare attività cardio)ho piu' fame :/

Commenta

• Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863
              • 236
              • 199
              • Send PM

Originariamente Scritto da Artorias Visualizza Messaggio
              Un cestino di fragole(sì,intendevo quello)penso sia intorno ai 300/350 grammi,quindi circa 100 calorie.
              Moltiplica x3... 300Kcal.

Un meloncino(intendo quello arancione)senza semi e buccia pesa circa 450/500 grammi,quindi in questo caso siamo sulle 150 calorie.
              Moltiplica x2... 300 Kcal.
              Ammesso, e non concesso, che "un meloncino" siano 150Kcal.

Per quanto riguarda le mele quelle che compro io di solito hanno un peso che varia dai 220 ai 250grammi,quindi immagino che siamo intorno alle 100 calorie in questo caso,magari 120 se è un tipo di mela leggermente piu' calorico.
              Moltiplica x5 o x6... 500 < Kcal < 720.

Il minestrone che mangio io(è comprato,surgelato)ha circa 45 calorie per 100 grammi,diciamo 50 perchè a volte aggiungo qualche verdura fresca spezzettata. Ne mangio circa 700/800 grammi per pasto,quindi circa 400 calorie.
              Sì, ma se ne mangi 1500g al giorno... 50Kcal/100g x 1500g/100g = 750Kcal
              Siamo a...

300+
              300+
              650+ (le mele... facciamo una media)
              750=
              2000Kcal... non è pochissimo.

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Si,ma avendo basse nozioni basiche ci capisco poco e niente di tutti i termini tecnici. Comunque ci tenevo a sottolineare che nonostante quelle elencate nel pasto che ho descritto siano piu' di 1800 calorie,raramente arrivo ad assumerne cosi' tante

E' solo che da quando ho iniziato palestra(1 settimana circa,vado 3 volte a settimana + altre volte random se ne voglia/tempo a fare attività cardio)ho piu' fame :/
                Nessuno nasce con le nozioni in capoccia (nozioni basiche? )... Quella guida è di una semplicità disarmante.
                Leggi e rileggi... È tutto spiegato.

Commenta

• Ozn
                  Mod
                  • Feb 2010
                  • 36312
                  • 787
                  • 305
                  • La terra delle nocchie
                  • Send PM

Stiamo perdendo tempo
                  Nelle guide è spiegato tutto per chi non sa NULLA, altrimenti che guide sarebbero?! Se leggessi con attenzione capiresti che
                  i pasti dovrebbero essere organizzati in un certo modo, che vanno bilanciati i macro (proteine/carboidrati/grassi)
                  calcolate le kcal ed il TDEE (la formula, pensa te, è nelle guide). Non capisco il senso di questa discussione se non vuoi fare lo sforzo di impostare almeno
                  una bozza di dieta cristiana, dove ci sono grassi buoni (olio di oliva, frutta secca), fonti proteiche magre e carbodiratati,
                  che poi possiamo correggere.

sigpic

Commenta

• Artorias
                    Bodyweb Member
                    • May 2015
                    • 40
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

So che 2000kcal non sono pochissime,ma ho specificato piu' giu' che raramente sgarro cosi' tanto. E per il mio peso e la mia età il mio fabbisogno calorico giornaliero non è cosi' tanto distante da 2000kcal eh...il medico piu' restrittivo me ne ha consigliate 1800,per il resto dal 2200 in su. E comunque,la rileggo la guida,ma calmini che non è che "perdete tempo" a scrivere un post su un topic. Non mi sembra di essermi mai posto in modo sgarbato,quindi non c'è bisogno di ricambiare con una moneta che non vi ho fornito.

Comunque ciò che vorrei capire è il concetto che sta alla base di tutto,ossia,è una cosa possibile che un'alimentazione piu' calorica ma piu' equilibrata faccia dimagrire o mantenere il peso piu' facilmente di qualcosa di meno calorico/grasso ma piu' monotono e ripetitivo? Perchè l'alimentazione che ho esposto(con un pelo meno di frutta nella maggior parte dei giorni)la seguo da circa 20/25 giorni,e mi sembra di aver preso un po' di pancia,ma non so se è dovuto a questo.

Commenta

• Ozn
                      Mod
                      • Feb 2010
                      • 36312
                      • 787
                      • 305
                      • La terra delle nocchie
                      • Send PM

è una cosa possibile che un'alimentazione piu' calorica ma piu' equilibrata faccia dimagrire o mantenere il peso piu' facilmente di qualcosa di meno calorico/grasso ma piu' monotono e ripetitivo?
                      Se è più calorica come potrebbe essere più efficace di una ipocalorica nell'obbiettivo di perdere peso?
                      Questa è una pura questione di logica

Riguardo allo stare calmi: qui siamo tutti molto rilassati, ma così come tu chiedi risposte alle tue domande anche io gradirei che dopo due pagine di ipotesi
                      tu postassi uno straccio di dieta dimostrando che hai letto quello che il forum mette a disposizione

sigpic

Commenta

• Artorias
                        Bodyweb Member
                        • May 2015
                        • 40
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                        Se è più calorica come potrebbe essere più efficace di una ipocalorica nell'obbiettivo di perdere peso?
                        Questa è una pura questione di logica

Riguardo allo stare calmi: qui siamo tutti molto rilassati, ma così come tu chiedi risposte alle tue domande anche io gradirei che dopo due pagine di ipotesi
                        tu postassi uno straccio di dieta dimostrando che hai letto quello che il forum mette a disposizione
                        Mi sembra di aver postato molto piu' che "uno straccio di dieta" dato che ho calcolato anche quantità e kcal precise,e ho anche specificato alcune varianti(giorni in cui mangio di piu',giorni in cui mangio di meno,ecc).

Tra l'altro la questione di "pura logica" mi è un po' strana,nel senso,c'è chi dice che dimagrire è una mera questione matematica basata sull'ingerire meno calorie di quelle che si bruciano..e c'è invece chi dice che "le calorie non sono tutto" e vanno calcolati grassi,zuccheri e cose di questo tipo..io da non esperto a chi devo dar credito? Di norma propenderei per la seconda opzione,visto che per alcune settimane ho ingerito 7/800 calorie al giorno senza perdere neanche un etto(non facevo attività fisica ok,ma dubito che il mio metabolismo sia cosi' debilitato da bruciare meno di 800 kcal giornaliere)..senza contare che la pancia mi lievitava magicamente nel periodo in cui ingerivo molta frutta(ossia relativamente pochi giorni fa),anche se rientravo tranquillamente nel mio fabbisogno giornaliero di kcal.

Commenta

• Miller
                          F#DBGBbBADBbGD#F#
                          • Sep 2011
                          • 24025
                          • 471
                          • 421
                          • Send PM

dove scusa? fatti un giro in sezione e vedi un pò come vengono postate le altre diete va.. e leggiti i thread che ti ho postato che non l'hai fatto.

Commenta

• Artorias
                            Bodyweb Member
                            • May 2015
                            • 40
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

L'ho postata piu' su se andate a leggere..comunque sono andato da un nutrizionista,appena mi fornisce la sua dieta ve la posto cosi' se vi va mi date qualche parere

Commenta

• Miller
                              F#DBGBbBADBbGD#F#
                              • Sep 2011
                              • 24025
                              • 471
                              • 421
                              • Send PM

abbiamo letto benissimo, sei tu che non hai capito cosa e come postare. Detto ciò il mio interesse per la discussione termina qui. Buona continuazione

Commenta

• Artorias
                                Bodyweb Member
                                • May 2015
                                • 40
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Assunzione Proteine

Salve,sono un ragazzo alto 1,81 di circa 70kg(oscillo,a volte un po' piu' su)che ha intrapreso da meno di un mese un percorso in palestra per mettere massa muscolare ed in genere tonificare un po' tutto il corpo(e soprattutto ridurre la pancia). In queste prime 3 settimane sto seguendo un allenamento che penso sia ancora provvisorio,ed è della durata di un'ora circa,quindi niente di eccessivamente pesante..vado 3 volte a settimana.

Ora,mi chiedo,so che per mettere massa velocemente è necessario assumere un adeguato numero di proteine,e dopo aver letto diversi topic credo di aver capito che il numero equivale a circa 2 grammi per ogni kg di peso corporeo,giusto? Nel mio caso dunque sarebbe 140g di proteine al giorno o sbaglio? Se sì,come consigliate di integrarle? Vorrei non prendere polveri strane(a meno che non siano prive di calorie,questo me lo direte poi voi)e integrarle semplicemente col cibo. Se può essere d'aiuto mi piace la carne,ma essendo maggiormente calorica del pesce la mangio molto raramente,in quanto con quest'ultimo posso concedermi maggiori quantità(in questi giorni sto cercando di mangiare molto pesce,praticamente tutti i giorni quasi 400 grammi,ed è quasi sempre seppia al sugo,le adoro). In ultimo specifico che sto andando da una dietologa ma non ho ancora incominciato a seguire realmente la sua dieta,anche perchè non credo sia fatta in base al mio allenamento in palestra e all'assunzione di proteine quotidiane che devo avere.

Grazie in anticipo e fatemi sapere se avete bisogno di qualche dettaglio in piu'

Commenta

Working...
                                X